Mentre pubblico questa nota inviatami da Massimo Di Seri, comunico che quest’oggi venerdì 28 ottobre si è tenuta un importante riunione con gli attori in campo sulla vicenda ospedaliera, Amministrazione, Consiglieri Comunali, Sindacati, Presidenti dei Quartieri e una rappresentanza di cittadini con all’ordine del giorno le ultime novità dopo il rinvio di un anno dalla eventuale discussione sulla chiusura dei punti nascita in Sicilia, nelle prossime ore pubblicheremo il verbale dell’incontro con sunto dei vari interventi.
Filippo Rausa
Massimo Di Seri |
Era il 17 marzo del 2011, quando iniziai l’azione in difesa dell’OSPEDALE CHIELLO, quando chiamai a raccolta gli Amici dei Quartieri per intraprendere Questo lungo percorso caratterizzato da incontri, riunioni, comizi pubblici, viaggi a Palermo presso l’Assessorato alla Sanità, ad Enna presso gli uffici dell’A.S.P. e così via dicendo, fiducioso che alla fine qualcuno in maniera seria desse ascolto alle nostre richieste, peraltro tutte legittime, ma invece niente.
L’altra sera ero presente nella sala riunioni del Consiglio Comunale ed ho ascoltato per intero l’intervento del Sindaco e mentre stavo lì a sentire, mi ritornavano in mente le stesse cose ed affermazioni che avevo sentito pronunciare al Direttore generale dell’A.S.P. dott. Baldari in quel di Enna presso i suoi uffici in data 29 Giugno scorso: “ Quanto prima verrà bandito il concorso da Primario in Chirurgia, prossima l’attivazione degli ambulatori per quanto concerne l’Urologia e la Dermatologia , certo prima però dobbiamo acquistare le relative apparecchiature, potenzieremo la Cardiologia con il IV° medico .......
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com