lunedì 30 marzo 2009

Colianni "Ci sono degli eunuchi della politica che dicono solo menzogne mediatiche. Gli ospedali di Piazza Armerina e Leonforte non si chiuderanno"

Il punteruolo rosso sta arrivando. E' già a Barrafranca.

Il punteruolo sta uccidendo tutte le palme di Barrafranca. Pare che nella zona del cimitero alcune palme sia già state attaccate dal terribile insetto. Prima o poi arriveranno nelle palme vicino la commenda.

I ragazzi del professionale deputati per un giorno.

Piazza Armerina. Onorevoli studenti. Deputati per un giorno i venti alunni dell’istituto professionale “G.B.Giuliano” di Piazza Armerina. Gli studenti armerini hanno partecipato a Roma a due sedute della Camera dei Deputati. L’evento si inquadra nel novero delle attività del progetto “Educazione alla legalità”. I ragazzi, impacciati ma impeccabili in giacca e cravatta, hanno avuto modo di assistere ad una seduta mattutina ed una pomeridiana dei lavori parlamentari. Tra i temi in discussione un avvenimento di rilievo, quello della riforma federalista. I ragazzi hanno ricevuto dall’ufficio di protocollo della Camera una copia facsimilare della Carta costituzionale e materiale didattico di approfondimento. Ragazzi entusiasti ed emozionati nella rituale foto ricordo davanti l’ingresso centrale della Camera. Sorpresa ed emozioni ripetute alla vista dei principali esponenti politici che transitavano con i quali hanno scambiato qualche battuta. Soddisfatti i docenti responsabili del progetto, Gaetano Corvaia e Mimmo Oliveri: “E’ questo il degno corollario del lavoro che abbiamo svolto nel corso dell’anno scolastico – sottolineano i due docenti – Questa visita ci consentirà di approfondire ulteriormente le dinamiche che sottendono il funzionamento delle assemblee elettive”. Ecco i nomi degli alunni: Mario Alessandro, Rosario Camiolo, Rocco Bonifacio, Giuseppe Burgio, Vincenzo Casano, Alessio Vitale, Loris Cuore, Davide Severo, Andrea Astorina, Concetta Cannizzo, Giuseppe Capobianco, Edmondo Ferraro, Antonio La Porta, Giuseppe Projetto, Egle Costa, Filippo Crapanzano, Giovanni Giarrizzo, Soukaina Darry, Giovanni Gozza, Alfonso Pellizzeri. La delegazione era guidata dal vicepreside, Filippo Speranza e dal dirigente amministrativo, Carmela Beuf. Nel corso del breve soggiorno romano, gli studenti hanno avuto modo di recarsi presso il palazzo presidenziale del Quirinale, della Corte Costituzionale e quello del Senato della Repubblica.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI