venerdì 28 ottobre 2011

La battaglia per difendere il Nostro CHIELLO continua

Mentre pubblico questa nota inviatami da Massimo Di Seri, comunico che quest’oggi venerdì 28 ottobre si è tenuta un importante riunione con gli attori in campo sulla vicenda ospedaliera, Amministrazione, Consiglieri Comunali, Sindacati, Presidenti dei Quartieri e una rappresentanza di cittadini con all’ordine del giorno le ultime novità dopo il rinvio di un anno dalla eventuale discussione sulla chiusura dei punti nascita in Sicilia, nelle prossime ore pubblicheremo il verbale dell’incontro con sunto dei vari interventi.
                                                                                              Filippo Rausa
                                        

Massimo Di Seri

Era il 17 marzo del 2011, quando iniziai l’azione in difesa dell’OSPEDALE CHIELLO, quando chiamai a raccolta gli Amici dei Quartieri per intraprendere Questo lungo percorso caratterizzato da incontri, riunioni, comizi pubblici, viaggi a Palermo presso l’Assessorato alla Sanità, ad Enna presso gli uffici dell’A.S.P. e così via dicendo, fiducioso che alla fine qualcuno in maniera seria desse ascolto alle nostre richieste, peraltro tutte legittime, ma invece niente.
L’altra sera ero presente nella sala riunioni del Consiglio Comunale ed ho ascoltato per intero l’intervento del Sindaco e mentre stavo lì a sentire, mi ritornavano in mente le stesse cose ed affermazioni che avevo sentito pronunciare al Direttore generale dell’A.S.P. dott. Baldari in quel di Enna presso i suoi uffici in data 29 Giugno scorso: “ Quanto prima verrà bandito il concorso da Primario in Chirurgia, prossima l’attivazione degli ambulatori per quanto concerne l’Urologia e la Dermatologia, certo prima però  dobbiamo acquistare le relative apparecchiature, potenzieremo la Cardiologia con il IV°  medico .......
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

ERA SOLO UN MANICHINO !!!!!!

MILANO - Silvio Berlusconi con le mani insanguinate accasciato in Galleria. Niente paura. Si tratta soltanto di un manichino che raffigura il presidente del Consiglio, ma con le mani dipinte di vernice rossa, proprio a ricordare del sangue, e tra le dita un volantino. È stato trovato mercoledì sera davanti alla libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele. Sul collo aveva un cartello con la scritta «Brigate artistiche - Artentato». Il fantoccio, realizzato in cartone e polistirolo, aveva una maschera di carnevale raffigurante Berlusconi. Era stato messo in sacchetto nero della spazzatura e lasciato sdraiato davanti al negozio. «Ci stai dissanguando», «L'Italia non ce la fa più», «La colpa della crisi è tua», queste alcune delle accuse al premier che contiene il volantino con riferimento alla crisi economica.

L'Orologio di Palazzo del Senato, poesia in lingua gallo-italica

A seguito di un nostro post del 7 ottobre http://www.quartieremonte.com/2011/10/lorologio-fermo-simbolo-di-una-citta.html, sull'Orologio di Palazzo di Città, le cui lancette sono ferme da diverso tempo, il poeta Pino Testa, ironicamente in una sua poesia, nella lingua dei nostri padri, trascrive in versi l'amarezza e lo status quo, a cui sono sottoposte le cose che sono sotto gli occhi di tutti.
U  rr’ddògg’ dû  Palazz’ dû Senatu
A furia d’ talier’lu ogn’ mattina,
è d’v’ntàit   strab’ch’”  d’ nögg’.
Ma l’àutr’ögg  d’ vavarèdda  böna,
m’ grìa: nan “cammina st’ rr’ddògg’…!
Sègna sémpr’ i tré…e né campàna sona…!
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Mons. Mario Sturzo verso la santità: fra tradizione e modernità


Mausoleo nella Basilica Cattedrale
di Piazza Armerina

La Celebrazione del 150° Anniversario della nascita e del 70° della morte del  VII  Vescovo di Piazza Armerina, dal titolo, "Mons. Mario Sturzo verso la santità: fra tradizione e modernità",  si svolgerà, rispettivamente, presso il Seminario estivo di Caltagirone e a  Piazza Armerina presso il Palazzo Trigona e in Cattedrale, nei giorni 11 e 12 novembre p.v.

     E' stata voluta da S.E. Mons. Michele Pennisi, attuale vescovo di Piazza Armerina, per onorare la memoria del suo predecessore e, così, pagare, seppur solo in parte, un debito di gratitudine che le due diocesi sentono ancora verso il vescovo Sturzo.
     L'iniziativa cerca di colmare un vuoto........ LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 
   

Michele Pennisi. "Non basta indignarsi bisogna anche impegnarsi"

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Roberto Velardita del FLI. "A volte il manganello è necessario..."

Pregiudicato piazzese arrestato

TITOLO: “Doveva scontare numerose condanne residue per le violazioni inerenti la misure di prevenzione cui era sottoposto: pregiudicato armerino arrestato”

The Zombi cortometraggio di Pietro Rausa

In anteprima per Halloween un cortometraggio ideato e realizzato da Pietro Rausa con la collaborazione di Salvatore Saffila ed Elena Rausa.

Buona Visione


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI