lunedì 4 marzo 2013

Finalmente è finita. ADDIO ALLE PROVINCE. Adesso si aspetta l'approvazione all'ARS

da live sicilia

PALERMO - Detto fatto. La giunta e la maggioranza accelerano sulla rivoluzione delle Province. Che non sarà solo una abolizione dell'esistente, ma piuttosto una riorganizzazione generale delle competenze degli enti locali.
Che, se sarà approvata dall'Ars, porrà la Sicilia all'avanguardia sul piano nazionale. Al di là dello Stretto, infatti, la riforma del governo Monti per mandare in pensione le Province si è persa per strada con la fine anticipata della legislatura. In Sicilia la musica potrebbe essere diversa. Si è concluso dopo un paio d'ore di confronto il vertice tra Rosario Crocetta e i capigruppo di maggioranza a Palazzo d'Orleans. Il governatore ha illustrato i punti salienti del ddl di riforma che stanotte dovrebbe essere varato dalla giunta per approdare domani a Palazzo dei Normanni. Una riforma su cui c'è una condivisione di massima da parte dei partiti di maggioranza.

Chiello. La Tac ferma da più di venti giorni

Da più di venti giorni all'Ospedale Chiello si è rotta la T.A.C. ed i pazienti che ne hanno bisogno devono essere trasportati all'ospedale di Enna e poi riportati insieme a Piazza. 

SP4, strada chiusa da 7 anni. Richiesta di Accesso agli Atti da parte del Vice Presidente Vicario dell’Ars Antonio Venturino ad indirizzo della Provincia Regionale di Enna


Palermo 4 Marzo 2013- Il Vice Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino del Movimento 5 Stelle interviene in merito alla vicenda della strada provinciale SP 4 del territorio ennese, facendo richiesta di Accesso agli Atti all’Ente provinciale. L’atto ispettivo ad indirizzo della Provincia Regionale di Enna prende le mosse dai reiterati ritardi che riguardano la riapertura della stessa strada Provinciale chiusa da 7 anni a causa di uno smottamento che insiste sulla carreggiata stradale davanti una galleria e che costringe gli automobilisti ad effettuare un percorso alternativo lungo diversi chilometri e molto tortuoso. Un percorso individuato per bypassare un tratto di strada di poche centinaia di metri che si rende molto pericoloso durante il periodo invernale. Il Vice Presidente dell’Ars Venturino interviene quindi attraverso la Richiesta di Accesso agli Atti chiamando in causa la Provincia Regionale di Enna per capire le motivazioni di tale lungaggine.

Il Mitico Lucio - Bologna 4.3.1943 / Montreux 1.3.2012



"Di tante case non ce n'è stata una che non avesse una finestra, uno straccio di cielo qualunque che si affacciasse sui tetti delle città dove ho abitato e da dove ascoltavo, controllavo, cercavo i battiti del vostro cuore, i vostri respiri, le vostre bestemmie, il rumore dei vostri sogni, i misteriosi piccoli delitti quotidiani [...].
È da quello squarcio di cielo e di cuore che vi ascolterò anche quando nessuno mi vorrà ascoltare, che vi cercherò ancora anche se non mi verrete più a cercare.
E da lì in alto, fino a quando ci sarà una finestra, il mio cuore continuerà a cantare la vita e la storia che la prende".

— Lucio Dalla
Bologna 4.3.1943 / Montreux 1.3.2012

Armerina 1980 vincitrice della coppa Trinacria

Manifesto elettorale selvaggio, anche quelli autorizzati

LETTERA AL SINDACO


Scuola Capuana
Ad ogni tornata elettorale i prospetti dei principali edifici scolastici in centro storico ed oltre, sono tappezzati dai manifesti elettorali; paradossalmente sono quelli autorizzati dal Comune che imbrattano le mura, rimanendo lì attaccati per diversi mesi. 

Considerato che fino a quando vigerà la democrazia in Italia, con costante consuetudine andremo ad esprimere............
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI