domenica 6 aprile 2008

Happy hour anche in politica. I giovani del PD offrono aperitivi

Piazza Armerina. “Facciamo un happy hour insieme con un aperitivo”. Il giovani del Partito democratico li provavano tutte per coinvolgere i loro coetanei nell0impegno politico. L’ultima trovata è quella di offrire un aperitivo con i giovani in Piazza Falcone e Borsellino. “Vogliamo fare una sorta di giornata dell’orgoglio piazzese – dice Cristina Militello una giovane esponente del PD – un’esortazione che è anche l’invito a riscoprire uno dei tratti caratteristici piazzesi: l’orgoglio cittadino. Ai nostri simpatizzanti ed a tutti gli indecisi rivolgiamo questo appello. Riscoprire il piacere dell’impegno politico. Rinvigorire lo spirito di appartenenza ad una comunità cittadina. Le proiezioni di voto che ci giungono dal coordinamento nazionale sono esaltanti. Il divario tra le due coalizioni continua ad assottigliarsi. Il dato confortante – continua la Militello - è che la percentuale degli indecisi continua a scendere a favore del PD. Il nostro compito sarà quello di sottolineare l’importanza fondante di questa competizione elettorale. Ai nostri concittadini e simpatizzanti chiediamo di darci una mano a dare corpo ad un grande progetto di sistema. Tutti insieme, simpatizzanti e candidati impegnati a riscrivere una nuova pagina di gloriosa storia piazzese” Benedetto Napoli, altro giovane veltroniano punta l’attenzione sull’immagine piazzese. “L’invito – dice Napoli - è quello di riportare l’immagine di Piazza Armerina al ruolo ed al rango adeguato. Un immagine cittadina che in questi anni si è progressivamente offuscata. Insomma una Piazza Grande e Democratica. A tutti i nostri iscritti e simpatizzanti – continua Napoli - si chiede dunque uno scatto d'orgoglio. Un impegno straordinario di mobilitazione generale. Quella generosità che da sempre contraddistingue gli elettori progressisti. Ai democratici armerini il compito di adoperarsi in un passa parola utile a convincere gli indecisi. L'obiettivo e quello di scuotere gli indecisi in vista del rush finale che si annuncia incandescente. Chiediamo – conclude Napoli - uno scatto di orgoglio. La partita è ancora aperta. Occorre un impegno generoso. Una mobilitazione dell'intera classe dirigente. La scadenza elettorale del 13 aprile riveste un importanza straordinaria sopratutto in vista delle prossime amministrative cittadine”.
Agostino Sella

I candidati di Enna e Caltanissetta incontrano i lavoratori dei cantieri di servizio.

Piazza Armerina. Grande kermesse elettorale organizzata dalla CGIL il 9 aprile al Palaferraro di Contrada Santa Croce della città dei Mosaici. Il sindacato di categoria ennese incontra i candidati regionali e nazionali delle province di Enna e Caltanissetta alle elezioni del prossimo 13 e 14 aprile per parlare delle problematiche inerenti i lavoratori dei cantieri di servizio regionale. Saranno presenti anche i lavoratori che avranno un ruolo da protagonisti nel dibattito. A comunicarlo è Emanuele Velardita (nella foto) segretario confederale della CGIL di Enna. Ci e’ sembrato opportuno – dice Velardita - intraprendere questa iniziativa a sostegno e a favore di questa categoria di lavoratori impegnati nei progetti dei cantieri di servizio regionale per sostenere le ragioni che da circa due anni la CGIL rivendica”. Ad aspettare i politici al varco con le loro domande ci saranno i lavoratori dei cantieri di servizio, che in provincia di Enna e Caltanissetta rappresentano una ampia fascia della popolazione. “Non si può campare con 500,00 € al mese - sostiene Calogero Falcone lavoratore e responsabile provinciale per conto della CGIL della categoria - chiediamo una maggiore responsabilità da parte dei nostri politici. Le nostre richieste – continua Falcone – sono quelle di potere lavorare tutto l’anno, quella della rivalutazione dell’indennità minima ferma al 2001, l’abolizione dei vincoli patrimoniali ed essere riconosciuti come lavoratori socialmente utili in considerazione del fatto che svolgiamo dei lavori utili per la collettività”. Secondo la CGIL hanno già dato la loro disponibilità a partecipare gli onorevoli Mirello Crisafulli, Salvatore Termine, Lillo Speziale, Elio Galvagno, Carmelo Tumino deputato regionale uscente, Edoardo Leanza, Ugo Grimaldi. Saranno anche presente i candidati alla regione Lina Grillo, Ethel Consiglio, Angelo Lo Maglio, Tony Brance’, Giuseppe Mattia, Paolo Colianni assessore regionale alla famiglia e l’ex sindaco piazzese Maurizio Prestifilippo. Saranno anche presenti Michele Magliaro, segretario generale CGIL di Enna ed il segretario regionale Pippo Di Natale. Insomma, giorno 9 tutti i politici dovrebbero essere presenti per affrontare la spinosa problematica a meno di possibili “passi indietro” dell’ultimo minuto di qualche politico che, a pochi giorni dal voto, preferirà non affrontare temi così delicati.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI