mercoledì 17 marzo 2010

SP4. Il consiglio provinciale congiunto con i 3 consigli comunali è andato a carte 48.

Alla fine nulla di fatto nel consiglio provinciale sulla riapertura della SP4.
Aveva ragione Luigi Russo.
I consiglieri provinciali hanno fatto saltare tutto "perchè - hanno detto - non si può parlare di SP4 ma della viabilità di tutta la provincia".
Insomma, una seduta vergognosa. Dove alla fine non si è parlato della SP4. Addirittura grida, esagerazioni, qualche parola di troppo.
Per questi motivi siamo e continuiamo ad essere l'ultima provincia d'Italia.
"Sicilia irredimibile"
Domani vi darò maggiori info. Ma sono giù. Meglio emigrare.

Se ne va un pezzo di storia da piazza Garibaldi. Marcello Scarantino, dopo 34 anni, ha venduto il bar. Caffè gratis per una settimana

Domani, giovedì, meglio non andare al comune fino alle ore 10.30 causa svolgimento del mercato settimanale e spesa dipendenti.

Cari cittadini, uomini e donne piazzesi,
se domani avete cose da sbrigarvi al comune è meglio che vi recate negli uffici a partire dalle 10,30.
Infatti, fino a quell'ora, molti dipendenti comunali sono a fare la spesa al mercato.
Potere, quindi, rischiare di fare il viaggio a matala e non trovare chi cercate.
Per l'occasione, l'assessore allo sviluppo economico Teodoro Ribilotta insieme a Calogero Cimino, assessore al traffico, stanno mettendo a disposizioni opportuni bus navetta per permettere ai dipendenti viziosi di fare la spesa nel modo migliore possibile e senza disagio e senza nessuna spesa di benzina per le proprie vetture.
Arai

Summit per salvare l'ospedale dei 4 sindaci di Piazza, Aidone, Pietraperzia e Barrafranca.

Piazza Armerina. Un vero e proprio summit per salvare l’ospedale Chiello. Ieri, infatti, alle 12 in punto erano presenti nella sala delle Luci di atrio Fundrò, ben 4 sindaci del sud della provincia ennese, 3 assessori provinciali ed alcuni consiglieri comunali. A chiamare a raccolta tutti gli amministratori del territorio è stato il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, che ha invitato il sindaco di Pietraperzia, Caterina Bevilacqua, quello di Aidone Giuseppe Gangi e quello di Barrafranca Angelo Ferrigno. Presenti i tre assessori provinciali di Piazza Armerina Giuseppe Mattia, Fabrizio Tudisco e Luisa Lantieri. Al tavolo anche il consigliere comunale Carmelo Gagliano e l’assessore alla sanità Innocenzo Di Carlo. “Venerdì scorso – ha detto il sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli – ho incontrato con il mio assessore alla sanità Di Carlo il direttore generale Nicola Baldari. Da quella riunione siamo usciti con tante preoccupazioni e perplessità che non fanno ben sperare per le sorti del Chiello.
...........................

Il 21 marzo film su Giorgio Boris Giuliano

Giorno 21 marzo 2010
Giornata della memoria per le vittime della mafia
alle ore 10,30
presso il teatro comunale Garibaldi
verrà proiettato il film


Sopralluoghi per un film su un poliziotto ucciso

di Roberto Greco
che ricostruisce la vicenda umana e professionale di Giorgio Boris Giuliano, vicequestore e capo della Squadra mobile di Palermo, ucciso nel 1979.
Il film sarà presentato dal regista

Un commento ARAI di Totuccio che prospetta il partito del Sud. "Insieme Mattia e Nigrelli".

Stamani alle 7,00 su RaiTre il presidente della regione Raffaele Lombardo ha confermato la volontà di dar vita, a breve, al nuovo partito del sud, una sorta di allenza federata e trasversale con chi vuole lottare, sulla scia del vecchio progetto milazzista, per riaffermare concretamente gli interessi della nostra regione meridionalista ed autonoma, contro lo strafottente strapotere del resto d'Italia, da Roma in sù. Una Lega sud per bilanciare la Lega nord, che ha dismostrato, dati alla mano, di saper interpretare nell'ultimo decennio, e bene, i bisogni autentici, del popolo padano e non solo.
Ed in questo senso,i compagni di processione sarebbero stati già individuati negli attuali alleati del Lombardo ter, gli spezzoni del PD di Cracolici e company e la componente del PDL Sicilia che fa capo a Miccichè. Tornando alle cose di casa nostra suggerirei a Mattia di allargare le sue vedute e svariare un pò di più rispetto al solito disco rotto, pro o contro Nigrelli.
...........................

Omaggio a Bufalino

Rendiamo omaggio al celebre Maestro Siciliano recentemente scomparso riportando alcune delle sue frasi più celebri. In bilico fra un umorismo irriverente e un'amara realtà; ecco a voi Gesualdo Bufalino. ..clicca qui..

Si è dimesso il segretario del PD Alessandra Tigano.

Da indiscrezioni abbiamo appreso che Alessandra Tigano si è dimessa nell'ultimo esecutivo celebrato dal partito.
Il congresso, previsto per il 21 marzo, è stato rinviato al 19 aprile.

Angelo Baglio sul problema innescato da Filippo Rausa

Intervengo sulla problematica innescata dal consigliere Rausa sulla necessità di verificare lo stato dei luoghi delle case pericolanti del centro storico.


Ritengo di condividere pienamente la sensibilità manifestata, anche perchè mira ad evitare danni quasi inevitabili, alle cose ed alle persone, a breve scadenza; Aggiungo che, alla luce di quando sarà possibile con i prossimi bandi di imminenete uscita, sia necessario un vero e proprio censimento (tecnico e

politico) di tutte le abitazioni , pericolanti, abbandonate, in via di abbandono, senza reali proprietari interessati (in quanto emigrati da decenni e senza interesse disorta), facilmente cedibili o vendibili.
...................

I nostri parlamentari guadagnano tanto? Sono ricchi? Non è assolutamente vero ed è in completa mala fede chi sostiene questo. Non è giusto!.

Ho avuto modo di verificare che l'onorevole nonchè ministro della Repubblica Giulio Tremonti è invece un poveraccio come tanti, insomma è uno di noi (modesti e semplici lavoratori dipendenti statali e non). Il povero Giulio nel 2008 ha dichiarato un reddito imponibile pressochè simile al mio!
Finalmente giustizia è stata fatta! Finalmente è stata raggiunta la vera democrazia sociale e fiscale. E che la finisca il comunista, l'eversivo Epifani di organizzare manifestazioni contro il Governo Berlusconi e di biasimare i colleghi Bonanni e Angeletti (solo perchè colpevoli di stare con Tremonti e Berlusconi invece che con i lavoratori!).

Enzo Conti

Ospedale “m. Chiello”: l’efficienza, seconda a nessuno. Lo dicono i consiglieri di Aidone Lo Monaco e Alessi.

Un elogio ai medici del reparto di nefrologia dell’ospedale “chiello” di Piazza Armerina.
A constatare la professionalita’ e la illimitata cortesia di tutto il personale del reparto sono stati alcuni pazienti e rispettivi parenti del vicino comune di aidone, ricoverati presso la struttura ospedaliera.
Le testimonianze sono state raccolte da due consiglieri comunali di aidone: Lo monaco ed Alessi, i quali da qualche tempo hanno attenzionato il problema della sanita’ nel distretto di piazza armerina.
Obbiettivo dei due consiglieri e’ quello di sensibilizzare il menager dell’a.s. P. Di enna ed i massimi responsabili delle due amministrazioni comunali piu’  Vicine alla struttura ospedaliera (aidone e piazza armerina), affinche’. Intervengano con azioni incisive per la salvaguardia della salute dei cittadini dell’intero distretto sanitario di Piazza Armerina.

Nigrelli risponde ad Incardona sulla copertura del Minissi.

Piazza, 16 marzo 2010

Il Sindaco Nigrelli risponde all’Interrogazione del Consigliere Incardona sulla vecchia copertura della Villa Romana.
A seguito l’interrogazione del Consigliere Comunale Renato Incardona che ha chiesto di trasferire nel centro storico la copertura della Villa Romana del Casale costruita alla fine degli anni ’50, il Sindaco ha inviato allo stesso una nota della quale si riporta il testo:
“in relazione alla sua proposta di collocare parti della struttura di copertura della Villa Romana in fase di smontaggio all’interno del centro storico di Piazza, pur apprezzando l’idea, devo osservare che mi appare poco realizzabile.
L’unica parte di copertura che potrebbe essere utilizzata perché autonoma dal resto è quella del triclinio che è anche la più estesa. Nel centro storico non ci sarebbero spazi sufficientemente ampi per accoglierla e, in ogni caso, non mi pare che la presenza di una struttura in ferro e plexiglass possa arricchire il nostro straordinario centro storico.

Diretta Stadio: video di Chelsea - Inter 0-1

Onore all'Inter per la vittoria di ieri sera...ma signori guardate questo video su diretta stadio con telecronisti interisti. Ma si puo' diventare cosi' per una partita?..boohh!! .. clicca qui per il video

Ancora un attacco dell'Mpa a Nigrelli.

Comunicato Stampa MPA
Il paese protesta. MPA di nuovo all’attacco contro l’amministrazione Nigrelli
A seguito delle reiterate proteste dei cittadini, l’MPA ha diramato un nuovo comunicato stampa, per dare nuovo vigore ai temi affrontati precedentemente su viabilità e mercato settimanale. «Hanno raggiunto toni alti le lamentele di molti cittadini ed operatori commerciali in merito ai problemi dei parcheggi a pagamento, ai futuri parcheggi sotterranei, allo spostamento del mercato settimanale e all’attuale sistemazione del mercatino giornaliero nella via prospicente Piazza Europa (confinante con Piazza Cascino).
È vero che ogni novità comporta, nella fase iniziale, disagi, molte volte più per la perdita di abitudini o comodità che per gli effetti reali, specie se considerati secondo un’ottica personale e non generale, ma è pur vero che quando determinati disservizi e danni economici, già evidenziati e dimostrati, trovano resistenza ad essere recepiti, occorre che la politica si assuma le proprie responsabilità.

Scritte sui muri..

State attenti a cosa si scrive sui muri..oltre alle multe si rischiano anche delle brutte figure. Troppo divertente ...clicca qui

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI