martedì 8 gennaio 2013

Nigrelli sul bando dei box alla Villa: "i commercianti si fanno strumentalizzare dai sindacati"

COMUNICATO STAMPA
Dichiarazione dei sindaco Fausto Carmelo Nigrelli in risposta alle dichiarazioni dei rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti sulla vicenda del bando per l’assegnazione dei box presso la Villa del Casale.
Spiace constatare che ancora, dopo anni, la maggioranza dei commercianti che operano su area pubblica presso la Villa del Casale continua a farsi strumentalizzare da chi, utilizzando la rappresentanza nelle associazioni di categoria, o difende solo la sua posizione personale cercando di scavalcare i colleghi o piega le esigenze della categoria a scopi di altro genere.
Il bando che è stato pubblicato riporta esattamente il regolamento che il consiglio comunale ha adottato sotto dettatura di questi rappresentanti di categoria, volutamente accantonando quello approvato dalla Giunta che, in un quadro di piena legittimità e rispetto delle regole, attribuiva un punteggio di valorizzazione proprio a chi aveva esercitato in prossimità della Villa.

Italia - LABORATORIO a cielo aperto!!!



http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=35501&stile=6&highLight=1

Ecco qui il documento della camera!
Siamo vere e proprie cavie!

11 gennaio. Anniversario della salvezza dal terremoto del 1693 dal quale la città di Piazza Armerina per intercessione di Maria Santissima delle Vittorie si è salvata. Ecco le celebrazioni

Basilica Cattedrale - Parrocchia "Maria SS.ma delle Vittorie"
- 11 Gennaio 2013 -

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Le Meridiane di Piazza

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Le Meridiane di Piazza: Chiesa di S. Rocco, dal 1622 anche di Fundrò A Piazza di Meridiane ne conosco tre, quella nella foto è la più conosciuta. E’ la ...

Segui la diretta sul MUOS all'Assemblea Regionale Siciliana

http://www.ars.sicilia.it/sedute/video/flash.jsp

I Bimbiminkia!

dal sito www.beppegrillo.it

I "ritornanti", nuovi di zecca, lucidati a nuovo dalle lingue umide dei giornalisti, sono di nuovo tra noi. Come prima, più di prima. I media usati come "ranz de vaches" per richiamare con un corno i voti del parco buoi elettorale sperso sulle montagne e frastornato dalla crisi economica. Nulla è cambiato. Usi ad ogni menzogna per quell'ultimo voto. I bimbiminkia sono sempre gli stessi, quelli del ventennio peggiore della nostra vita: Berlusconi, Bersani, Casini, Fini e i gruppettari della Sinistra Arcobaleno. Per l'occasione, per non sparire, "come si cambia per non morire", alcuni hanno affittato delle foglioline di fico, misura baby, che coprono le vergogne quel tanto che basta per prendere per il culo l'elettore.

Vivacqua. "Ribilotta la smetta di fare il moralizzatore. Poco gli si addice".

COMUNICATO STAMPA DELLA CONFCOMMERCIO
«Sarebbe opportuno che l’assessore Ribilotta smettesse i panni del moralizzatore, che poco gli si addicono, e facesse un bagno di umiltà, limitandosi ad applicare la normativa e a trovare soluzioni condivise, anziché sputare velenose sentenze e tentare di seminare zizzania». Esordisce così il Presidente della Delegazione comunale Confcommercio di Piazza Armerina Luigi Vivacqua, che replica senza mezze misure alle accuse, nemmeno tanto velate, lanciate dal vice sindaco attraverso la stampa all’indirizzo dell’Organizzazione sindacale in merito alla vicenda del trasferimento dei commercianti nell’area commerciale della Villa Romana del Casale.

«Fa sorridere l’affermazione di Ribilotta secondo cui l’attuale amministrazione ha la buona volontà di proseguire nella strada del dialogo nel rispetto delle regole. Come può parlare di prosecuzione del dialogo se ha sempre dimostrato sordità, rigidità e incapacità di interagire costruttivamente con gli interlocutori.

Maurizio Libro sull'ospedale. "La musica è cambiata grazie a Venturino e Lantieri"

Ospedale. Ieri incontro con la Borsellino. Nigrelli lo racconta

Ieri Antonio Venturino, Luisa Lantieri, Fausto Carmelo Nigrelli, Innocenzo Di Carlo e Maurizio Libro hanno incontrato l'assessore alla sanità Borsellino. L'incontro - secondo i partecipanti - è andato benissimo. Nigrelli lo racconta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI