venerdì 14 settembre 2012

E' trascorso un mese e sembra ieri

Nella straordinaria storia dell’uomo ci sono cose che non si dimenticheranno mai, come in un film faranno parte della storia di ognuno di noi, il Palio dei Normanni con i suoi Quartieri è una di queste.
Passione, emozione, storia, fede, tradizione, cultura, ogni quartierante lo vive con i sentimenti più appropriati che gli vengono dal cuore.
Dentro o fuori dai ruoli del quartiere, i sentimenti e le emozioni provate per la vittoria sono le stesse per tutti, lacrime di gioia, grandi sorrisi, ...........

Guerino Arena. Anche lui candidato alle regionali. Il potere al popolo.

Il grande Guerino, il più grande idraulico della città dei mosaici, ha deciso di scendere in politica. Preso da una botta di orgoglio vuole salvare la città e la Sicilia.
Dice Guerino: "Ora basta con tutti questi politici falsi e presunti tali  non ne usciremo più. Questa isola è impazzita. E' vero che Gothe diceva: “L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto." Ma io che ero amico di Ghote dico che non è accussì. Fino a quando ci sono questi politici "u spiritu nu fanu vidiri o contrariu"

UCIIM. Il calendario scolastico non tiene conto della Santa Pasqua.

UCIIM - SICILIA

Associazione Professionale Cattolica di Insegnanti, Dirigenti e Formatori
Sentiti i pareri dei Collegi dei docenti riuniti ad inizio dell’anno scolastico
Sentiti i pareri delle Sezioni UCIIM
La Presidenza regionale UCIIM-Sicilia emana il seguente
COMUNICATO STAMPA
Il D.P. 2416/12, che nella definizione del calendario scolastico della Regione Sicilia stabilisce la sospensione dell’attività scolastica per le vacanze di Pasqua a partire dal 29 marzo, non tiene minimamente conto di una dimensione rilevante della nostra cultura e della nostra tradizione, ma principalmente calpesta il senso e la sensibilità religiosa dei Siciliani.

Un accordo a lunga scadenza tra SEL, IDV e FDS. Aperto il comitato per Claudio Fava

Piazza Armerina. Un accordo a lunga scadenza tra SEL, IDV e FDS. E' questo quanto hanno discusso ieri i tre segretari della forze politiche piazzesi che si sono incontrati per programmare le attività. Patrizia Farruggio, Ciccio La Delia e Gaspare Di Stefano hanno messo sul tavolo una programmazione a lunga scadenza. Dice Ciccio La Delia. "Le regionali sono un importante banco di prova per i nostri partiti. Votare per i nostri candidati significa non votare per il vecchio sistema ma incominciare – finalmente in questa provincia – una politica di rinnovamento. Mi sembra che tutti i candidati di Piazza Armerina che sono presenti nostra città servono solo a fare scattare i seggi e a portare l'acqua al mulino di altri. Invece credo che più che mai oggi sia importante che il voto sia politico.

Oggi Cancelleri a Piazza alle 19 al Cascino


Maria Carmela De Luca
e Giancarlo Cancilleri
Piazza Armerina. Oggi il candidato alla presidenza della regione per il Movimento 5 Stelle sarà nella città dei mosaici Giancarlo Cancilleri sarà nella città dei mosaici. Alle ore 19,00 presso la piazza del Generale Cascino Cancilleri parlerà del programma elettorale del movimento guidato da Beppe Grillo. Insieme a Cancilleri ci saranno i tra candidati della circoscrizione di Enna Antonio Venturino, Maria Carmela De Luca e Francesco Lanza. Dice la De Luca: "Oggi non ci sarà nessun palco ma parleremo in mezzo alla gente. Siamo tutti allo stesso livello e nessuno è posto in alto. Non siamo come tanti predicatori della politica. Come vedete siamo in mezzo a Voi.

Padre Zagarella e Padre Bongiovanni nominati monsignori

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI