giovedì 27 gennaio 2011

Lunedì 31 gennaio, tavola rotonda sulle politiche giovanili

FAMIGLIA SALESIANA PIAZZESE
Tavola rotonda. 31 gennaio. ore 19,30
Salone della chiesa di Santo Stefano

"La gioventù è la porzione più pregiata dell'umana società"
Dibattito sulle politiche giovanili a Piazza Armerina
Intervengono
  • Fausto Carmelo Nigrelli. Sindaco di Piazza Armerina.
  • Fabrizio Tudisco. Coordinatore del PDL
  • Mario Zuccarello. Diacono della comunità del SS. Crocifisso
  • Rosalinda Romano. Responsabile piazzese del Movimento Giovanile Salesiano
  • Giuseppe Diana. Responsabile della studentesca Armerina
  • Agostino Sella (moderatore)
La tavola rotonda verrà ripresa e mandata in onda da TVR Xenon. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Indagine su Pasquasia per inquinamento ambientale.

TITOLO: “Miniera di Pasquasia: al via le indagini tese a verificare l’ipotesi di reato di inquinamento ambientale, coordinate dalla Procura ennese ed effettuate dalla Digos e dal Corpo forestale della Regione Sicilia – sez. Enna -”.

La Procura della Repubblica di Enna ha avviato indagini preliminari sulla dismessa miniera di Pasquasia, per l’ipotesi di reato di inquinamento ambientale, delegando per le attività la DIGOS della Questura di Enna ed il Nucleo Operativo del Corpo Forestale di Enna.

Siviglia, spot anti-Mou: ''Resterai senza titulo''

Dai “tre tituli” a “zeru tituli”. Mourinho è ancora bersaglio delle tifoserie avversarie in Spagna. In vista della semifinale di Coppa del Re, uno spot del Siviglia annuncia il peggiore degli incubi per lo Special One: «Ti lasceremo senza titulo», minaccia lo slogan ...clicca qui..

E dire che Fuardo, il piazzese, aveva inventato la benzina solida!

di Giuseppe Suffanti

«Io non voglio – affermava – che il mio procedimento per la solidificazione della benzina venga custodito in una cassaforte di un qualsiasi ministero della Difesa, per essere tirato fuori in caso di un nuovo conflitto: io voglio che una grossa società petrolifera fabbrichi su vasta scala la mia benzina. In tal modo si renderanno inutili le petroliere, il costo di trasporto diminuirà enormemente»
Il costo della benzina ha raggiunto le 3 mila lire al litro, che nell’immaginario collettivo ha sempre rappresentato il muro che non poteva essere sfondato, il paletto irraggiungibile nella dinamica dei prezzi del principale carburante in commercio. Costa 3 mila lire anche in Sicilia!

Bascetta sull'olocausto.

Comunicato COBAS in occasione del giorno della memoria
E’ doveroso, in questo giorno, ricordare il livello di bassezza umana nella quale è arrivato a sprofondare il genere umano con lo sterminio di sei milioni di ebrei, zingari, dissidenti, omosessuali, disabili, ecc, insomma, dei cosiddetti diversi dai “puri”. Non scordiamo che esistono diversi tipi di olocausto.
C'è un olocausto storico, quell'immane assassinio collettivo che ha coinvolto 6 milioni di esseri umani inermi e innocenti e c’è un olocausto culturale.

Per non dimenticare mai...

Comitato di pilotaggio per il piano di gestione della Villa

Piazza Armerina. Un comitato di pilotaggio per portare avanti il piano di gestione della villa romana del Casale. E’ quanto è stato sancito in un protocollo d’intesa tra il comune di Piazza Armerina, l’Assessorato Regionale dei Beni culturali, il Parco archeologico della villa Romana, la Soprintendenza di Enna e la ProvinciaIl protocollo, firmato dal direttore del Parco Archeologico Guido Meli, dalla Sovrintendente Fulvia Caffo, dal Presidente della Provincia Giuseppe Monaco e dal Sindaco di Piazza, Fausto Carmelo Nigrelli, istituisce il “comitato di pilotaggio” per la Villa Romana del Casale, che avrà il compito di elaborare le linee guida per il piano di gestione, di seguirne la redazione, l’aggiornamento e l’attuazione.

Parte da oggi il programma di Vasily Lotario su TVR XENON

Parte da oggi il programma al femminile di Vasily Lotario su TVR XENON.
Già inserita nel palinsesto la programmazione della prima puntata del programma dal titolo "LA" Piazza Problemi "AL" Femminile.
Non aggiungiamo altro, perchè desideriamo che la curiosità salga e quindi ognuno , se lo cuole , liberamente, quardi il programma.
Sono già state registrate le prime puntate, una più importante dell'altra, che certamente porteranno in ognuno degli ascoltatori, una crescita in conoscenza e in cultura.



UN VENTO NUOVO ACCAREZZA PIAZZA ARMERINA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI