venerdì 19 marzo 2010

Nigrelli sul decreto Russo per la sanità "Il Chiello forse è salvo. Ma c'è un frutto avvelenato". Assegnati 86 posti letto per acuti più 16 in lungo degenza

EUROPA LEAGUE- FULHAM-JUVENTUS 4-1 (alta qualità)

Harakiri Juve: prende 4 gol dal Fulham ed esce dall'Europa . Resta solo l'Inter che ai quarti affrontera' il CSKA Mosca. Dai andiamo a prendere questa coppa...clicca qui..

Umorismo del giorno: non discutere mai con donne che sanno leggere

Una coppia andò in vacanza su un lago in cui si poteva pescare. Lui amava pescare all'alba e lei adorava la lettura. Una mattina lui tornò dopo alcune ore di pesca e decise di sdraiarsi per schiacciare un pisolino. Benché il lago non le fosse familiare, lei, decise di uscire in barca...clicca qui per continuare..

Lunedì 22 marzo il comitato del quartire Monte incontra il capo della Protezione Civile Procaccianti"Chiederemo di censire gli immobili pericolanti"

Dopo i nostri solleciti, il grido d’allarme sulle case abbandonate dall’incuria degli uomini e del tempo, il patron della Protezione Civile piazzese ingegnere Walter Procaccianti, dopo avere sentito l’Amministrazione Comunale sul da farsi, alle ore 17,10 di lunedì 15 marzo, ha telefonato al nostro Filippo Rausa per fissare un incontro volto alla definizione di un tavolo di lavoro ad hoc per la ricognizione e il censimento delle decine di immobili abbandonati dei loro proprietari. Pertanto, Lunedì 22 marzo alle ore 16,30 presso gli uffici della Protezione Civile, il Consiglio del Comitato di Quartiere incontrando i vertici della Protezione Civile e dell’Ufficio Tecnico comunale, chiederà ufficialmente di istituire una commissione che provveda ad avviare un proprio giro per censire e prendere atto da vicino dello stato di salute di tanti immobili, e stabilire sul da farsi.
Le lusinghiere parole dell’ingegnere Walter Procaccianti, ha sottolineato Rausa, nell’incontro settimanale del Consiglio direttivo di lunedì sera, sono sembrate foriere di buoni auspici, ma aspettiamo di verificare le reali intenzioni dell’Amministrazione Comunale, che certamente non verrà meno agli impegni assunti nel corso della campagna elettorale.
Armando Cannetta

Villa Romana del Casale. Nuova scoperta. Forse due prefetti i proprietari

Piazza Armerina. Due prefetti, padre e figlio, proprietari della villa romana del casale di Piazza Armerina. E’ questa la scoperta fatta dagli archeologi guidati dal professore Fabrizio Pensabene che in questo periodo stanno realizzando i restauri della villa romana del Casale patrimonio mondiale dell’umanità. Una scoperta che rimette in discussione le precedenti ipotesi secondo cui la villa romana del Casale dovrebbe essere stata la residenza siciliana di Massimiliano Erculeo, imperatore del periodo tetrarchico romano. “Si tratterebbe di due prefetti, padre e figlio – dice il direttore dei lavori alla cantiere della villa Guido Meli - che potrebbero essere stati o i proprietari oppure i fiduciari. Certamente due grande personalità di quel periodo che avevano il compito di sovrintendere il traffico delle merci che avveniva dall’Africa ed il resto dell’impero”. In quei tempi infatti, le merci che arrivavano a Gela o Agrigento, passavano per le vie interne della Sicilia prima di arrivare a Catania o Messina e proseguire per il resto dell’impero. In questo contesto, la villa romana del Casale, rappresentava un vero e proprio punto di approdo nel cuore della Sicilia interna. .......................

Michael Jackson's ghost! SCARY AT END!


Prima di guardare il video su Michael Jackson e' consigliabile mettete le casse ad alto volume per sentire i rumori di sottofondo. Guardate tutto il video dura soltanto 50 secondi..clicca qui

Polisportive Giovanili Salesiane comitato Enna:Pgs in Citta'

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI