martedì 31 gennaio 2012

Michael Murabito genialità ed estro di casa nostra

Da Catania ci giunge una notizia interessante, che riteniamo divulgare perché interessa un nostro concittadino, un grande talento, Michael Murabito.

A Catania dal 27 al 29 Gennaio 2012 si è svolta la Game Global Jam, una competizione di programmazione/grafica in cui i partecipanti in 48h non stop devevono realizzare un videogioco con un tema che viene rilasciato in contemporanea mondiale.
 
 

POVERA SINISTRA

Arturo Parisi: “Mi accorsi di cose strane
chiesi di verificare, ma non fu fatto nulla”



L'ex ministro Arturo Parisi


Accuse, indignazione e difese d’ufficio. Ha scatenato tutta una serie di reazioni l’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex tesoriere della Margherita – e ora senatore Pd - Luigi Lusi, accusato di aver ‘girato’ indebitamente sui suoi conti circa 13 milioni di euro appartenenti al partito. I suoi ex colleghi si difendono, scaricano Lusi e annunciano di voler recuperare tutto il maltolto per via legale; Rutelli a sua volta dichiara di essere “incazzato e addolorato”, dirama una nota per spiegare la sua versione dei fatti, ma la presa di posizione dell’ex segretario della Margherita viene superata per importanza dalle parole dell’ex ministro Arturo Parisi. Che aveva notato strani movimenti nel bilancio 2011 del partito, li aveva denunciati, aveva chiesto trasparenza, ma praticamente non fu ascoltato da nessuno. Oggi, però, Parisi ha ricordato l’accaduto. E la sua ricostruzione acquista un peso specifico non da poco dopo l’esplosione dello scandalo.

”Ovviamente non rilevai nulla di penale, altrimenti sarei andato dai magistrati. Ma c’erano alcune voce opache. Somme consistenti in uscita che non convincevano – ha detto Parisi -Per questo chiesi di sospendere l’assemblea per avere tempo di leggere meglio il bilancio. Ma eravamo in scadenza dei termini per l’approvazione del bilancio e quindi si andò avanti. Ma ottenni che si istituisse un organismo di verifica. Ricordo che fu Franco Marini a proporlo. Però questa commissione non veniva mai convocata, nonostante le mie pressanti richieste. Alla fine si decise una data. Era novembre. Io tornai da un viaggio in Cina per partecipare. Ma la riunione andò deserta. Non venne nessuno. Mi arrabbiai moltissimo e mi dimisi in polemica”. Chi faceva parte di questo organismo di verifica sul bilancio? “Inizialmente dovevano farne parte i titolari di una carica nella Margherita e quindi Francesco Rutelli come presidente, Enzo Bianco in quanto presidente dell’Assemblea e Gianpiero Bocci da presidente del Comitato di tesoreria. Poi l’organismo si allargò a circa 12 membri. Credo di ricordare che c’erano Rosy Bindi, Dario Franceschini, Beppe Fioroni, Enrico Letta tra gli altri”. Oggi quella polemica è riesplosa, con effetti e retroscena ancora tutti da chiarire.

Medaglia d'Onore a Carmelo La Versa nel "Giorno della Memoria"

Riceviamo e Pubblichiamo
 
Un nostro quartierante il concittadino Dott. Gaetano La Versa, ci comunica quanto segue:
 
Carmelo La Versa,
Isola di Creta 
  
Il giorno 27 gennaio 2012 nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Messina, in occasione del "Giorno della Memoria" è stata concessa la Medaglia d'Onore per i cittadini italiani, militari e civili deportati od internati nei lager nazisti.

Tra i diversi titolari di tale onore vi è stato anche il sig. LA VERSA CARMELO (papà del Dott. Gaetano), nato a Piazza Armerina nel 1919 e arruolato nella Marina militare il 17 agosto 1939, partecipò....
 
 
 

Oggi è don Bosco. Leggiamo la strenna di quest'anno

«Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore» (Gv 10,11)
Presentazione della Strenna 2012
 Conoscendo e imitando Don Bosco,
facciamo dei giovani la missione della nostra vita

Il primo anno del triennio di preparazione al bicentenario della nascita di Don Bosco è tutto centrato sulla conoscenza della sua storia. Dobbiamo studiarlo e, attraverso le vicende della sua vita, dobbiamo conoscerlo come educatore e pastore, fondatore, guida, come legislatore. Si tratta di una conoscenza che conduce all’amore e all’imitazione. Questo è il tema della Strenna 2012.

Basilio Fioriglio riunisce tutti per evitare la chiusura degli uffici del giudice di pace

Segretario   P.D.Ranieri Ferrara
                                     U.D.C. Epifanio Di Salvo                      
                       Per il       P.D.L. Capo Gruppo C. C. Carmelo Gagliano
                                      ( per l’assenza di  Segretario)
                    Segretario  M.P.A. Giuseppe Mattia
                                    F.L.I. Velardita Roberto
                                    ITALIA DEI VALORI  La Delia F.sco
                                    FORZA DEL SUD  Grassia Enzo                    
                                    P.I.D. Liuzzo Filippo 
                                    S.E.L. Farruggio Patrizia
                                    P. REPUBBLICANO Sardella Roberto
                                    COMUNISTI ITALIANI   Di Stefano Gaspare
                                    LA DESTRA   Cammarata Antonino 
                                    P.S.I. Cavallaro Marco  

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI