sabato 17 aprile 2010

Luigi Russo. "Quando la sinistra è al governo il dibattito si spegne"

Vedi Agostino, la sinistra è stata ed è sempre molto loquace e proattiva….ma quando è all’opposizione .
Fiumi di inchiostro e di parole contro l’avversario politico per demonizzarlo e screditarlo; manifestazioni di piazza , trasmissioni televisive , girotondi , popoli colorati.
Non sempre proposte concrete , più spesso slogan o discorsi chic fatti di richiami alla democrazia , alla giustizia sociale, al confronto, alla partecipazione della base e chi più ne ha più ne metta.
Quando la sinistra è al potere le chiacchiere finiscono, le manifestazioni cessano, le trasmissioni televisive annaspano , il dibattito si spegne.
La sinistra è appagata o concentrata a tenere basso il profilo per non essere disturbata nel suo impegno a governare.
Le lotte interne, che in tutte le formazioni politiche ci sono sempre state e sono le più aspre , nella sinistra, facci caso, si combattono sempre a fari spenti e quando si accendono è perché la lotta, prima sotterranea, sta esplodendo per detronizzare il leader.
La destra ( ma qui non è il caso di parlarne) è sempre stata silenziosa perché preferisce il fare, come dice di se stessa , o gli affari, come direbbero a sinistra .
Ecco perché il tuo blog , che ha sempre avuto frequentazioni diciamo più di sinistra, ne risente …
Poi anche tu…. non ti si era mai visto così diretto ... così duro …ai limiti del volgare con quella eufemistica “ sodomizzazione politica di gruppo “ … non è che vuoi rimestare nel torbido per favorire qualche outsider di tua preferenza! ? parla più chiaro , come qualcuno ti ha scritto già nei commenti ; facci partecipe di quello sai o pensi di sapere e non usare, anche tu, il solito linguaggio criptato e fumoso dei politici o degli addetti ai lavori.
Luigi Russo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI