lunedì 14 settembre 2015

Papa Francesco: «Se un convento lavora come hotel deve pagare le tasse» - Il Sole 24 Ore

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2015-09-14/papa-francesco-capisco-rischio-terrorismo-ma-l-europa-accolga-migranti-105822.shtml?uuid=ACtJiJx&refresh_ce=1


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Gianfilippo La Mattina. "Non ci sarà nessun rinvio. Il consiglio comunale sull'adesione all'area metropolitana di Catania verrà celebrato il 28 settembre"

Gianfilippo La Mattina, presidente del consiglio comunale, prende atto delle richieste pervenutagli dal PD, dall'UDC e dai due deputati regionali piazzesi ma annuncia che farà comunque celebrare il consiglio comunale per l'adesione all'area metropolitana di Catania lunedì 28 settembre.
Dice il presidente La Mattina: "Prendo atto delle legittime richieste che mi sono pervenute, ma comunico che il consiglio comunale verrà celebrato il 28 settembre come già stabilito. C'è una richiesta ufficiale di 9 consiglieri comunali. Io sono il presidente e devo fare rispettare il regolamento. Il regolamento è chiedo: il consiglio deve essere celebrato.

PD, UDC ed i due deputati regionali chiedono a La Mattina di rinviare il consiglio comunale del 28 settembre per l'adesione all'area metropolitana di Catania

Pressioni sul presidente del consiglio comunale di Piazza Armerina Gianfilippo La Mattina per rinviare il consiglio comunale del 28 settembre che dovrebbe sancire l'adesione all'area metropolitana di Catania.
Sono stati protocollati 4 documenti, uno del partito Democratico, uno dell'UDC e due dei deputati regionali che hanno pressappoco tutti lo stesso tono. Chiedono a La Mattina di avere più spazi di riflessione e quindi chiedono il rinvio del consiglio comunale.

Miroddi: "Gela e' passata con Catania! (Voti favorevoli 25/29 votanti, 1 astenuto, 3 contrari). Adesso tocca a noi!!!

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Oggi Gela decide per l'adesione all'area metropolitana di Catani. Il comitato di Piazza è presente.

Stefano Amato presenta il suo ultimo libro: “Bastaddi"



Il Centro Culturale Polivalente di Piazza Armerina presenta: "Bastaddi" un libro di Stefano Amato.





Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI