venerdì 23 ottobre 2009

Cinese l'asfalto utilizzato per sistemare le strade.

In fase di compleamento le procedure per asfatarei alcune strade cittadine. Pare che l'asfalto utilizzato sia proveniente dalle Cina. Infatti, nella discesa di Santo Stefano, dopo appena tre giorni, si è sbriciolato.

La Tigano con Franceschini

“Diamo a Franceschini la forza politica per contrastare Berlusconi”. Alessandra Tigano, coordinatrice del Circolo del PD di Piazza Armerina, candidata all’Assemblea nazionale del Pd nella lista denominata “con Rita Borsellino. Semplicemente democratici”, nel collegio di Enna e Caltanissetta, afferma con forza il proprio sostegno alla mozione Franceschini-Lupo. “Riconosco nella candidatura di Franceschini la volontà di voler sfidare culturalmente la destra. L’indicazione di Jean Leonard Touadì come suo vice lo conferma lanciando il Partito verso un orizzonte nuovo che destruttura antichi pregiudizi che legano l’immigrazione alla criminalità. Touadì è un politico di livello che rappresenta i ‘nuovi italiani’, nuovi soggetti politici in grado di raccogliere le sfide di “un mondo a colori”. Franceschini del resto ha già dimostrato in questi mesi di essere un politico originale, coerente e coraggioso. Sono queste le caratteristiche necessarie per guidare un grande partito democratico, moderno e riformista. E proprio per questo bisogna sostenerlo con convinzione. Pertanto, aggiunge Alessandra Tigano, invito tutti gli iscritti, gli elettori e i simpatizzanti che si riconoscono nei valori della partecipazione democratica a sostenermi come candidata all’Assemblea nazionale del Pd insieme alle candidature di Dario Franceschini e di Giuseppe Lupo”. La coordinatrice del PD locale occupa nella lista il 3° posto. Se eletta si farà portavoce delle istanze locali dando il suo personale contributo alla costruzione di un partito credibile, innovativo e capace di governare.

Il comunicato dei supportes di Lumia per domenica

Sabato 24 ottobre in Piazza Generale Cascino sarà allestito nuovamente un gazebo di promozione del Senatore Lumia a Segretario Regionale del PD, con distribuzione di materiale elettorale per sensibilizzare gli elettori ed invitarli al voto.
Questo Comitato per l'elezione del Senatore Lumia a Segretario Regionale del PD, nella persona del coordinatore locale Francesco Ferrara, esprime la propria soddisfazione per l'inserimento nella lista "Crocetta con Lumia" di tre candidati locali per l'elezione all'Assemblea Regionale del partito, Francesco La Delia, Tatiana Falzone e Placida Patti (6^ posizione nella lista).
Per i motivi sopra esposti, chiediamo agli elettori di esprimere la propria preferenza a favore della lista "Crocetta con Lumia".
Per tutte le informazioni sull'ubicazione dei seggi e le modalità di voto:
tel. 848.88.88.00 oppure 091 6118120 oppure http://www.partitodemocratico.it/ oppure http://www.giuseppelumia.it/

Il Comitato elettorale Lumia Segretario Regionale del PD
Il Coordinatore locale
Francesco Ferrara

Aias e Agedi insoddisfatti delle risposte dell'amministrazione. "Risposte vaghe. Non ci resta che richiedere gli atti"

COMUNICATO STAMPA
Martedì 20 c.m. si è svolto il tanto atteso incontro tra i sindaci di Piazza Armerina e di Aidone, Nigrelli e Gangi e i genitori dei disabili che frequentano i centri di aggregazione A.I.A.S. e A.Ge.Di., al fine di ottenere delucidazioni sui motivi dell’esclusione dei servizi resi dalle due associazioni dai Piani do Zona 2010 – 2012, e informazioni e rassicurazioni sulle incognite relative al futuro dei propri figli.
Alle ore 18.00, ora fissata dal sindaco Nigrelli era presente il Sindaco di Aidone Dott. F. Gangi, ma, al posto del sindaco Nigrelli, ufficialmente trattenuto da improrogabili, imprevisti e prevalenti impegni istituzionali, si è presentata, parecchio infastidita dalla presenza dei Disabili e dei Loro Familiari, l’Assessore del Comune di Piazza Armerina riferiva di essere stata “delegata “ dal Sindaco. I Presidenti delle due associazioni, Naso e Casale, hanno espressamente richiesto la presenza dell’unico interlocutore previsto dalla legge: il Sindaco Nigrelli.
Dopo circa due ore di attesa con conseguente innalzamento della tensione da parte di tutti i presenti a causa di questa ingiustificata assenza, il sindaco Nigrelli arrivava, dando subito conferma che Lui stesso per quell’incontro aveva deciso di mandare in sua rappresentanza l’assessore.
Si è acceso un animato dibattito, e Il Sindaco Nigrelli, L’assessore e il Dirigente hanno cercato di dare delle spiegazioni alle numerose richieste da parte dei presenti, dando, peraltro versioni discordanti tra loro.
Il sindaco Nigrelli attribuiva a mancanza di requisiti l’esclusione delle due associazioni dal piano di zona; L’Assessore diceva che le stesse Associazioni sono state escluse perché già “operanti “ fino al 2011 a beneficio di altri settori, e che si occuperanno dei disabili nel 2011 quando l’attuale progetto finirà; (ed in separata sede ha dichiarato che con l’8 per mille risolverà tutti i problemi dei disabili Armerini); il Dirigente, addirittura, giustificava tecnicamente l’esclusione delle due Associazioni per motivi prettamente economici …
Nessuno però, ha saputo spiegare perché venti disabili resteranno senza un centro di aggregazione che, nel nostro territorio, rappresenta l’unica realtà per dei soggetti che non frequentano più le terapie riabilitative, non vanno più a scuola e sono esclusi da ogni altra attività rimanendo a totale carico dei familiari .
L’A.GE.DI. e L’A.I.A.S. si ritengono insoddisfatte delle spiegazioni avute durante questo incontro, e non si accontentano della promessa del sindaco Nigrelli di operarsi da qui al 2011 affinché le attività continuino. Le attività, caro sindaco Nigrelli, dovranno essere ampliate da subito perché l’esistente non soddisfa le esigenze dei disabili e delle loro famiglie.
I genitori, considerata l’onerosità della gestione quotidiana dei disabili, chiedono fatti concreti ed atti reali e sono assolutamente sconcertati dal fatto che il Sindaco Nigrelli (sindaco del Comune capofila) affermi : “Io faccio un altro mestiere “ e deleghi incondizionatamente tutto all’assessore del comune di Piazza Armerina, delega che, peraltro, per i Piani di Zona, non è prevista dalla legge (328/2000: il sindaco del Comune capofila è “responsabile “ dell’intero distretto e col suo atteggiamento ha mostrato un grave senso d’irresponsabilità d’inesperienza e d’insensibilità verso i disabili e le loro famiglie. Pertanto, con ci resta che chiedere tutti gli atti riguardanti il Piano di Zona.

AIAS Lorenzo Naso


AGEDI Enzo Casale

Bascetta fa una manifestazione sulle procedure per i ricorsi di acqua e spazzatura

- Al Sindaco
- Al Commissariato di P.S.

Oggetto: Comunicazione indizione di manifestazione sindacale.

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale dell’O.S. COBAS, in relazione alle giornate informative organizzate dalla scrivente O.S. in tutta la Regione Sicilia, organizza per i giorni 26-27-28-29-30-31 ottobre 2009, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in Viale Gen. Ciancio ( spiazzo antistante l’ingresso della Villa Garibaldi) un tavolo informativo sulle procedure di ricorso avverso le bollette dell’acqua e della spazzatura che stanno pervenendo a migliaia di famiglie piazzesi. Si precisa, altresì, che, in caso di pioggia, la manifestazione sarà spostata, con i medesimi orari e modalità di svolgimento, in Piazza Boris Giuliano ( sotto il porticato) a debita distanza dall’istituto bancario che è situato nelle adiacenze per motivi di sicurezza. Si informa , altresì, che nell’occasione saranno fornite informazioni e aggiornamenti sulle occasioni di lavoro presenti in rete e nella pubblica amministrazione. Tale attività divulgativa e informativa è rivolta in particolare nei confronti dei giovani e dei disoccupati.

Piazza Armerina, 23 ottobre 2009 Il coordinatore provinciale COBAS
Bascetta Luigi

Comunicato stampa del comitato elettorale “con Bersani Mattarella 09” di Piazza Armerina

Piazza Armerina- Primarie 2009 del PD: importante riconoscimento dopo anni di battaglie politiche e sociali per Maria Grasso, dirigente del PD locale. Il suo nominativo è stato inserito ai primissimi posti tra i candidati all’Assemblea regionale del PD siciliano, cioè l’organismo di direzione politica del partito a livello regionale. Infatti, nel collegio 2, comprendente le provincie di Enna e Caltanissetta, per l’elezione dell’Assemblea regionale e del Segretario regionale del PD (scheda rosa), ad ogni lista facente capo a ciascun candidato a Segretario è collegato un elenco composto da 18 dirigenti e Maria Grasso è l’unico esponente di spicco del PD piazzese, anche e soprattutto in virtù della sua lunga militanza ed esperienza politica, a trovarsi in una posizione utile per la sua elezione (4° posto), e precisamente nella lista “con Bersani Mattarella 09”, collegata al candidato a Segretario regionale Bernardo Mattarella.
“Sono onorata – esordisce Maria Grasso- di essere stata scelta dal gruppo dirigente provinciale che sostiene la mozione Bersani-Mattarella come dirigente candidata a rappresentare le istanze degli elettori del PD della città di Piazza Armerina e della Provincia di Enna a livello regionale. Spero, con l’aiuto di tanti miei concittadini e concittadine, che domenica 25 ottobre si recheranno a votare per scegliere il Segretario nazionale e regionale del PD, di riuscire a raggiungere tale traguardo.”
“Ricordo a tutti- continua- che le Primarie 2009 si terranno domenica prossima (25 ottobre) nell’intero territorio nazionale e saranno aperte a tutti gli elettori anche se non iscritti al PD che, muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento, vorranno esprimere la propria preferenza per la guida del partito. Le operazioni di voto avranno luogo dalle ore 7.00 alle ore 20.00, nei 2 seggi cittadini allestiti presso il Teatro Garibaldi (dalla sezione n. 1 alla sez. n. 15, compreso il seggio speciale riservato a tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni, extracomunitari con permesso di soggiorno, studenti e lavoratori fuori sede) e presso l’Hotel Selene (dalla sez. n. 16 alla n. 28).”
“Infine – conclude Maria Grasso- vorrei ricordare che non è previsto il voto di preferenza, per cui è sufficiente barrare il riquadro della lista “con Bersani Mattarella 09” (scheda rosa) e il riquadro della lista “con Bersani 09” (scheda azzurra).”
Il Comitato locale “con Bersani Mattarella 09” ricorda che ad ogni elettore sul territorio nazionale è richiesto un contributo di 2 euro.
Contatti: conbersanimattarella09@yahoo.it
Il Coordinamento del Comitato locale “con Bersani Mattarella 09”

E' nato Nicolas Santoro

E' nato Nicolas Santoro. Sarà il nuovo Bill Gates di metà secolo. Il padre è Giulio Santoro, miglior webmaster della città dei mosaici, la mamma è Samantha Barresi, donna saggia e sapiente.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI