giovedì 31 marzo 2016

I comitati dei liberi consorzi chiedono la modifica dei confini territoriali

COMUNICATO STAMPA dei Liberi Consorzi e Città Metropolitane:
ORA NON CI SONO PIÙ SCUSE: GELA, PIAZZA ARMERINA E NISCEMI SUBITO
CON LA CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA!
Ieri all’ARS si è conclusa la discussione del DDL 1070 concernente le modifiche che, il Consiglio Dei Ministri a chiesto alla Regione Siciliana, DDL che ha in parte modificato la LR 15/15 ma, non la sostituisce in toto, come qualcuno auspicava, con la L 56/14 (Legge Del Rio).
Cambia poco nella sostanza per i cittadini, i cambiamenti riguardano perlopiù il mondo politico-partitico. Sarà quindi possibile per i Sindaci che hanno meno di 18 mesi di mandato, potersi candidare alla guida dell’ente intermedio, le elezioni di secondo livello terranno conto del “peso” demografico dei comuni, perdurano i commissariamenti sino a settembre, resta confermata invece l’elezione di II livello per i sindaci metropolitani.
La cosa che viene sottaciuta che invece noi riteniamo la più importante è il passaggio territoriale dei comuni di Gela e Niscemi, che dal Libero Consorzio di Caltanissetta hanno deciso di migrare alla Città Metropolitana di Catania, Piazza Armerina che dal Libero Consorzio di Enna ha deciso di migrare alla Città Metropolitana di Catania e Licodia Eubea che, dalla Città Metropolitana di Catania ha deciso di migrare al Libero Consorzio di Ragusa.

Concerto della corale polifonica armerina "S. Laurella"

Venerdì 1 aprile, concerto corale dell'ensemble La Nara e Vivo insieme alla corale polifonica armerina "S. Laurella" nella chiesa di Sant'Ignazio a Piazza Armerina 

L'evento fa parte di un calendario di 5 concerti organizzati dall'associazione SCI (Servizio Civile Internazionale), in occasione dei 150 anni dei rapporti Italia-Giappone, organizza la sesta edizione dei Concerti di Amicizia Sicilia-Giappone.

Ecco il calendario dei 5 concerti :

- venerdì 1 aprile a Piazza Armerina (En) 
Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola - ore 19,30
Ensembles 'La Nara' e 'Vivo' da Nara e Kobe
insieme alla Corale Polifonica 'S.Laurella' di Piazza Armerina

- sabato 2 aprile a Caltagirone (Ct)
Chiesa di Sant'Anna - ore 19,30
Ensembles 'La Nara' e 'Vivo' da Nara e Kobe
insieme al Coro Polifonico 'San Giuliano' di Caltagirone

- sabato 9 aprile a Monreale (Pa)
Chiesa di S.Gaetano al Boccone del povero - ore 19,00
Coro femminile ‘Choral Clover’ da Saitama
insieme all'Ensemble Vocale 'Eufonia' di Palermo

- domenica 10 aprile ad Agrigento
Chiesa di San Pietro - ore 19,30
Coro femminile ‘Choral Clover’ da Saitama
insieme al Coro 'Santa Cecilia' di Agrigento

- sabato 23 aprile a Catania
Istituto Ardizzone Gioeni - ore 19,30
Coro femminile ‘Le Rane’ da Tokyo
insieme al Coro 'Imago Vocis' di Catania
(all'interno della terza edizione del 'Japan Festival')

I 5 concerti hanno il patrocinio gratuito dell'Istituto Giapponese di Cultura, dell'Ambasciata del Giappone, del Comitato per il 150° anniversario dei rapporti Italia-Giappone e il supporto dei Comuni di Piazza Armerina, Caltagirone, Agrigento e del 'Japan Festival' di Catania

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI