venerdì 11 febbraio 2011

Ecco il nuovo organigramma dell'UDC.

Nuovi ruoli nell’UDC Piazza Armerina, li 08/02/2011

La riunione del 26/01/2011 ha definito un nuovo assetto e nuovi incarichi all’interno del partito.

Le persone coinvolte sono:
-Lantieri Sebastiano, componente nel coordinamento Provinciale
-Di Salvo Epifanio coordinatore e Sammarco Filippo presidente nel Comune;

Pasquasia: è la caccia agli untori.

di Carmelo Salvaggio
Le recenti notizie allarmistiche, diffuse sul livello d'inquinamento ambientale presente a Pasquasia, causato dalla dispersione di olio dielettrico (prima pochi litri, dopo alcuni giorni sono diventati quintali, forse domani diventeranno tonnellate), lasciano alquanto perplessi, anche perché tutti i trasformatori presenti nel sito sono allocati in prossimità delle cabine elettriche ed ancorati in appositi spazi protetti con base di cemento armato e relative vasche di contenimento.

Manifestazione a Piazza Armerina domenica 13 febbraio, per la difesa della dignità della donna.

COMUNICATO STAMPA

In Italia tante donne sono impegnate nello studio, nel lavoro, nella società e nella politica e si trovano spesso discriminate, sfruttate, ferite, poiché i principi della nostra Costituzione repubblicana e antifascista non sono applicati.
Le donne hanno combattuto per questa Costituzione e continuano a lottare per difenderla e renderla effettiva.
Purtroppo i tempi sono ritornati bui e si è fatto avanti un nuovo modello dove il potente di turno impone in maniera più o meno discrezionale il suo volere, abbassando la donna ad un ruolo e una funzione nella società subalterna, considerandola un oggetto, il suo corpo merce di scambio.

Mobilitazioni a Catania, Gela e altre città siciliane e italiane. E anche a Piazza Armerina!!!

"DOMENICA 13 FEBBRAIO GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DELLE DONNE"

L'APPELLO

...In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani.

La compagna stabile di Berlusconi è piazzese si chiama Rosi di Catania ed è nata ai Canali

Si chiama Rosy Dicatania, originaria di Piazza Armerina, precisamente di via Parlascino ai Canali.

E’ lei la nuova "relazione stabile" di Silvio Berlusconi.La notizia - trapelata dallo staff dell'associazione per la valorizzazione del territorio del quartiere Canali", che per il momento rimane coperta da riserbo, sarebbe uno scoop destinato a fornire la reale svolta al destino socio-economico e culturale della città dei mosaici. Rosy, 29 anni, è partita da Piazza Armerina diciannove anni fa dopo aver concluso gli studi ottenendo la licenza di quinta elementare. All'epoca il padre la portò con se a Milano dove ha frequentato le medie inferiori e preso il diploma di scuola superiore.

NEUROSCIENZE L'attività fisica rafforza la memoria meglio una passeggiata del cruciverba

Secondo uno studio americano per tenere la mente attiva bastano 40 minuti di camminata veloce al giorno per un anno. Gli esperti: "Una buona notizia per le ricerche sull'Alzheimer" ..clicca qui...

Ore 18,30 Riunione Comitato palazzo Trigona

Quest'oggi il Comitato cittadino Palazzo Trigona Museo della Città e del Territorio si riunisce presso la sede del Nobile Quartiere Monte di via Vittorio Emanuele,19 alle ore 18,30




LE ASSOCIAZIONI ADERENTI AL COMITATO Legambiente, Comitato quartiere Monte, Comitato quartiere Canali, Comitato quartiere Castellina, Comitato quartiere Casalotto, C.I.F., A.I.M.A , Assipan, Confcommercio, AGTE – Federagit, Anva Confesercenti,Centro Commerciale naturale “Il mosaico”, ASD Piazza Armerina Calcio, Omniaturist, Moysikos SACAM, Emergency, Archeoclub, Fidapa, Lions, Rotary,Kiwanis, Inner Wheel, Copat, Avulss, Associazione Kore, Domus Artis, Circolo Maria SS. Vittorie, Armerina Emergenza P.C., Agedi, Ordine Cavalieri di Plutia, Italia Nostra, Lega zolfatai, Università popolare tempo libero, Centro studi del Mediterraneo, Sicilia arte e gusto, Piazza medioevale, Giovani orizzonti, Cobas, Coldiretti, Gruppo archeologico L. Villari, Confagricoltura, Ordine Santo Sepolcro, Avis

E' ufficiale. La Villa Romana del Casale riapre definitivamente il 19 marzo 2011

Piazza Armerina. La Villa Romana del Casale sarà riaperta alle visite del pubblico a partire dal 19 Marzo 2011. Lo ha reso noto il Sindaco della Città dei Mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, che ha ricevuto ieri la notizia ufficiale con una nota pervenuta presso gli uffici municipali ed indirizzata al primo cittadino dall’Architetto Guido Meli, Direttore dei lavori di restauro del sito. La Villa Romana , con i suoi mosaici inseriti dal 1997 nella World Heritage List dell’Unesco , aprirà i battenti in anticipo di un mese rispetto all'ultima previsione.

Arrestati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

TITOLO: “Avevano dato vita ad un sistema volto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, tramite la richiesta di nulla osta: al via l’Operazione Ingresso Facile 2 condotta dalla Polizia di Enna.”


Dalle prime ore della mattinata odierna i Poliziotti della DIGOS della Questura di Enna, con l’apporto di Personale del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, della DIGOS della Questura di Catania e del Commissariato di P.S. di Vittoria (RG), hanno condotto una vasta operazione contro l’immigrazione clandestina, in varie località della Sicilia, in particolare nelle province di Enna, Catania e Ragusa, con numerose perquisizioni ed arresti di cittadini italiani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina tramite il sistema dei nulla osta al lavoro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI