martedì 2 novembre 2010

Torna il jazz di qualità al Fogher

Piazza Armerina. Dopo i successi indiscussi raccolti dall’Associazione Culturale Non Solo Jazz di Piazza Armerina, ancora una volta si offre alla cittadinanza Piazzese la possibilità di fruire Musica Jazz di qualità . Sono ormai quasi venti anni che l’Associazione grazie a Giovanni Mazzarino suo Direttore Artistico, propone su tutto il territorio siciliano ma anche della penisola, Rassegne e Festival della Musica Jazz con risultati di pubblico e di critica veramente lusinghieri. Non ultima la Rassegna internazionale del Jazz “Piazza Jazz” che ad oggi è considerata una delle realtà più importanti sotto il profilo dei concerti e delle “Master Classes” in Italia. Per la prima parte dell’inverno l’Associazione Culturale "Non Solo Jazz" in collaborazione con un noto ristorante piazzese presentano l’evento “ JAZZ & WINE 2010” .

Peppe Lumia a favore degli universitari italiani.

''Il Presidente del Consiglio, cosi' attento e sensibile quando si tratta di dare una mano ad una giovane cubista marocchina, non lo e' altrettanto nei confronti delle centinaia di studenti universitari italiani, che da quest'anno non potranno piu' contare sulla borsa di studio''. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
''Con questo provvedimento - aggiunge Lumia - l'universita' sara' ancor piu' appannaggio dei giovani provenienti da famiglie che potranno permettersi di sostenere le spese per gli studi dei propri figli. Mentre, a causa dei tagli, continua a scadere la qualita' dell'insegnamento e dei servizi.

Per chi vuole lavorare nella Security

E' stato indetto nella Provincia di Enna il Primo Corso di "Addetto ai Servizi di Controllo nei luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi"(Security) . Gli interessati possono rivolgersi al CIRS sito in via Garibaldi, 56. ..clicca qui..

Positiv o il bilancio delle strisce blu secondo il sindaco Nigrelli


Con la lettura della relazione annuale il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli risponde alla critiche che in questi mesi sono arrivate dall’opposizione in merito alla gestione dei parcheggi a pagamento in merito al numero degli stalli blu e sulle entrate per il comune. “Credo che dopo lo shock iniziale che svuotò la città dalle automobili – dice il sindaco Nigrelli - i cittadini si sono via via abituati all’uso delle strisce blu sebbene cerchino sempre soluzioni alternative per la sosta delle loro auto. Con i parcheggi a pagamento la nostra città si sia messa al passo di tante altre città siciliane che da tempo hanno avviato questo servizio. A un anno di distanza la nostra valutazione è positiva. Gli stalli a pagamento sono complessivamente 586 a fronte di oltre 1780 liberi e gli obiettivi raggiunti con l’introduzione dei parcheggi a pagamento sono

Traffico impazzito, città in tilt per una gara podistica


Il traffico paralizzato, il quartiere Monte isolato e il servizio pubblico sospeso in alcune zone della città. Questo è quanto è stato lamentato dall’Mpa della città dei mosaici che, in un comunicato, ha raccolto le numerose proteste dei cittadini che l’altro ieri si sono visti chiudere al traffico una parte della città a causa di una gara podistica valida per il Gran prix di corsa su strada. “Nessuna critica alla manifestazione sportiva in se – si afferma nel comunicato a firma Mpa - ma tutta l’improvvisazione, da parte della macchina organizzativa comunale, è saltata sotto gli occhi di tutti anche per una semplice gara podistica” sentenzia il comunicato del Movimento per l’autonomia siciliana. “

Si allontana la testa della classifica per l'Armerina sconfitta da un arbitraggio scandaloso


Un rigore inesistente nei minuti di recupero sancisce la seconda sconfitta esterna per l’Armerina Mosaici sul terreno della Siculiana. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e che è maturata a seguito di un arbitraggio a dir poco scandaloso “Incredibile le decisioni prese dal direttore di gara per tutta la partita – commenta il presidente Renzo Amore – decisioni che sono culminate nell’assegnazione di un rigore inesistente alla squadra di casa nei minuti di recupero.”

Sulle tracce di Pellegrini, cavalieri e viaggiatori insieme ai Vispi siciliani di Totò trumino


“Sulle tracce di Pellegrini, Cavalieri e Viaggiatori” da Palermo a Piazza Armerina sulle due ruote alla scoperta delle antiche vie del medioevo nel territorio della Sicilia interna. Questa la manifestazione voluta dai Vispi siciliani e dall’associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo, che partirà venerdì 19 novembre a Palermo e si chiuderà nella città dei Mosaici domenica 21 novembre. A coordinare il tutto la Fiab, Federazione Siciliana Amici della Bicicletta. “Il filo invisibile, inizia dalla chiesa di S. Cristina La Vetere a Palermo – ci dice Salvatore Trumino responsabile dei Vispi siciliani della città dei mosaici “la chiesa si trova ancora oggi lungo l’antica strada medievale chiamata dei Pellegrini. Da questo luogo affascinante il percorso ci porterà nel cuore della Sicilia; incontreremo territori,

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI