venerdì 22 aprile 2011

Oggi è venerdì Santo. Silenzio, contemplazione e supplica. Alle 19 tutti al Crocifisso per l'inizio della processione

VENERDI’ SANTO

Il venerdì santo celebre la passione e la morte di Cristo nella prospettiva della risurrezione, è il giorno in cui dal costato di Cristo in croce nasce la Chiesa.
Non è un giorno di lutto, è un giorno di contemplazione e adorazione per l’offerta totale di Cristo al Padre.
Il clima generale non è quello della tristezza, ma di una grande solennità, seppure austera. E’ la solennità serena di chi celebra il dono supremo di Gesù.
La morte di Cristo non è una sconfitta, ma nella umiliazione del crocifisso si compie la vittoria sulla morte attraverso la vita donata.

Giovedì Santo le foto dal quartiere Monte

Una carrellata di fotografie del Giovedì Santo nel quartiere Monte, con la lavanda dei piedi a cui hanno partecipato diversi componenti del Comitato di quartiere, per proseguire con gli "altari della reposizione" realizzati nella Basilica Cattedrale, chiesa Collegiata del Crocifisso, chiesa Angeli Custodi, dall'Associazione Il Girasole a Sant'Anna, da Giovani Orizzonti a S.Giovanni e il gruppo dei lamentatori del Crocifisso.
Vedi tutto su: www.quartieremonte.com


Offerte di lavoro e concorsi. Arai

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca per azienda cliente 1 web marketing con competenze amministrative e precedente esperienza nel settore. Gradita predisposizione ad attività promozionale telefonica. Sede di lavoro: Acireale (CT). Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con  codice di riferimento  n° 754.

AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca per azienda cliente 1 responsabile della ristorazione. Si richiedono competenze nel banqueting, gastronomia, enologia, tecniche di vendita e conoscenze del mercato di riferimento. Gradita conoscenza di almeno una lingua straniera.  Inviare CV a lavoro@quotidianodisicilia.it con codice di riferimento n° 755.

25 aprile festa della liberazione


Il 25 Aprile, festa della liberazione, il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, con l'Amministrazione comunale, deporrà una corona d'alloro in Via Salvatore Principato, in memoria di coloro che caddero durante la guerra per la liberazione. La cerimonia avverrà alle 10:00. Le associazioni e la cittadinanza tutta sono invitate a partecipare.

Piazza Armerina su Sky Canale 830


Viva l'Italia Channel - 2° puntata di "Speciale 150 anni"

Itinerari d'Italia
Piazza Armerina in uno speciale dedicato alle piccole Città da conoscere in onda su Sky Canale 830 sul digitale terrestre.
Date di messa in onda

Martedì 26 Aprile alle 13.40
Giovedì 28 Aprile alle 13.40
Sabato 30 Aprile alle 22.10

Mio fratello Antonino ha perso il suo gatto. Era così. E' sparito ieri mattina, ha un collare nero con una campanella, non ha più la pancia, ha gli occhi gialli.

Chi lo trova è pregato mandare un post sul commento.
Grazie

Ferrara: Il progetto politico con UDC ed MPA è saldo e credibile.

  Il progetto politico con UDC ed MPA è saldo e credibile. Ha tutte le caratteristiche politiche per continuare e bene. L’elezione del presidente è soltanto un primo test. Non sarà certo l’esito dell’elezione a condizionare la strada intrapresa.”
Ranieri Ferrara, segretario del PD, commenta l’esito delle prime quattro votazioni che hanno inchiodato il consigliere Giuseppe Capizzi, prima ad otto e poi a nove voti.

Ribilotta replica ad Arcangelo Costa. "Fa mera strumentalizzazione politica attraverso una sterile opposizione alla nostra amministrazione, che non trova favore nemmeno tra i suoi rappresentati.”

Comunicato stampa
Su quanto dichiarato da arcangelo Costa, delagato per Piazza Armerina della Confcommercio,  per quanto riguarda la deroga alla chiusura per le domeniche ed i festivi delle attività commerciali, il vicesindaco ed assessore alle attività produttive, Teodoro Ribilotta fornisce qualche precisazione.
“Spiace dover constatare che il Sig. Costa parte da un assunto che non trova riscontro nella normativa vigente. La sua proposta che chiede all’Amministrazione di  introdurre le turnazioni delle aperture nei giorni festivi non trova conforto normativo, in quanto le turnazioni vanno stabilite in seno alle associazioni di categoria, senza investire l’Ente, che non ha potere di decidere in  tal senso. Difatti il sig. Amato, che ha preceduto il sig. Costa a capo della delegazione cittadina della Concommercio,  ha sempre concordato  le turnazioni con i suoi rappresentati, dandone comunicazione al Comune a posteriori.”

Due progetti sulle energie rinnovabili

Piazza, 22 Aprile 2011

La Giunta Nigrelli, su proposta dell’Assessorato all’Ambiente e per le Politiche per l’Energia guidato da Giuseppe Di Prima, ha approvato due progetti sulle energie rinnovabili. Tali progetti sono stati spediti per la richiesta di finanziamento al Dipartimento Generale per le Energie Rinnovabili, che fa capo al Ministero dello Sviluppo Economico. <<I due progetti presentati, per una richiesta totale di finanziamento di 728.000 euro, riguardano due impianti di solar cooling. – dichiara l’assessore Giuseppe Di Prima - Il primo da installare sul tetto dell’impianto sportivo dell’ex Itis, l’altro sul tetto degli uffici comunali di via Gen. Muscara.>>

Venerdi' Santo

Come da secolare tradizione Venerdì alle ore 19,00 dalla chiesa Collegiata del Santissimo Crocifisso, avrà luogo la solenne Processione del....... LEGGI TUTTO su: http://www.quartieremonte.com/


Referendum, a rischio anche quello sull'acqua Romani: "Meglio approfondimento legislativo"

http://www.repubblica.it/politica/2011/04/22/news/referendum_acqua-15238656

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI