sabato 7 maggio 2011

La strada della vergona. Ancora oggi 7 maggio. A costo di essere ripetitivo.

Federico Filetti, piazzese, vive a Milano dal 2010. Ci scrive per il moVimento a 5 stelle di Beppe Grillo.

Federico
Filetti
Salve signor Sella,
Sono un cittadino piazzese di vent'anni "trapiantato" a Milano da settembre 2010,avendo scelto di intraprendere qui gli studi universitari. Non nascondo che la nostalgia del mio paese sia forte e, nonostante tutti i difetti e tutte le problematiche dal quale è afflitto, sono sempre interessato ad aggiornarmi sugli avvenimenti, siano essi di natura politica, sociale o economica.
Ahimè poche sono le modalità di reperimento delle informazioni, una di queste poche opzioni è il Suo blog che trovo interessante e ben strutturato.
Ieri ero intento a leggere gli articoli di cronaca sul Suo blog e, sulla home page, in alto a destra, noto con piacere un piccolo sondaggio. Quello relativo alla creazione di un "MoVimento a 5 stelle" nella nostra città.

I genitori dei ragazzi della Roncalli incontrano i poliziotti

L'ispettore Sonia Cavallo
incontra i genitori
Nel costante rapporto di collaborazione fra la Polizia di Stato di Enna e le istituzioni scolastiche della provincia di Enna, per affermare i principi di legalità – fortemente voluto dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patanè – ha avuto luogo l’ incontro presso la scuola media “A.G. Roncalli”, rivolto ai genitori degli studenti dell’istituto.
Si è svolto, nei giorni scorsi, infatti, presso la sede dell’istituto armerino l’iniziativa facente capo al più ampio progetto PON dell’istituto, denominato “la Scuola – Lo Sviluppo”, che ha visto i poliziotti affrontare il delicato tema della legalità con i genitori degli studenti della scuola media.

Ma esiste o non esiste il PD a Piazza Armerina? E bacchetta Ferrara.

di Luigi Russo.
Vorrei capire perché il sig. Ferrara , se è convinto di rappresentare il PD a Piazza Armerina, invece di scrivere proclami anche per conto di UDC ed MPA, non avvia , con gli organi competenti del suo partito, una procedura di espulsione del Sindaco e di tutti gli altri consiglieri comunali del PD che palesemente assumono iniziative e comportamenti difformi dalle sue indicazioni e cioè dai deliberati ufficiali della locale sezione del PD .

Cimino sul mercato. Incidente e problemi con l'ambulanza.

Sembra che poi non cambi così tanto a livello di sicurezza, l’area mercatale del piano S.Ippolito con quella di piazza Falcone-Borsellino. Anzi,sicuramente Piazza Falcone-Borsellino con la collaborazione di tutti è molto più sicura. Da quanto il mercato era ancora in piazza Falcone-Borsellino, qualche malalingua diceva che se c’era la necessità di un intervento dell’ambulanza, ci sarebbero stati problemi perché era problematico intervenire. Ebbene al piano S.Ippolito c’è lo stesso problema, visto che giovedì scorso in occasione del mercato settimanale, è dovuta intervenire l’ambulanza, per prestare soccorso a una signora caduta a causa di una buca.

Nigrelli e Mattia. Unici leader possibili

Andrea Bisanzio
Il sondaggio che lanciato dal blog sulle fantomatiche candidature a sindaco della città ha acceso gli animi e, riportando una frase molto significativa di Sella, "scatenato i fan di Nigrelli e Mattia" la dice lunga sull'opinione pubblica, perchè piaccia o meno, questo blog, che di fatto è salito di popolarità in maniera esponenziale proprio in concomitanza della chiusura del "fu-forum" del sito del comune (per intenderci quello dell'amministrazione precedente) è di fatto "megafono dei malpancismi" dell'uomo comune e sempre più seguito.

Precari degli enti locali via alla stabilizzazione 

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/05/07/news/precari_degli_enti_locali_via_alla_stabilizzazione-15896524

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Ricercatrice italiana è la Supermamma Usa una carriera al top, quattro figli e un marito

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/06/news/e_una_ricercatrice_italiana_la_supermamma_d_america_una_carriera_sfolgorante_quattro_figli_e_un_marito-15889532

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Disabili sulle strisce blu libertà di parcheggio

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/05/06/news/disabili_sulle_strisce_blu_libert_di_parcheggio-15872139

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI