giovedì 17 settembre 2009

Blogger tg del 17 sett. Camerino_centonze_Pd_mirello_Nigrelli_e_Gagliano_Fioriglio_Grillo_Salvo_Galvagno_ranieri_Tigano_Iside_Lantieri_Paternic_REGIME

Hanno liberato Giuseppe Camerino

Ha l'obbligo della firma, ma ritorna dopo 5 mesi in libertà.

"Lentamente muore" di Pablo Neruda.

Questa poesia, che è stata letta ieri magistralmente da Claudio Russo ai funerali del suo amico Roccaverde, mi ha fatto venire i brividi.

Lentamente muore hi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuoredavanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

Domenica assemblea del PD

20 Settembre 2009 ore 9:30 presso i locali della sezione locale P.zza Martiri d’Ungheria
RIUNIONE DEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO
DI PIAZZA ARMERINA
per l’elezione del segretario nazionale e del segretario regionale
programma dei lavori:
h. 9.30 Apertura dei lavori e costituzione di una Presidenza.
h. 10.00 Illustrazione delle linee-politiche programmatiche dei candidati e delle rispettive mozioni.
h. 11.45 Pausa caffè.
h. 12.00 Dibattito.
h. 15.30-17.30 Votazione delle mozioni.
Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare
Il Segretario del Circolo PD di Piazza Armerina
Alessandra Tigano

Per tornare a sorridere... la vita continua. Meno male che c'è il più grande presidente del consiglio che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni!!


Acque agitate nel PD.

Oggi forse novità...

A proposito del PD. L'ultima intervista che ho fatto a Totò Roccaverde. Il 9 marzo scorso.

Continua il faccia a faccia tra Bascetta e Lotario

Il sottoscritto Bascetta Luigi ringrazia vivamente l'amico consigliere del PD dott. Lotario in quanto, per la sensibilità e per la serietà che gli sono proprie e che lo contraddistinguono, ha sentito, primo fra tutti i referenti istituzionali, la necessità e il bisogno di rispondere allo scrivente e alla sua "utile" e "necessaria" provocazione che era tesa soltanto ed esclusivamente a far risvegliare quella coscienza critica e quel senso di partecipazione che deve significare e contraddistinguere chi gestisce, a nome di chi gli ha dato fiducia e delega sulla "cosa pubblica" che ci sta tanto a cuore. Ringrazio il consigliere Lotario per la minuziosa e dettagliata cronistoria degli impegni e degli eventi pubblici che si sono susseguiti mossi dal suo indiscusso senso civico e democratico nella lotta di quanti come me e tantissimi altri si sentono vittime di una gestione della sanità pubblica che definire "pirandelliana" o, beckettianamente "allegra" è solo riduttivo ed eufemistico "glissage". Dobbiamo svegliare l'impegno civile e la voglia di esserci e di farsi sentire perchè una comunità che si voglia definire civile non può permettere che anche a un solo cittadino venga precluso il diritto all'assistenza o alla cura. La sanità siciliana non è morta ma è stata uccisa da quanti ne vogliono fare un terreno di interessi economici e di potere fine a se stesso. Nel consiglio comunale di Piazza Armerina ci sono tante intelligenze che non si possono permettersi di assopirsi o di abbassare la guardia di fronte alla tutela e alla difesa del benessere dell'intera comunità!!...Per questo ringrazio il consigliere Lotario e quanti altri suo colleghi che vorranno impegnarsi sempre in prima linea per il mantenimento di quei diritti che tanto ci sono costati in termini di sacrificio e di impegno politico e sociale.Il coordinatore provinciale COBAS Luigi Bascetta

Presentazione del dipinto "Madonna con bambino" donato da Gianfilippo Villari alla chiesa di San Pietro

Un Bambino e … la Madonna.
Il 21 settembre 2009 sarà presentato alla cittadinanza un dipinto di Madonna con Bambino della seconda metà del Settecento che il dott. Gianfilippo Villari, prima della sua recente scomparsa, ha donato alla chiesa di S. Pietro, in memoria dei genitori prof. Riccardo e Vittoria. La cerimonia, che vedrà gl’interventi di S.E. Mons. Michele Pennisi e della Dott.ssa Caterina Ciolino nuova Soprintendente BCA di Messina, si aprirà con la S. Messa delle ore 19.00. Successivamente la dott.ssa Ciolino illustrerà il dipinto e il lavoro di restauro subìto.
Siete invitati a partecipare

Diversamente abile frequenterà l'asilo Miriam Schillaci

L’Asilo Nido Comunale “Miriam Schillaci” ammette alla frequenza, per la prima volta, un bimbo diversamente abile nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 della L. 104/92 e dal vigente Regolamento Comunale per la gestione degli Asili Nido.
“Non appena ricevuta, da parte del Responsabile del Servizio, dott. Giuseppe Notaro, la segnalazione dell’avvenuta iscrizione per l’anno formativo 2009-2010 presso l’Asilo Nido di un bimbo diversamente abile particolarmente bisognoso di assistenza – ha detto l’Assessore Lina Grillo - abbiamo dovuto in tempi brevissimi organizzarci per reperire personale d’appoggio per permettere l'integrazione scolastica del piccolo al fine di svilupparne le potenzialità nell'apprendimento, nella comunicazione, nelle relazioni e nella socializzazione; abbiamo per questo scopo – ha continuato l’assessore Grillo - utilizzato personale già avviato attraverso la scheda F8 del Piano di Zona.
Così facendo daremo assistenza al minore senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale”.

Variazione della presentazione del libro di Trebstoni. Sarà sabato 19 a Piazza e non ad Agrigento.

CAUSA INDISPONIBILITA' SOPRAGGIUNTA, PRESENTAZIONE LIBRO " PROFESSIONE TURISMO" E CONSIGLIO NAZIONALE UNIONTURISMO SI SVOLGERA' A PIAZZA ARMERINA ( NO AGRIGENTO) SABATO 19 SETTEMBRE, CON INIZIO LAVORI ORE 9.00, PRESSO PARK HOTEL PARADISO.VI ASPETTIAMO.
CORDIALI SALUTI
MICHELANGELO TREBASTONI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI