mercoledì 26 febbraio 2014

Istituita una Commissione d'Indagine sull'Operato di AcquaEnna

Oggi il Consiglio Comunale di Piazza Armerina ha istituito una commissione d'indagine per valutare l'operato di AcquaEnna. Il Consigliere Francesco Alberghina:"Gravissime le inadempienze da parte di AcquaEnna"-. Ma il Movimento 5 Stelle rimane critico. L'avvocato Giampiero Alfarini:"Non serve a nulla".

IN ONDA SUL TG DI AZZURRA TV 2 CANALE 663 DEL DIGITALE TERRESTRE.



Continua la cavalcata delle Stelle Azzurre, la squadra dell'oratorio salesiano. Battuto 3 a 0 il Gela


Nino Di Catania nominato consulente per la telefonia della lista Patto per la città

Nino Di Catania è stato nominato consulente per la telefonia ed aderisce alla lista Patto della Città. Nonostante abbia ricevuto oltre 200 voti, Nino alle scorse elezioni è rimasto al palo. La lista Patto per la Città ha deciso di investire su di lui consapevole della sua professionalità e della sua portata elettorale.

Ecco il curriculum di Nino.


Antonino Di Catania
Nato a Piazza Armerina (En )
Il 11 / 01 /1958
Residente in C/Da Bauccio – Casella Modulare


• Dipendente dell'Asp provinciale di Enna da 35 anni .
• Da anni Rappresentante Sindacale Unitario “RSU “ , presente ai tavoli di trattative e concertazione .

Paternicò e le attività dell'Enasco.

Agostino buongiorno.
Nella mia qualita' di Responsabile Provinciale del Patronato 50&PIU' ENASCO di Enna,mi corre l'obbligo di informare tutti i commercianti che si avvalgono dei Servizi del Sistema 50&PIU', che risultano essere a tutt'oggi in attivita', ed anche chi e' stato costretto a cessare l'attivita' negli anni scorsi,relativamente all'art.1 comma 490, della legge 147 del 27/12/2013.
La legge 147 del 24 Dicembre 2013(legge di stabilita') ha previsto la riapertura dei termini,scaduti il 31/12/2011,per l'erogazione degli indennizzi a favore delle aziende commerciali in crisi.Questa in una prima fase riguardava tutti coloro i quali cessavano l'attivita' a partire dal 01/01/2014.

Rosario Paternicò. "Randagismo. Grave problema. Un mio coinquilino è stato aggredito "

Da alcuni giorni la ormai ex Contrada Santa Croce,risulta essere abitata da diversi cani randagi.Molti sono dei cani sono aggressivi e pericolosi,ed alcuni abitandti hanno subito delle aggresssioni con
rischio della propria incolumita' fisica. Non ultima Sabato scorso un mio coinquilino e' stato aggredito da un grosso cane all'interno del terreno riservato ai condomini, ma abitato da giorni da tre cani abusivi di cui una  ha partorito all'interno del giardino nei giorni scorsi.
Sono stati chiamati i Vigli Urbani i quali hanno constatato quando e' accaduto.Pensavo che nell'immediato e nei giorni successivi si sarebbe provveduto al servizio predisposto dal Comune per ricoverare questi cani nella struttura convenzionata. Lunedi' sono stato al Comando e l'unica persona presente mi ha riferito che dovevo parlare con l'ufficiale di turno che risultava essere in servizio fuori dall'immobile. Verso le 19,00 ho chiamato al telefono della Sala delle Luci e mi ha risposto il Sig. Sindaco a cui ho esposto l'accaduto.

Il sogno G.E.A.R. continua!

Ieri la schiacciante vittoria per i ragazzi di La Morella sull' A.S.D Gela per 3 a 1, una vittoria che ha il sapore di una rivincita attesa e meritata, ha decretato la possibilità di continuare a sognare una promozione che avrebbe dell'incredibile per una società costituita da poco più di un anno.
Il team G.E.A.R che sta riportando pian piano, il nome di Piazza Armerina ai vertici del Futsal dilettante, vola basso ma i risultati agli occhi di tutti, fanno bene sperare.
Ecco le dichiarazioni a caldo della società, che ieri dopo il meritato successo si è trovata a festeggiare con i loro sostenitori e la squadra:

"Questa vittoria la dedichiamo a voi che ci avete sostenuto, applaudito, che con noi avete sofferto ad ogni singolo possesso, avete sospirato ad ogni occasione mancata, avete gioito durante e dopo la partita, è stato emozionante giocare davanti ad un pubblico così... Era da tanto che il calcio a 5 non era così seguito e non suscitava tanto entusiasmo, vedere la tribuna piena in una fredda sera di febbraio non ha prezzo... Questa sera NOI PIAZZESI, al contrario di ciò che si dice, abbiamo dimostrato che sappiamo tifare e sappiamo sostenere una squadra, questa sera NOI PIAZZESI abbiamo dimostrato che siamo superiori per educazione e stile... Un ringraziamento di pari valore và anche ai numerosi amici di Aidone che hanno seguito Filippo Pavel Suffia e Lollo Calcagno e si sono avvicinati alla nostra squadra...
Il nostro sogno continua, ed in questo sogno c'è spazio anche per tutti voi per far si che, come stasera, Città e squadra si stringano l'una all'altra.... GRAZIE A TUTTI!!!!".




A giorni la nomina del nuovo Vescovo

Per la nostra città, è senza ombra di dubbio l’evento dell’anno, ciò che la stragrande maggioranza dei fedeli piazzesi ha più desiderato negli ultimi dodici mesi, ovvero la nomina del nuovo Vescovo che succederà a mons. Michele Pennisi designato da papa Benedetto arcivescovo di Monreale.
Un’attesa lunga oltre 12 mesi, che sembra......................


LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI