venerdì 28 febbraio 2014

Miroddi & Mattia a Ferrara. Importanti proposte nel consiglio direttivo dei comuni UNESCO

La coppia M2, il sindaco Filippo Miroddi ed il suo vice Giuseppe Mattia, sono a Ferrara per partecipare al consiglio direttivo delle città Unesco.
Diverse le proposte sviluppate da Miroddi durante i lavori.
1. estrapolare dal patto di stabilità tutte le spese che riguardano la valorizzazione del patrimonio culturale delle città.
2. la partecipazione attiva della città Unesco, compresa Piazza Armerina, all'EXPO 2015, il più grande evento del decennio che si terrà a Milano

Ecco i sottosegretari di Renzi. C'è anche Castiglione. Altro che rinnovamente. Peggio di Letta

Ecco la lista completa di viceministri e sottosegretari:
Presidenza del Consiglio
Sottosegretari: Luca Lotti (Pd) con delega all'Editoria, Marco Minniti (Pd), riconfermato ai Servizi segreti. Di nuova nomina Sandro Gozi (Pd).
Interno
Viceministro: riconfermato Filippo Bubbico (Pd).
Sottosegretari: restano anche Gianpiero Bocci (Pd) e Domenico Manzione(tecnico).

Il Liceo Classico in visita ad Agrigento

Continua l’indefessa attività didattica sul territorio degli alunni del liceo classico “Gen. Cascino” di Piazza Armerina. I ragazzi del ginnasio, accompagnati dalle docenti Maria Di Pasquale, Luciana Incardona e Maria Ocello, hanno visitato il sito archeologico di Agrigento, studiando dal vivo le vestigia del nostro antico e glorioso passato.

Il M5S di Piazza Armerina segnala anomalie nel taglio degli alberi nei pressi di cda Furma

A Piazza Armerina procede l'attivita di disboscamento nei pressi dell'area di contrada Furma, con la carovana incessante di camion carichi di legname regolarmente diretti verso l'area industriale di dittaino. Su segnalazione di alcuni cittadini il movimento 5 stelle di Piazza Armerina si è recato in quelle zone e ha rilevato alcuni elementi anomali.

IN ONDA SUL TG DI AZZURRA TV 2 CANALE 663 DIGITALE TERRESTRE


IL GIORNALE ENNESE 28 FEBBRAIO

Le notizie del giorno della provincia ennese le puoi vedere in tv al CH 663 ENNATV - Azzurratv2

Ecco chi è Rosario Gisana, nuovo vescovo di Piazza Armerina

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Piazza Armerina (Italia) il Rev.do Rosario GISANA, del clero della diocesi di Noto, Vicario Episcopale per la Pastorale.
- S.E. Mons. Rosario GISANA 
S.E. Mons. Rosario Gisana è nato a Modica, provincia di Ragusa e diocesi di Noto, il 14 aprile 1959.
Nel 1970, entrato nel Seminario minore, frequenta la scuola media e poi il Liceo classico statale "A. Di Rudinì" di Noto. Residente nel Seminario di Acireale, segue il biennio filosofico presso lo Studio Teologico "San Paolo" di Catania. Nel 1980, inviato a Roma, completa la formazione come alunno dell'Almo Collegio Capranica presso la Pontificia Università Gregoriana.

Presentato a Piazza Armerina il film NoMuos "Come il fuoco sotto la brace"

In attesa della grande manifestazione nazionale NoMuos giorno 1 Marzo alle 14 a Niscemi, è stato presentato presso la Casa della Cultura di Piazza Armerina il film di Giuseppe Firrincieli "Come il fuoco sotto la brace".

IN ONDA SUL TG DI AZZURRA TV 2 CANALE 663 DEL DIGITALE TERRESTRE



Premiati gli studenti del Liceo Classico e Scientifico


Menzione speciale per il giornalino del Liceo “Carpe Diem” al concorso di giornalismo “Prima pagina” indetto dal Comune di Modena
22 Febbraio 2014, Sabato pomeriggio. Il momento clou del nostro viaggio a Modena, il motivo per cui siamo qui è finalmente arrivato. Emozionati e anche un po’ impazienti ci dirigiamo a passo svelto in Viale Jacopo Barozzi, dove si trova il Planetario. È proprio qui che si svolgerà la premiazione del concorso “Prima pagina”, indetto dal Comune di Modena e volto a dare lustro e meritato valore ai giornalini pubblicati dalle scuole di tutt’Italia. E il nostro caro “Carpe Diem” ha fatto bella mostra di sé: la menzione speciale “per l’attenzione alla partecipazione e la valorizzazione dell’informazione politica locale e nazionale” ci ha riempiti d’orgoglio. La giuria, dopo aver sottolineato l’importanza dei progetti giornalistici nelle scuole, ha chiamato i vincitori, ai quali è stata consegnata una pergamena e una raccolta di stampe raffiguranti Modena antica. Giunto il nostro turno, la Preside ha preso la parola, evidenziando quanto sia importante nella nostra Scuola il progetto del giornalino, reso possibile soprattutto grazie alla dedizione e all’impegno delle professoresse Cristina Alessi e Filippa Liuzzo, che guidano il gruppo di redazione. Anche noi alunni abbiamo avuto la possibilità di esprimere le nostre considerazioni e il nostro entusiasmo nel dare vita a “Carpe Diem”. Ci auguriamo che quest’attività continui e anzi possa migliorare sempre di più.
Un grazie alla nostra Preside che ci ha consentito di vivere un’esperienza straordinaria a Modena!

Fiorella Oliveri IVB Liceo Scientifico

chi lavora per salvare le anime, salva anche la propria. (don Bosco MB XVIII, 470) Buongiorno

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Mons. Pennisi presenta il nuovo vescovo di Piazza Armerina.Il saluto dei piazzesi.

L'Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, in visita a Piazza Armerina, presenta il nuovo vescovo mons. Rosario Gisana  atteso da più di un anno dall'intera diocesi. Abbiamo chiesto ai cittadini di inviare un messaggio al nuovo vescovo in attesa del suo insediamento.

IN ONDA SUL TG DI AZZURRA TV 2 CANALE 663 DEL DIGITALE TERRESTRE


L'Arcivescovo Michele Pennisi torna a Piazza Armerina ospite del Serra Club.

Abbiamo incontrato monsignor Pennisi a margine di un convegno organizzato dal Serra Club nella chiesa di San Pietro a Piazza Armerina.

IN ONDA SUL TG DI AZZURRA TV 2 CANALE 663 DEL DIGITALE TERRESTRE


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI