domenica 30 giugno 2013

A proposito di software libero nella Pubblica Amministrazione

Il consiglio provinciale di Bolzano                                                                                               









Alla luce del lavoro che la nostra Associazione "Banco Informatico del Sud" sta svolgendo sul nostro territorio riguardo alla diffusione del software libero, ci sembra doveroso segnalare questa notizia che riguarda la Provincia di Bolzano. In 7000 personal computer degli uffici dei consorzi di Comuni e delle Aziende Sanitarie dell'Alto Adige sarà installata la suite LibreOffice (totalmente gratuita) che sostituirà il software proprietario Office con un risparmio di circa 600.000 Euro in 3 anni.

leggi la notizia completa dal sito della Provincia di Bolzano

Carmelo Nigrelli al convegno sul nuovo corso del PD. Attacco a Crocetta, Lumia ed al Megafono

I pionieri del restauro alla Villa Romana del Casale



di PIPPO DI GIORGIO
Dagli inizi degli anni 50 ad oggi alcuni uomini, con le proprie capacità professionali, ma soprattutto con l’amore che era dentro di loro, si sono dedicati allo scavo e al restauro della Villa Romana del Casale, oggi patrimonio dell’Unesco. 
Nella primavera di quegli anni, la Villa Romana del Casale apparteneva alla Sovrintendenza di Siracusa, guidata dall’assistente Cav. Veneziano e dall’archeologo Vinicio Gentili. 
Questi ultimi incaricarono per le loro doti di restauratori i Sigg. ANZALDI Giovanni e DI SERI Filippo al restauro del mosaico (strappo dei pavimenti, incorporamento su cemento armato etc.)

Marco Travaglio e il Movimento 5 Stelle

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI