domenica 31 marzo 2013

Auguri a tutti, con le foto del NO MUOS

Ieri, a Niscemi c'è stata una manifestazione storica.
Eravamo più di diecimila. Non mi ricordo che sia accaduto negli ultimi anni in Sicilia.
Forse a Comiso, durante le manifestazioni contro i missili. Ma era il 1982 ed io ero troppo piccolo.
In 10 mila per dire NO alla cultura delle Guerra.
Possiamo dire un giorno. "Io c'ero".
Tutti insieme per dire che la pace, il dialogo e la tolleranza sono il sale della terra.
Credo che il modo migliore per augurarvi Buona Pasqua sia quella di pubblicare le foto che ho scattato ieri.

Buona Pasqua a tutti.
Clikka su leggi tutto per vedere tutte le foto

VALGUARNERA CAROPEPE: i Carabinieri arrestano un pregiudicato.

I Carabinieri della Stazione di Valguarnera, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Maresciallo Aiutante Luca BASILOTTA, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.

Centinaia dalla provincia di Enna alla grande manifestazione contro il MUOS a Niscemi

di Antonella Santarelli
Un gioioso e colorato serpentone umano si snoda da Contrada Apa fino all’ingresso della base dei Marines USA: quindicimila i partecipanti, dodicimila per la Questura. La manifestazione nazionale contro il MUOS e le 46 antenne già attive è andata oltre ogni rosea previsione degli organizzatori: la soddisfazione si legge nei visi e nei commenti degli attivisti del Coordinamento Regionale dei Comitati No MUOS. Alle 14.00 già la rete viaria di Niscemi è congestionata di mezzi e pullman: eppure, grazie alla presenza dei volontari dei comitati, si riesce a circolare e a concentrarsi in contrada Apa dove subito si capisce che l’affluenza dei manifestanti è di gran lunga superiore alle aspettative.

Auguri di Buona Pasqua dal Nobile Quartiere Monte

Ovunque siate e da qualsiasi postazione stiate leggendo questo post in questo giorno di festa

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI