martedì 14 giugno 2011

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

600 POSTI DI LAVORO per chi vuole lavorare la prossima estate. O anche solo per fare esperienza. Si cercano 45 operatori per back office, recupero crediti, operatori sportello. Gi Group cerca anche 200 addetti assistenza clienti, 85 addetti vendita, addetti al bancone, alla fornitura scaffali, alla cassa, 78 commis di sala, 5 addetti al banco gelato, 10 assistenti ai bagnanti e 15 assistenti all’infanzia. Per le informazioni, l’invio dei curricula vitae e altre offerte di lavoro, visitare il sito www. gigroup.it.

Opportunità di Finanziamento

TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  NAZIONALE

BANDO 2011. STRATEGIE DI COESIONE SOCIALE PER LA TERZA ETA'
Ente erogatore: UniCredit Foundation
Beneficiari: Per poter partecipare l’organizzazione Non profit deve essere Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ai sensi del Decreto Legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997 e successive modificazioni ed integrazioni.

Giovane residente a Piazza arrestato per cocaina mentre sfrecciava a 200 all'ora

TITOLO: Percorre a folle velocità l’autostrada mettendo in serio pericolo la circolazione stradale; fermato dagli agenti, viene trovato in possesso di circa 20 g. di cocaina: giovane arrestato.

Nel pomeriggio di ieri 13 giugno, gli uomini della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa della Squadra Mobile di Enna hanno proceduto all’arresto in flagranza di un giovane, classe 1979, per il reato di trasporto e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tudisco: la vittoria dei SI ci incoraggia nella nostra battaglia contro Acquaenna

Comunicato Stampa PDL Piazza Armerina

Hanno vinto i Sì nella battaglia per riportare l'acqua dal servizio privato a quello pubblico. Le alte percentuali , vicine al 95 % , c'incoraggiano nel nostro impegno contro AcquaEnna che, in provincia, "gestisce" l'importante ed indispensabile servizio. Nell'attesa che la regione Sicilia recepisca il risultato referendario e di conseguenza la normativa nazionale, il PDL di Piazza Armerina continuerà "a denunciare" i disservizi di Acqua Enna con la presentazione di un voluminoso dossier ( con le firme raccolte nei mesi scorsi) sulla dispersione idrica in città, la parziale depurazione delle acque reflue, i tagli indiscriminati dell'erogazione idrica, i disservizi di assistenza tecnica e commerciale

Ferrara. attacca Nigrelli: occorre cambiare tutto.

Riceviamo e pubblichiamo
Ranieri Ferrara, segretario del PD , prende carta e penna e commenta le ultime vicende politiche locali:
“ Con la massiccia partecipazione popolare al voto abbiamo assistito ad un bellissimo segnale di riscossa democratica dei piazzesi contro le lobbie  che, da un decennio almeno, hanno indirizzato la vita politica della nostra città e della nostra provincia, secondo gli interessi dei rispettivi gruppi di potere. Adesso il Partito Democratico deve farsi portavoce del voto referendario e rimettere i cittadini al centro della politica. Deve lottare affinché l’acqua torni ad essere un bene pubblico, contro i soprusi e le vessazioni della gestione privatistica degli ultimi anni, deve pretendere l’abbassamento delle tariffe, deve assurgere a protagonista positivo della migliore gestione idrica della provincia.

Rosario Crocetta sulla vittoria del SI al referendum per l'acqua pubblica.

"La vittoria dei SI al referendum sull’acqua rivela anche in Sicilia la scelta dei siciliani di volere la gestione pubblica dell’acqua. La questione si pone con particolare urgenza, poiché i processi avviati dal governo Cuffaro hanno determinato la privatizzazione delle risorse idriche in molte province siciliane”. Lo ha detto Rosario Crocetta, eurodeputato del PD, commentando il risultato del referendum abrogativo del 12 e 13 giugno. “Occorre – ha aggiunto Crocetta – che il Governo regionale agisca immediatamente, dando seguito alla volontà espressa anche dall’Ars di pervenire alla pubblicizzazione dell’acqua, fornendo con urgenza strumenti legislativi obbligatori nei confronti degli Ato, per rescindere i contratti con le società private, in considerazione del fatto che, non solo l’acqua nelle case dei siciliani continua ad arrivare con la lentezza di sempre, ma in molti posti – ha concluso l’eurodeputato del PD – continua ad essere non potabile e ha raggiunto i costi più alti per i cittadini di tutto il territorio nazionale”.

Il lavoro nobilita l'uomo.

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI