venerdì 13 dicembre 2013

Manifesto elettorale selvaggio, anche quelli autorizzati dal Comune

Il Presidente del Comitato Nobile Quartiere Monte,
scrive una LETTERA APERTA AL SINDACO


foto scattata giovedì 12 dicembre 2013, sul paletto il divieto
di sosta per la processione di S. Lucia del 15 dicembre
 
Ad ogni tornata elettorale i prospetti dei principali edifici scolastici in centro storico ed oltre, sono tappezzati dai manifesti elettorali; paradossalmente sono quelli autorizzati dal Comune che imbrattano le mura, rimanendo lì attaccati per diversi mesi, o qualche anno. 
 
Le foto di seguito riportate ne sono l'esempio più lampante, si riferiscono al prospetto della scuola media Capuana di via Vittorio Emanuele; dalle scorse elezioni, mese di Giugno, sono trascorsi sette mesi e come è possibile osservare i manifesti che indicano le sezioni dei seggi e la loro ubicazione, sono ancora lì attaccati, nonostante le abbondanti piogge degli ultimi mesi.   
 
Considerato che fino a quando vigerà la democrazia in Italia, con costante consuetudine andremo ad esprimere il sacrosanto diritto al voto, la domanda che rivolgiamo al sig. Sindaco dott. Filippo Miroddi è la seguente:
Ma non sarebbe opportuno realizzare una volta per tutte dei pannelli in supporto pvc, così come già avviene in tantissime città d'Italia a cominciare dalla capitale, Roma?.
 
Di seguito riportiamo la foto del pannello adoperato dal comune di Roma, con tanto di........
 
 

13 dicembre 2013, il sole di Santa LUCIA



tramonto su Piazza Armerina 13.12.2013
Il giorno di Santa Lucia è associato ad una simbologia precisa e ad antichi riti magici associati alla luce, infatti, prima dell'introduzione del calendario del 1580, la festa si celebrava nel "giorno più corto che ci sia", ossia il 21 dicembre (solstizio d'inverno) che è il giorno dal minore numero di ore dell’anno.

 
 
Santa Lucia
Da ciò la festa di Santa Lucia preannuncia l'arrivo dei mesi di luce................
 

Il Comune di Piazza Armerina e “CinemaSet” presentano “LA CASA DEL CINEMA”

Conferenza Stampa

Lunedì  16  dicembre 2013   ore 19,00

Sala delle Luci - Palazzo del Comune
Atrio Fundrò 1, Piazza Armerina


Nasce a Piazza Armerina, “La Casa del Cinema”, dedicata alle maestranze e a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della celluloide.

ASP Enna. Avviata la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica

L’ASP di Enna ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica e la Direzione Aziendale ha aumentato l’offerta dei servizi. Fino al 20 gennaio 2014, infatti, otto centri vaccinali dei ventuno dislocati sull’intero territorio provinciale saranno aperti anche il sabato mattina per permettere a chi lavora durante la settimana di vaccinarsi. I centri interessati sono quelli di Nicosia, Troina, Enna, Valguarnera, Leonforte, Regalbuto, Piazza Armerina e Barrafranca, l’orario di apertura va dalle 9,00 alle 13,00.

Vittoria! Il M5S ha salvato la Costituzione dai partiti!

vittoria_m5s.jpgIl MoVimento 5 Stelle ha vinto la sua battaglia contro i partiti che volevano cambiare illegalmente la Costituzione. Ad ammettere la sconfitta è stato ieri lo stesso Letta: "Si lavori sulla procedura dell'attuale articolo 138 della Costituzione". Era esattamente ciò che chiedevamo. Abbiamo aspettato a cantare vittoria, e lo abbiamo fatto perché volevamo vedere chi nella stampa coglieva l'ammissione di questa disfatta. Disfatta che arriva solo grazie al M5S. Se non avessimo fatto slittare di un mese da agosto a settembre questa scellerata volontà dei partiti, se non fossimo saliti sul tetto di Montecitorio per sensibilizzare i cittadini su quanto stava accadendo, se tutto il MoVimento non si fosse unito in uno sforzo comune coinvolgendo l'Italia intera, a quest'ora la riforma della Costituzione avrebbe fatto in tempo a passare, giusto giusto trenta secondi prima del passaggio di Berlusconi all'opposizione. E invece, ora non hanno più i numeri. Il fallimento di Letta tradisce anche una clamorosa autoaccusa: l'iter di modifica scelto era palesemente incostituzionale. Dopo il Porcellum, dopo i soldi ai partiti, anche la riforma della Costituzione era abusiva. E poi ancora qualcuno si chiede cosa stiamo facendo per l'Italia? Risposta facile: abbiamo salvato la Costituzione. Insieme a migliaia di cittadini." M5S Camera
font: http://www.beppegrillo.it/

La ‘Capanna di Gesù bambino’ al castello Aragonese

Ecco i primi scatti fotografici della “capanna” di Gesù bambino sul costone del giardino esterno del castello Aragonese, in fase di realizzazione.

Fa bella mostra di se, ed è vanto e prestigio del Comitato di quartiere Monte, che ininterrottamente da più di quindici anni, per un atto di devozione che è diventata una piccola tradizione, realizza l’unica rappresentazione tridimensionale presente in Città......
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com







Fwd: comunicato cobas

Che bello!!.....Tutta l'Italia insorge e Piazza Armerina, (come sempre!) dorme beata e sorniona….Tutta l'Italia si sta ribellando per una società più giusta ed umana e i piazzesi calano il capo e stanno come sempre lamentosi e coraggiosi solo e soltanto a parole……vergogna!!!...Quanto sono bravi a combattere dentro i bar e nelle piazze ma quando si tratta di fare veramente la rivoluzione e di combattere insieme a milioni di persone veramente coraggiose che rischiano la denuncia, l'arresto, il freddo, la fame, la salute, i piazzesi spariscono come neve al sole……Sono solo pochi quelli sui quali si può sperare e sui quali si può costruire una piattaforma politica, sociale e rivendicativa positiva e progressista….e io a questi pochi mi voglio rivolgere!!!!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI