sabato 25 maggio 2013

Happy hours letterario in Piazza Martiri d'Ungheria

Ricordo di Don Gallo

di Enzo Conti
Ieri sono stati celebrati i funerali di un grande uomo, di un "pretaccio", così definito da Candido Cannavò nel suo libro dedicato ai preti dell' "altra" Chiesa, i preti che stanno con gli ultimi, i bisognosi, i poveri, i diversi.
Mi riferisco a Don Gallo, un prete che personalmente ho sempre amato, un prete a cui ho voluto bene perchè ha testimoniato il Vangelo senza ipocrisie, senza falsità, con semplicità, con coerenza, con coraggio, nella libertà. Per me Don Gallo è stato un esempio, un modello di uomo e di prete a cui fare riferimento nella vita di ciascuno.

Inaugurazione Piazza dei Valori.

Ieri, 24 Maggio, si è inaugurata la Piazza dei Valori, una manifestazione a cura dell'associazione METER di Don fortunato Di Noto che darà spazio a molti giovani e ad associazioni onlus impegnate nel sociale. A "tagliare il nastro" l'Assessore alle Pari opportunità, Politiche Giovanili e Sport Vargiu Maria Dolores co-coordinatrice dell'evento e la delegata ispettoriale Suor Gina Sanfilippo. entrambi si sono complimentate con l'organizzazione e sono rimaste ben soddisfatte della presenza di moltissimi giovani, tra i quali i ragazzi dell'Oratorio Salesiano, che hanno improvvisato un FlashMob animando così la piazza e coinvolgento la gente in Piazza.
La manifestazione resterà aperta ancora per pochi giorni con tantissimi eventi e rappresentazione in prims l'evento musicale di questa sera "Musica Spazio Giovane", quindi affrettatevi.

stefanodimaria
.

La politica delle caverne ed il cambiamento. Il comizio del 24 maggio. L'intervento di Agostino Sella. Partecipazione, referendum, acqua, cimitero, ecc.



ckikka su leggi tutto per vedere il comizio integrale
Interventi di: Fabio ABBATE, Claudio PICICUTO,  Pino MANISCALCO, Ulla Mortensen.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI