martedì 22 febbraio 2011

Giovedi convegno sul libro “L’identità in pericolo”.

Piazza Armerina. “L’identità religiosa è ancora forte e radicata come componente importante della cultura centrosicula, e siciliana per estensione, se la si paragona ad altre regioni italiane ed europee nelle quali il processo di secolarizzazione ha intaccato molto l’identità cristiana”. Questo dice il vescovo piazzese, Michele Pennisi, nella prefazione del libro, , che verrà presentato giovedì prossimo frutto di un’indagine sociologica curata dai professori Massimo Introvigne e Pierluigi Zoccatelli, e coordinata in loco dal dottor Alberto Maira. La ricerca è stata effettuata nel 2010 sulla base di un campione considerato rappresentativo dell’intera popolazione della Diocesi, compresi i non cattolici, i fedeli di altre religioni e quanti non si riconoscono in nessuna religione. Vengono fuori dati molto particolari come ad esempio i l 37% dei giovani diocesani che credono ancora agli ufo o l’8,7% del campione interessato che crede all’oroscopo. Dice Pennisi: “a livello di credenze la grande maggioranza s’identifica ancora con alcune verità fondamentali del quadro della fede cattolica.

Berlusconi chiamerà Gheddafi "Basta con le violenze"

http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/22/news/berlusconi_chiamer_gheddafi_basta_con_le_violenze-12767584

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Vecchia fontana recuperata dalla polizia

TITOLO: “erano state scoperti parti di armi non denunciate, ed un vasto laboratorio abusivo per preziosi all’interno della loro abitazione; ora, attraverso il sopralluogo allora effettuato, è stata recuperata una antica fontana in marmo rubata: marito e moglie denunciati per ricettazione”.
Nella mattinata scorsa, gli uomini della Squadra Mobile – diretti dal Vice Questore Aggiunto, dott. Giovanni Cuciti – unitamente ai colleghi del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di due coniugi, C. R., classe ’58, e C.B., classe ’62, residenti nel centro armerino, ma originari di altra località, poiché gravemente indiziati, in concorso tra loro del delitto di cui agli art. 110 e 648 c.p., per avere ricettato parte della fontana in marmo e pietra, di antica fattura, risalente al XVIII secolo, asportata nel febbraio 2010 presso una villa, in agro armerino, recuperata a seguito di perquisizione delegata da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Mpa. "Lo sport è relegato ad un ruolo di secondo piano".

Campetto della Castellina
Piazza Armerina. “Lo sport è relegato ad un ruolo di secondo piano. Nigrelli in tre anni non si è reso protagonista di nessuna azione concreta in questo settore”. Il coordinamento comunale dell’MPA piazzese scende in campo per criticare a 360 gradi l’operato delle giunta Nigrelli sulle politiche sportive. Dice la nota del movimento guidato a Piazza Armerina da Giuseppe Mattia: “L’attività nel settore dello sport è evanescente e improduttiva, con assoluta mancanza di controllo e coordinamento da parte dell’amministrazione comunale nelle attività e strutture sportive.

su tvr xenon per Piazza Armerina

-PALAZZO TRIGONA
- PIAZZA MARTIRI D'UNGHERIA
-FACOLTA SCIENZE INFIERMERISTICHE
-TUDISCO E GAGLIANO PER LE VIE DI PIAZZA
-STASERA CON ...ON PINO FEDERICO
- LA SCUOLA - COVEGNO REGIONALE SAOCIALISTI
- INCONTRO CON L'AUTORE ... NINO LACAGNINA

visita il sito : angelobaglioxenon.blogspot.com

Una religiosa francese guarita improvvisamente dal Parkinson

ROMA, venerdì, 14 gennaio 2011 (ZENIT.org).- Il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, ha confermato questo venerdì che il miracolo riconosciuto da Benedetto XVI come attribuito alla intercessione di Giovanni Paolo II è la guarigione dal Parkinson di una religiosa francese. ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI