domenica 18 luglio 2010

LA CHIESA DEI TEATINI DIVENTA COLOMBAIA

La bellissima chiesa dei Teatini, conosciuta da tutti per la sua bellezza....ecco è diventata una colombaia...meta di migliaia e migliaia di colombi che ogni giorno entrano facemndo ogni tipo di danno dentro la chiesa.Come fanno ad entrare...semplice, c'è un vetro roto...anzi solo un pezzatino di vetro rotto..basterebbe solo un euro per sostituire il vetro rotto e le colombe non entrerebbero.
Ma tuto questo..grazie ad Agostino Sella, attravrso le nostre telecamere di TVR XENON...giunge nelle vostre case...guardateci.
Angelo Baglio

AGOSTINO IN PALESTRA CON I GIOVANI ATLETI

In mezzo ai giovani atleti di Piazza Armerina, arriva Agostino Sella e intervista i protagonisti.
Questo è un bellissimo angolo positivo di Piazza...ci piace portarlo a casa vostra attraverso i nostri programmi di TVR XENON...guardateci.
Angelo Baglio

INTERVISTA A FIORIGLIO SULLA CRISI AL COMUNE

Agostino Sella ha intervistato Basilio Fioriglio sulle problematiche che hanno portato alla crisi al comune,con le dimissioni di un assessore e con lo strappo di 5 consiglieri della maggioranza.
Fioriglio ha rilasciato importanti dichiarazioni alle nostre telecamere e noi li portiamo nelle vostre case atrraverso i nostri programmi di TVR XENON...guardateci.
Angelo Baglio

VILLA ROMA VA A FUOCO...SU TVR XENON

Le nostre telecamere hanno ripreso questo spiacevolissimo fatto accaduto alla villa Roma.
Agostino Sella ha commentato,con la sua solita preparazione il fato e noi lo portiamo nella vostre case attrraverso i nostri canali di TVR XENON.
Guardateci per seguire sempre gli avvenimenti di Piazza.
Angelo Baglio

SALVATORE SPECIALE E IL SUO NUOVO PULMINO A TVR XENON

Abbiamo ripreso Salvatore Speciale e il suo nuovo pulmino, intervistato dal nostro collaboratore Agostino Sella, per farne un programma che giunga nelle casi di tutti voi, con il grande messaggio di generosità che porta in se.
Piazza Armerina ha un cuore generoso....guardate i canali di TVR XENON per vedere questo programma e aggiungervi alla generosità di questo popolo piazzese.
Viviamo in una società dove, purtroppo, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce senza che nessuno se ne accorga...noi ci preoccupiamo di mandare in onda buone notizie di quella foresta che cresce.
Angelo aglio

Il presidente del comitato quartiere Monte chiede la sterilizzazione dei colombi per ridurne il numero

Insorge il presidente del comitato del quartiere Monte, Filippo Rausa, sui disagi che i residenti del quartiere più antico della città vivono a causa della presenza dei colombi: “Da qualche anno il numero di colombi nel centro storico è cresciuto in maniera esponenziale, a tal punto da diventare un reale problema o per meglio dire un disagio per la popolazione del quartiere Monte” denuncia Filippo Rausa “infatti i colombi sono divenuti i padroni incontrastati sia dei tetti delle abitazioni civili e degli edifici pubblici, delle diverse cavità costruttive delle case, sia lungo i cavi elettrici e telefonici, causando danni al patrimonio artistico-architettonico e situazioni di degrado per l’igiene ed il decoro urbano. Basta recarsi, in via Cavour, nella chiesa di Fundrò o nel palazzo di Città; e rendersi conto che tetti, mura, inferriate, fili vari, sono luogo di stanza dei colombi.” Tale fenomeno a detta del presidente del comitato quartiere Monte “Ha provocato un aumento dei topi di fogna, che escono dalle fogne per andare a caccia delle prelibate prede scorrazzando lungo i tetti delle abitazioni e lungo le strade.” Ma i disagi della popolazione residente, non finiscono qui, infatti, “gli escrementi defecati ostruiscono le grondaie dei tetti causando infiltrazioni di acqua nelle abitazioni alle prime piogge; sporcano, rendendo indecenti e nauseabonde, le principali arterie cittadine, che sommate alla muta delle piume lasciano le strade imbrattate. Altro fatto sgradevole e vedere le carcasse di decine di colombe morte lungo le principali arterie del centro storico, che sono causa di focolai di malattie per gli altri animali, cani e gatti che gironzolano per la città, nonché per l’uomo. Chiede al Sindaco o al responsabile del servizio individuati i principali siti di nidificazione, di volere predisporre gli atti necessari al fine di effettuare una disinfestazione con la sterilizzazione dei colombi, con dei mangimi “alimentazione controllata a base di nicarbazina” per ridurne il numero, così come avviene in moltissime città d’Italia.”

La Villa Roma va a fuoco per la seconda volta in pochi giorni.

La Villa Roma va a fuoco per la seconda volta nel giro di una settimana. L’assessore al verde pubblico, Giuseppe Di Prima, chiede ai cittadini di vigilare e segnalare comportamenti sospetti che si verificano all’interno del secondo giardino comunale della città specialmente nelle ore più calde della giornata. Stesso scenario della volta scorsa, ma l’incendio di ieri è stato di proporzioni più ampie e solo il celere intervento del Corpo Forestale della città ha evitato conseguenze peggiori. La Villa Roma sembra essere al centro dell’attenzione di piromani, come ci conferma l’assessore al verde pubblico Giuseppe Di Prima “Il corpo forestale intervenuto a domare le fiamme mi ha confermato che si tratterebbe di un incendio doloso. Evidentemente qualcuno ha preso di mira il giardino della Villa Roma. Un gesto che va condannato senza mezzi termini e colgo l’occasione per fare appello ai cittadini onesti, che abitano in zona, di segnalare, immediatamente, alle forze dell’ordine tutte le stranezze che accadono all’interno del giardino. Bisogna fermare questi criminali. Nei prossimi giorni, quando sarò in possesso di maggiori particolari, su quello che è avvenuto all’interno della Villa Roma, formulerò alle forze dell’ordine una denuncia contro ignoti.” Intanto l’assessore al verde Di Prima si è subito attivato per far ripulire la zona che ha preso a fuoco “Lunedì farò ripulire l’intera zona che è stata danneggiata dalle fiamme. Mi auguro che questo episodio non si ripeta più e che le forze di polizia riescono al più presto a risalire ai responsabili.” Erano le 14, circa, quando ignoti hanno dato fuoco nella parte bassa della villa. E bastato poco, visto le temperature elevate, che in questi ultimi giorni, si stanno registrando a Piazza Armerina, che le fiamme si sono propagate in tutta la parte bassa del giardino comunale. Sono stati i residenti della zona che hanno segnalato l’incendio al Corpo Forestale che intervenuto sul posto ha evitato conseguenze peggiori.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI