sabato 7 aprile 2012

Minacce di morte per il vescovo Pennisi. "Morirai come Gesù Cristo"

dal TG10 di Giuseppe D′Onchia - Pubblicato il 07 Aprile 2012 - 11:54

Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, monsignor Michele Pennisi, ha ricevuto minacce attraverso il social network Facebook. Minacce di morte. “Morirai come Gesù Cristo”. E non soltanto sul web. Anche una lettera gli è stata recapitata giorni addietro direttamente alla Curia. Il messaggio intimidatorio è sempre lo stesso. La missiva è stata spedita dalla provincia di Caltanissetta. E ieri, in occasione della processione del venerdì santo, a Gela, il prelato è stato affiancato da agenti di polizia.

Pasqua 2012. Il messaggio del vescovo Michele Pennisi

CRISTO NOSTRO CONTEMPORANEO

A partire dalla resurrezione di Gesù Cristo Egli è nostro contemporaneo non in un senso metaforico, per indicare la sua presenza nella nostra memoria o per motivare il nostro impegno a seguirne l’esempio, come per qualunque altro famoso personaggio storico , ma in senso proprio e reale. Con Cristo Risorto non solo Gesù di Nazaret ma anche Dio è nostro contemporaneo. Il filosofo danese S. Kierkegaard scriveva: “L’unico rapporto etico che si può avere con Cristo è la contemporaneità.

Il Venerdì Santo piazzese. Una città in preghiera.




Carissimi Fratelli e sorelle,

Questa sera siamo qui riuniti attorno a Cristo Crocifisso, morto e alla Sua Madre Addolorata.

Alcuni sono spinti dalla fede, altri da una tradizione da rispettare, altri forse dalla semplice curiosità , ma tutti dobbiamo porci una domanda perché è stato ucciso quell’innocente?

Palio. Gagliano smorza le polemiche

Piazza Armerina. "Tutto quello che abbiamo approvato è stato scritto insieme ai comitati di quartiere. Se c'è qualcosa da cambiare siamo pronti a farlo per il bene della città. Ma le polemiche se non sono costruttive sono inutili". Carmelo Gagliano, capogruppo del PDL, butta acqua sul fuoco e cerca di smorzare le polemiche sul palio dei Normanni che ieri erano state alimentate dal presidente del quartiere Monte Filippo Rausa, che ha accusato, senza mezzi termini con una durissima lettera il consiglio comunale - presieduto dal democratico Giuseppe Venezia - di decretare la morte del Palio dei Normanni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI