domenica 30 dicembre 2012

Mirellone ancora candidato al senato. Vince le primarie farsa del Pd

Ecco il risultato delle primarie farsa del Pd in provincia di Enna.
Mirellone ancora candidato al Senato all'insegna del rinnovamento.!
1. Crisafulli 6348 voti
2. Greco 2569
3. Rapè 1588
4. Arena 629

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Dedicato a tutti i politici! Io amo quest'uomo

José Mujica
Mentre i leader di altri paesi poveri vivono in lussuosi palazzi e i parlamentari risiedono in suite di hotel a 5 stelle, il presidente dell' Uruguay, Josè Mujica, primo presidente al mondo ad aver donato il 90% del suo stipendio ai poveri, vive in un antico casale situato a pochi chilometri di distanza dalla capitale .
77 anni, vegetariano, vive con sua moglie e il suo cane a tre zam pe in una casa colonica semi fatiscente e il il bene più prezioso in possesso di questo contadino part-time è il suo vecchio “maggio lino”. Il carismatico presidente uruguaiano José Mujica si è rifiutato di adattare il suo stile di vita alle “trappole della ricchezza “ che deri vano dall'essere la figura più potente del paese.
Non vi è alcuna possibilità che si verifichino a suo carico scandali per spese non giustificate o per evasione fiscale poiché trattiene per sé a malapena il 10% dello stipendio (circa 7.500, cioè molto meno di un insignificante consigliere regionale o di uno oscuro deputato italiano) mentre il 90% lo devolve ai bisognosi!

Ingroia e Grasso, tornatevene a casa! E' meglio

II Italia le cose vanno male anche per questo. 
Perché la magistratura dice di essere indipendente e poi è pappa e ciccia con la politica.
Non dico altro altrimenti corro il rischio di dare ragione al Berlusca.
Ma chi cavolo ce li porta questi in politica.
Perchè non continuano a fare i magistrati, cosa che peraltro, fanno bene.
E basta!
Non se ne può più. Prima era un'eccezione adesso è la regola.
Magistrate tornatevene a casa che è meglio.


Carabinieri. Sequestrati giochi pirotecnici.

Catenanuova. I carabinieri della locale Stazione era da tempo che seguivano le mosse di un loro concittadino, sospettato di detenere abusivamente grandi quantità di fuochi d’artificio senza alcuna autorizzazione. Questa mattina intorno alle ore 08.00 è scatta la perquisizione domiciliare e come sospettato sono stati trovati nella sala da pranzo quasi 120 kg di botti di cui molti non di libera vendita. I fuochi per un quantitativo di circa 3000 pezzi sono stati posto sotto sequestro e per l’uomo M. G. pregiudicato di 47 anni è scattata la denuncia a piede libero.

Polizia. Sequestrato sito produttivo per la lavorazione di rifiuti speciali non pericolosi ; denunciate quattro persone.

Sono i 2 soci e i dipendenti di una ditta con opificio sito presso l’A.S.I. di Enna che si occupa del recupero e della lavorazione di pneumatici usati.
Già a seguito di una serie di controlli effettuati dalle pattuglie della Questura di Enna, della Polizia Stradale e della Polizia Provinciale erano state evidenziate alcune «anomalie» nella gestione del sito, giacchè si era verificato che molti dei copertoni dismessi, invece di essere lavorati secondo le procedure corrette, venivano interrrati in prossimità dell’area di lavorazione.

Il messaggio del vescovo Pennisi per il 2013

Nel primo giorno del nuovo anno civile siamo tutti invitati a guardare l'anno che ci sta davanti con la serenità fiduciosa di Maria Madre di Dio che , conservava il mistero del Natale , ricollegando cioè tutti gli avvenimenti alla ricerca della loro unità profonda, perché inseriti nel disegno divino della salvezza.
Non avrebbe senso aver celebrato il Natale se il suo messaggio fosse svanito e non fosse custodito e accolto dentro il nostro cuore. Un anno intero non ci basterà a portare a termine la contemplazione del mistero della presenza di Dio, che il Natale ci richiama, se non lo facciamo scendere fino al centro della nostra vita e non gli consentiamo di trasformarci il cuore e di farci cambiare mentalità.
Se il Natale fosse solo un avvenimento storico da commemorare allora ci potrebbe commuovere solo per un giorno, se invece e' il mistero della presenza di Dio in tutta la nostra vita allora deve muovere, cambiare tutta la nostra vita.
Il Mistero del Natale ci da la garanzia che gli auguri che ci scambiamo possano realizzarsi perché questo bambino che giace in una mangiatoia e' il realizzarsi della promessa di Dio per l'umanità, la benedizione del Padre celeste su di noi, la nostra pace.

E' morta Rita Levi Montalcini. Premio Nobel e senatore a vita, aveva 103 anni

ROMA -  E' morta la senatrice a vita Rita Levi Montalcini. Il premio Nobel per la medicina si è spenta nella sua abitazione a Roma in via di Villa Massimo. Aveva 103 anni ed era nata a Torino. La notizia è stata verificata anche dalla Questura di Roma. Intervenuto anche il personale del 118, che ha potuto soltanto constatarne il decesso.  

Bonaventura di posto al seggio per le primarie del Pd. Ma è solo. Fino ad ora una quarantina di votanti.

Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 07/12/2012

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/Z9lwY9arkj8


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Il grande lavoratore

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI