Alla sua XVI edizione la campagna, che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali e a Legambiente, conferma i suoi temi portanti: il verde, la riduzione delle emissioni di gas serra e la lotta ai mutamenti climatici, l’educazione ambientale e il risanamento delle aree degradate.
leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/
giovedì 18 novembre 2010
Attività formativa per i 1500 catechisti della Diocesi
Piazza Armerina. “Decolla – afferma don Ettore Bartolotta, direttore dell’ufficio della dottrina cristiana – l’attiva formativa per i mille e 500 catechisti della diocesi, che sono impegnate nelle 75 parrocchie”. Per la circostanza il vescovo mons. Michele Pennisi ha diramato un documento di inizio delle attività.
leggi tutto
leggi tutto
Il blog di chi ama la cucina....
clikka qui e non te ne pentirai. Arai
Sfincione con i carciofi e polpette di pane.
Sfincione con i carciofi e polpette di pane.
Benigni a Saviano
«Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con la biro, quello con la pistola è un uomo morto»
Giornata promozionale di Arrampicata Sportiva alla Media Capuana
A avuto luogo sabato 6 novembre nella Scuola Media Capuana la giornata promozionale di Arrampicata sportiva organizzata dall’Associazione sportiva “Climbing Wall” in collaborazione con ....... leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/
Mi scuso con Ranieri Ferrara
Chiedo scusa a Ranieri Ferrara.
Agostino Sella
Stamane mi sono accorto che per errore, nei giorni scorsi, avevo pubblicato una serie di commenti inopportuni che, oltre ad essere del tutto incompatibili con lo spirito del blog, attaccavano Ranieri personalmente.
Purtroppo sono costretto a censurare giornalmente centinaia di commenti anonimi dello stesso tenore, spesso contenenti riferimenti precisi a persone ed accuse infamanti nei loro confronti.
Nei giorni a venire valuterò l'opportunità di segnalare agli organi competenti questo genere di commenti, considerato che è possibile risalire alla provenienza degli stessi attraverso l'indirizzo ip del computer.
Purtroppo la fretta spesso è la nostra più grande nemica ed ha fatto in modo che le mie dita cliccassero per errore su "pubblica" anzichè su "spam".
Ancora le mie pubbliche scuse a Ranieri.
Agostino Sella
Orso Polare e Koala - Il Vecchio - Le Orme
... L'Amica Elcy Mi ha inviato una mail... ed io ne ho fatto un video... Quando capiremo che la Terra è di tutti?... C'è un vecchio detto "Pellerossa" che dice: "Quando l'uomo bianco cominciò a recintare il primo luogo... lo tolse a tutti gli altri!"... Sì... la Terra è di tutti!... ma... continuiamo a recintare e... a creare luoghi comuni sulla pericolosità degli animali... per ucciderli e... appropriarci dei LORO territori... clicca qui...
I gavettoni d'arte di Edward
Il creativo londinese Edward Horsford riesce nell'impresa di trasformare un semplice gavettone in una magica fotografia. ..clicca qui..
Finisce in manette per la terza volta Roberto Cascino accusato di stalking
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato il pregiudicato armerino Cascino Roberto di anni 33, separato, pluripregiudicato.
Per la terza volta nel giro di appena diciotto mesi i carabinieri sono stati costretti ad intervenire presso l’abitazione della famiglia di M. J. di anni 28, residente Piazza Armerina, separata, studentessa, ex moglie del cascino.
Già in data 16.04.2009 e 01.06.2010 infatti il CASCINO era stato arrestato dai Carabinieri di Piazza Armerina per aver pesantemente minacciato, molestato aggredito, nonché danneggiato anche le autovetture di famiglia della ex moglie.
Numerose sono ancora le denuncie in stato di libertà nei confronti dello stesso per lo stesso genere di reato
Per la terza volta nel giro di appena diciotto mesi i carabinieri sono stati costretti ad intervenire presso l’abitazione della famiglia di M. J. di anni 28, residente Piazza Armerina, separata, studentessa, ex moglie del cascino.
Già in data 16.04.2009 e 01.06.2010 infatti il CASCINO era stato arrestato dai Carabinieri di Piazza Armerina per aver pesantemente minacciato, molestato aggredito, nonché danneggiato anche le autovetture di famiglia della ex moglie.
Numerose sono ancora le denuncie in stato di libertà nei confronti dello stesso per lo stesso genere di reato
I cobas e l'anva confesercenti propongono la demolizione dell'ex cinema Ariston e dicono no ai parcheggi in piazza Falcone e Borsellino
“Si corre il rischio di vedere elevata l’ennesima cattedrale nel deserto con lo sperpero inutile di denaro pubblico.” Queste in sintesi le ragioni che spingono una parte del mondo sindacale, i Cobas e l’Anva Confesercenti, a dire no alla costruzione dei parcheggi seminterrati in piazza Falcone e Borsellino per proporre in alternativa l’area dove insiste l’ex cinema Ariston che sarebbe demolito. “Per la realizzazione di tale opera si corre il serio rischio, per ragioni tecnico-strutturali e geomorfologici, di vedere elevata una ennesima cattedrale nel deserto, cosa che in questo momento Piazza Armerina non ha bisogno, con lo sperpero inutile di denaro pubblico. Un cantiere aperto in eterno e mai concluso, come la Salerno-Reggio Calabria.
Rinnovata per altri cinque anni alla Sis di Perugia il servizio dei parcheggi a pagamento
La giunta Nigrelli ha rinnovato il servizio delle strisce blu alla Sis di Perugia per altri 60 mesi. Il bilancio del primo cittadino sulla gestione dei parcheggi a pagamento è positivo sia in termini di viabilità che in termini di entrate economiche: “ A conclusione dei 12 mesi di sperimentazione la gestione delle “strisce blu” – dice Carmelo Nigrelli - è da considerarsi positiva. La gestione degli stalli a pagamento, che, ricordiamo, non ha comportato nessun onere per l’amministrazione, così come evidenziato nella relazione del comando di Polizia Municipale, presenta un bilancio in attivo, sia dal punto di vista delle entrate nelle casse comunali, che per quanto riguarda l’ordine e la sicurezza stradale.”
Costituito l'albo dei professionisti
Il Comune di Piazza Armerina ha costituito l’albo dei professionisti per l’affidamento degli incarichi di progettazione, direzione lavori, collaudo e altre attività accessorie, d’importo inferiore a € 100.000,00. La commissione, riunitasi l’8 novembre scorso e presieduta dal responsabile dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Mario Duminuco, ha valutato le 230 domande pervenute a seguito degli avvisi pubblici apparsi sia all’albo pretorio del Comune, sia sulla gazzetta ufficiale della regione, escludendone solo 4.
Sei mesi per trasferire il mercato in piazza Falcone e Borsellino
Nella migliore delle ipotesi il mercato settimanale potrebbe trasferirsi in piazza Falcone e Borsellino tra più di sei mesi. A confermarci questi lunghi tempi burocratici sono gli uffici comunali della città. In primo luogo occorre che la delibera venga pubblicata all’albo Pretorio del comune poi sarà necessario acquisire tutta una serie di pareri tecnici sull’area scelta dal consiglio comunale lo scorso 4 novembre. Pareri che vanno dalla Polizia municipale della città, dall’Ufficio tecnico, dall’ufficio Commercio, dalla Commissione su aree pubbliche per passare da quelli, necessari, dei Vigili del Fuoco e dell’Asp, azienda ospedaliera provinciale di Enna.
Tre giorni alla riscoperta delle antiche vie medievali
Tre giorni per riscoprire le antiche vie dei Pellegrini fra le province di Palermo, Enna e Caltanissetta. E’ un itinerario in bicicletta e trekking quello che propone il 19,20 e 21 novembre l’Associazione culturale itinerari del Mediterraneo (Itimed), impegnata negli ultimi anni nella rivisitazione di antichi percorsi medievali legati alle storie e alle tradizioni dei viaggiatori di epoche lontane. L’iniziativa propone la “scoperta” di un percorso “insolito”, inserito in un itinerario culturale di turismo integrato che guarda in prospettiva alla costituzione del Distretto Turistico della Venere di Morgantina. Il “filo invisibile” sulle tracce di Pellegrini, Cavalieri e Viaggiatori da Palermo a Piazza Armerina, prenderà il via da Palermo dalla piccola chiesa di S.Cristina La Vetere, dietro la Cattedrale, che si trova ancora oggi lungo l’antica strada medievale chiamata appunto via dei Pellegrini.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Chi sono
Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com
___________
"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"
TUTTI GLI ARTICOLI
-
►
2024
(6)
- ► luglio 2024 (1)
- ► maggio 2024 (1)
- ► marzo 2024 (1)
- ► febbraio 2024 (1)
-
►
2023
(32)
- ► dicembre 2023 (1)
- ► ottobre 2023 (1)
-
►
2018
(36)
- ► novembre 2018 (1)
- ► giugno 2018 (1)
- ► marzo 2018 (7)
-
►
2017
(98)
- ► novembre 2017 (1)
- ► febbraio 2017 (9)
-
►
2016
(374)
- ► dicembre 2016 (34)
- ► novembre 2016 (22)
- ► ottobre 2016 (25)
- ► settembre 2016 (27)
- ► luglio 2016 (10)
- ► giugno 2016 (25)
- ► maggio 2016 (32)
- ► aprile 2016 (29)
- ► marzo 2016 (49)
- ► febbraio 2016 (51)
- ► gennaio 2016 (61)
-
►
2015
(729)
- ► dicembre 2015 (63)
- ► novembre 2015 (45)
- ► ottobre 2015 (57)
- ► settembre 2015 (76)
- ► agosto 2015 (84)
- ► luglio 2015 (47)
- ► giugno 2015 (38)
- ► maggio 2015 (57)
- ► aprile 2015 (67)
- ► marzo 2015 (67)
- ► febbraio 2015 (64)
- ► gennaio 2015 (64)
-
►
2014
(1103)
- ► dicembre 2014 (94)
- ► novembre 2014 (65)
- ► ottobre 2014 (81)
- ► settembre 2014 (69)
- ► agosto 2014 (83)
- ► luglio 2014 (81)
- ► giugno 2014 (76)
- ► maggio 2014 (103)
- ► aprile 2014 (99)
- ► marzo 2014 (105)
- ► febbraio 2014 (121)
- ► gennaio 2014 (126)
-
►
2013
(1877)
- ► dicembre 2013 (135)
- ► novembre 2013 (107)
- ► ottobre 2013 (154)
- ► settembre 2013 (98)
- ► agosto 2013 (149)
- ► luglio 2013 (111)
- ► giugno 2013 (157)
- ► maggio 2013 (149)
- ► aprile 2013 (182)
- ► marzo 2013 (217)
- ► febbraio 2013 (168)
- ► gennaio 2013 (250)
-
►
2012
(2417)
- ► dicembre 2012 (219)
- ► novembre 2012 (242)
- ► ottobre 2012 (221)
- ► settembre 2012 (196)
- ► agosto 2012 (170)
- ► luglio 2012 (196)
- ► giugno 2012 (177)
- ► maggio 2012 (268)
- ► aprile 2012 (187)
- ► marzo 2012 (209)
- ► febbraio 2012 (163)
- ► gennaio 2012 (169)
-
►
2011
(2196)
- ► dicembre 2011 (185)
- ► novembre 2011 (168)
- ► ottobre 2011 (139)
- ► settembre 2011 (156)
- ► agosto 2011 (155)
- ► luglio 2011 (171)
- ► giugno 2011 (161)
- ► maggio 2011 (200)
- ► aprile 2011 (218)
- ► marzo 2011 (187)
- ► febbraio 2011 (178)
- ► gennaio 2011 (278)
-
▼
2010
(2750)
- ► dicembre 2010 (279)
-
▼
novembre 2010
(239)
-
▼
nov 18
(14)
- Legambiente: Festa dell'Albero 2010
- Attività formativa per i 1500 catechisti della Dio...
- Il blog di chi ama la cucina....
- Benigni a Saviano
- Giornata promozionale di Arrampicata Sportiva alla...
- Mi scuso con Ranieri Ferrara
- Orso Polare e Koala - Il Vecchio - Le Orme
- I gavettoni d'arte di Edward
- Finisce in manette per la terza volta Roberto Casc...
- I cobas e l'anva confesercenti propongono la demol...
- Rinnovata per altri cinque anni alla Sis di Perugi...
- Costituito l'albo dei professionisti
- Sei mesi per trasferire il mercato in piazza Falco...
- Tre giorni alla riscoperta delle antiche vie medie...
-
▼
nov 18
(14)
- ► ottobre 2010 (256)
- ► settembre 2010 (221)
- ► agosto 2010 (260)
- ► luglio 2010 (287)
- ► giugno 2010 (192)
- ► maggio 2010 (186)
- ► aprile 2010 (154)
- ► marzo 2010 (231)
- ► febbraio 2010 (222)
- ► gennaio 2010 (223)
-
►
2009
(1670)
- ► dicembre 2009 (240)
- ► novembre 2009 (197)
- ► ottobre 2009 (193)
- ► settembre 2009 (146)
- ► agosto 2009 (175)
- ► luglio 2009 (146)
- ► giugno 2009 (101)
- ► maggio 2009 (106)
- ► aprile 2009 (84)
- ► marzo 2009 (121)
- ► febbraio 2009 (90)
- ► gennaio 2009 (71)