sabato 31 marzo 2012

Ciccio La Delia, IDV. "I consiglieri comunali rinuncino al gettone di presenza"

Piazza Armerina. "In un momento di crisi come quello attuale i politici devono essere i primi a dare l'esempio. Eliminiamo il gettone di presenza". Lo dice Ciccio La Delia, presidente del circolo dell'Italia dei Valori della città dei Mosaici. Dice La Delia in una nota. "I consiglieri del comune di Piazza Armerina nella seduta del 28 marzo hanno contestato a gran voce un articolo apparso sul vostro quotidiano ”La Sicilia”, in cui veniva posto l’accento su una delicata questione: lo spezzettamento dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale da parte dei consiglieri, in modo che gli stessi potessero indire altre riunioni e percepire quindi più gettoni di presenza.

Pippo Di Giorgio cerca di ritrovare e riunire i suoi ex compagni di scuola. “Sicuramente potrà essere un incontro che passerà nella storia della nostra vita.


di Pippo Di Giorgio
Compagni di Scuola dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Cascino” di  PIAZZA ARMERINA ( Enna) del 5° anno Meccanici Sez. B del 1967/68. Sono Di Giorgio Giuseppe (Pippo), è da tanto che desidero organizzare l’incontro di tutta la classe. Sono certo che da parte vostra c’è questo entusiasmo. Ho fatto alcune ricerche ed ho trovato una foto della classe, presso l’archivio dell’ing. Lombardo  Romualdo insegnante di Tecnologia, amante della fotografia,che ha vederla,non solo mi ha reso felice ma nello stesso tempo ho riso per l’aspetto fisico in cui eravamo.

Enna: Arrivano Arinze e Natale Forlani

Anno Giubilare Mariano a Enna per il 600 ° anniversario di Maria SS. ma della Visitazione in Enna
Programma dettagliato giorno 3 aprile
- 3 aprile Giornata degli studenti e degli stranieri
- Ore 9,00/11,00 : presso il teatro comunale G. Garibaldi – Incontro del Cardinale Arinze con gli studenti dalle primarie alle superiori che stanno lavorando in modo integrato al Progetto“Culture a confronto - Conoscere se stessi, conoscere gli altri per comprendersi”, promosso dall’Associazione Crescere Insieme, del quale, verrà dato uno spettacolo in forma di recita nei giorni 26 e 27 maggio sempre presso il teatro comunale.

Campi Rossi 1969. Un incontro privo di retorica


Piazza Armerina.“Un incontro privo di retorica” queste le parole pronunciate da Carmelo Nigrelli, sindaco di Piazza Armerina, in apertura degli interventi per l' inaugurazione della mostra Campi Rossi 1969 – le foto e i ricordi di Antonio Russello – avvenuta presso la “Chiesa di Sant’Anna vecchia”, scoperta durante i lavori di restauro del monastero di Sant’Anna, attuale sede del corso di scienze infermieristiche della città dei mosaici.

Arena torna sulla vicenda regolamento Palio: "occorre abbassare i toni"

Piazza Armerina. "Sulla vicenda del regolamento sul Palio dei Normanni è utile abbassare i toni". A tornare sulla vicenda è il presidente del quartiere Canali Salvatore Arena dopo le polemiche che negli ultimi giorni hanno scatenato le sue dichiarazioni le reazioni dei consiglieri comunali che si sono sentiti toccati in prima persona dalle dichiarazioni del presidente del quartiere Canali. Arena chiarisce e dice: "sull'ordine del giorno del consiglio comunale, avente come punto l'approvazione del regolamento Palio dei Normanni mi sento di dovere di tornare ad intervenire, per chiarire il mio punto di vista, sperando così di poter abbassare i toni, poiché il mio pensiero non è stato interpretato perfettamente.

QUESTO PERSONAGGIO FU SCELTO DAL,,,,

mINKIONE DI VELTRONI
Il deputato Massimo Calearo (portato in parlamento dal PD) si è lasciato andare ai microfoni della Zanzara “Dall’inizio dell’anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l’imprenditore, invece che andare a premere un pulsante”. Pigiare un pulsante è un lavoro mortificante per qualcuno, ma lo stipendio da deputato della Repubblica Italiana fa comodo a molti. Calearo compreso.

ERA ORAAAAAAAAAAAA

Occupyamo Piazza Affari"
Milano sfila contro le banche
In piazza cori e slogan contro l'alta finanza
Cartelli e slogan
a Milano sfila

In fiamme una filiale Unicredit
«Diciamo no ai diktat della Bce»



La croce di Cristo al castello Aragonese

Anche quest’anno, (secondo anno), il Comitato nobile quartiere Monte ha deciso di collocare nel giardino esterno del castello Aragonese (visibile da via Floresta, piazza Castello), "la Croce" simbolo sacro e importante dei cristiani nel mondo.

La croce è il simbolo cristiano più diffuso e riconosciuto in tutto il mondo, è una rappresentazione stilizzata dello strumento usato dai romani per la tortura e l'esecuzione capitale tramite crocifissione, il supplizio che secondo i vangeli e la tradizione cristiana è stato inflitto a Gesù Cristo.
LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI