sabato 11 giugno 2011

Dalle Parole passiamo ai Fatti.

I referendum del 12 e 13 giugno sono un’opportunità per combattere le ecomafie e promuovere la legalità. Sì, perché da quando servizi come la distribuzione dell’acqua o la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sono stati privatizzati è diventato ancora più facile per le mafie infiltrarsi nella gestione di pezzi importanti dell’ economia pubblica. Proprio qualche giorno fa il Rapporto presentato da Legambiente sulle ecomafie ha descritto una realtà molto preoccupante, in cui le mafie hanno gioco facile grazie all’incapacità e alla complicità della politica.

Piazza su "Mi manda Rai TRE". Vuole uccidere il marito e prova il veleno con la vicina.

Nigrelli interviene sui randagi: "E' un fatto di civiltà"

In genere si tratta di animalisti o amici del cane che accusano l’amministrazione per le numerose uccisioni di cani con bocconi avvelenati o di non fare abbastanza per andare incontro alle esigenze dei cani.
Intanto una breve riflessione: a cosa si deve la crescita abnorme del fenomeno del randagismo? C’è poco da fare: a una scarsa diffusione della cultura del “possesso” responsabile di un animale. Consideriamo, infatti, che circa un terzo delle 23 milioni di famiglie italiane possiede un cane o una gatto e, con la stessa media, a Piazza circa 2600 famiglie hanno un “amico” in casa.

I° Festival della canzone per gli alunni della scuola primaria

Gli aquilotti della Capuana
Ha avuto luogo martedì pomeriggio, in un contesto scenografico qual'è il chiostro della biblioteca comunale di Piazza Armerina, il I° Festival della canzone per gli alunni della scuola primaria, progetto in Rete con l’Istituto Comprensivo “Capuana” di ... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI