sabato 28 aprile 2012

Questo galantuomo oggi ha compiuto 50 anni

Ben otto pagine dedicate a Piazza Armerina nella prestigiosa rivista "Ville e casali" di maggio, appena uscita in edicola.

  Dal 1990 Ville&Casali è la prima rivista per comprare, arredare e vivere la casa di prestigio.   La sezione che ospita l'articolo intitolato "Alla riscoperta di Piazza Armerina, Meraviglie artistiche e culturali in Sicilia " è "Weekendig" e consiglia ai lettori dove andare a trascorrere un fine settimana all'insegna  della bellezza dei luoghi, del patrimonio storico artistico e del buon vivere.   L'articolo è stato scritto dal direttore Enrico Morelli che racconta con entusiasmo gli enormi passi avanti compiuti dalla città nell'offrire al viaggiatore altre chicce in aggiunta alla celeberrima Villa del Casale.

DAS...lavoriamo x lo sviluppo....


Ieri grande gioia per la nostra Famiglia Salesiana. Sono venute a farci visita per tutto il giorno la consigliera mondiale suor Maria Luisa Miranda e la vicaria ispettoriale suor Gina Sanfilippo


1348 - 2012 festeggiamenti nel 664° anniversario del ritrovamento del Vessillo di Maria SS. delle Vittorie, in Piazza Vecchia.

Il tre maggio prossimo venturo, ricade il 664° anniversario del ritrovamento del Vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie, avvenuto in contrada Piazza Vecchia nel 1348.
Piazza Armerina che festeggia due volte l'anno la Santa Patrona, Maria SS. delle Vittorie, il tre maggio giorno del ritrovamento del Vessillo papale e il 15 agosto la festa dell'Assunzione della Vergine Maria; si prepara ad accogliere Domenica 29 aprile, l'ingresso della "Madonna" in città con grande solennità, memore del grande avvenimento che ha cambiato la storia religiosa, culturale ed artistica di Piazza Armerina.... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI