lunedì 27 settembre 2010

INGHILTERRA Disoccupato, 25 anni, dieci figli con dieci donne

Allo Stato costerà quasi due milioni di euro. Il "record" di Keith Macdonald è finito sulle prime pagine. Secondo alcuni giornali, i bambini in realtà sono 15 da 14 compagne diverse, tutte appartementi, come lui, al sottoproletariato e dipendenti dall'assistenza pubblica ..clicca qui..

Rissa in campo? No e' solo esultanza per un goal

Carino... clicca qui..

Contestati due procedimenti disciplinari a carico di due Vigili urbani: Caos tra amministrazione e Comando di P.M.

Guerra aperta tra alcuni graduati della Polizia Municipale e l’amministrazione Nigrelli. La notizia shock anche se non viene confermata da fonti ufficiali sembra ormai certa e a giorni potrebbe essere coinvolta anche la Procura della Repubblica di Caltanisetta. E il clima di tensione che si respira al comando della Polizia municipale la dice lunga su quanto si sta verificando all’interno del Comando in questi giorni. Da indiscrezioni pare che il vicecomandante della Polizia municipale Gianni Velardita e il commissario Maria Rosa Pascolato avrebbero contestato la legittimità di due procedimenti disciplinari che li vedono coinvolti. Procedimenti voluti dall’amministrazione comunale. Ricco di misteri, oltre che di elementi interessanti, il procedimento disciplinare a carico del vicecomandante Gianni Velardita che pare, abbia ad oggetto il comportamento tenuto dal vice di Sapone durante il servizio prestato presso il mercato settimanale del giovedì. A quanto ci è dato sapere, pare, che lo scorso mese di agosto, il vicecomandante dei vigili urbani, Gianni Velardita, abbia impedito ad alcuni operatori di montare le proprie bancarelle in una zona non autorizzata. Ma i misteri divengono ancora più bui perché, da quanto si è appreso, il vicecomandante Velardita abbia verbalizzato alcune dichiarazioni degli operatori, che di norma montano le loro bancarelle in piazza Mascagni, che sostenevano che di essere stati autorizzati, verbalmente, dal vicesindaco Teodoro Ribilotta a montare in una zona non prevista dal piano di assegnazione dei posteggi votata dagli uffici e dalle parti sociali nell’ottobre del 2009. Sembra che il vice comandante Velardita abbia informato dei fatti, in una nota di servizio, l’assessore competente Teodoro Ribilotta che per tutta riposta ha messo in discussione il comportamento di servizio del vicecomandante capovolgendo i termini di responsabilità. Da indiscrezioni il vicesindaco Ribilotta accusa il vicecomandante di violazioni di obbligo di comportamento perché secondo l’amministrazione il vicecomandante della Polizia municipale non ha multato e sequestrato la merce degli operatori che volevano montare le proprie bancarelle abusivamente. Cosa mai avvenuta secondo la tesi, che pare stia portando avanti il vicecomandante GianniVelardita. Tesi supportata da un reportage fotografico. Indiscrezioni non confermate ci informano che Gianni Velardità e il commissario Maria Rosa Pascolato abbiano contestato la legittimità dei due procedimenti disciplinari a loro carico sia perché non vi è stata nessuna nota del comandante Alfredo Sapone che li informasse del procedimento in corso, iniziato, con tutta probabilità, a fine di agosto e quel che più grave all’interno del comando della Polizia municipale non esiterebbe nessun codice disciplinare esposto in bacheca a cui devono tenersi gli agenti di P.M. La vicenda rischia di esplodere nei prossimi giorni coinvolgendo anche il mondo politico.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI