giovedì 4 dicembre 2014

Papa Francesco: “Questi Salesiani lavorano con i profughi, sono bravi”

Papa Francesco: “Questi Salesiani lavorano con i profughi, sono bravi”

ASP Enna. Doposcuola contro i disturbi dell’apprendimento. Attivati quattro doposcuola dalla Neuropsichiatria Infantile in collaborazione con l’Università di Padova

Nell' ambito del Piano Sanitario Nazionale 2012, una delle azioni previste è il Percorso assistenziale per minori con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA). L'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria infantile (N.P.I.) della ASP di Enna, diretta dalla d.ssa Luisella Madia, ha attivato dal mese di settembre 2014, per un anno, quattro doposcuola per la riabilitazione ed il recupero funzionale dei soggetti con DSA, dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, uno per distretto sanitario, allocati presso le sedi centrali degli ambulatori delle Unità operative distrettuali di N.P.I. (Enna, Piazza Armerina, Agira e Nicosia).

Processo parchimetri. Benito Rausa assolto per non aver commesso il fatto.

Dice Benito: processo per l'incappucciamento dei parchimetri di Piazza Armerina: Assolto per non aver commesso il fatto. L'avete presa clamorosamente nel sacco.

L'Immacolata Concezione tradizione secolare a Piazza

La tradizione dell’Immacolata Concezione di Maria nella nostra Città ci porta a rispolverare pagine della storia dei nostri antenati che verso “Maria” ha sempre avuto un atteggiamento di profondo amore e devozione popolare.
Percorrendo la centralissima via Monte, nell'omonimo quartiere, immortalata come un blasone nobiliare sul prospetto di palazzo Roccabianca, una lapide di pietra finemente scolpita recita le testuali parole:

VIVA
LA MADRE
DI DIO,
MARIA CONCETTA,
SENZA PECCATO
ORIGINALE
1692
 
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI