mercoledì 19 dicembre 2012

Furto di 20 mila euro in una farmacia di Piazza.

Furto di circa 20 mila euro in una farmacia di Piazza Armerina. Il furto, presumibilmente, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso. I malviventi si sono intrufolato all'interno del locale da uno spazio attiguo. Il furto ha destato grande preoccupazione sopratutto presso gli servizi vicini alla farmacia. 

Inviato da iPhone

Il discorso del Vescovo per gli auguri natalizi in prefettura.

"Desidero porgere un sentito ringraziamento a S.E. il Prefetto dott.ssa Clara Minerva, che con squisita sensibilità, ha voluto che al tradizionale scambio di auguri in occasione del santo Natale venisse associato un gesto di solidarietà che con la collaborazione della Caritas Diocesana della Diocesi di Piazza Armerina, quest’anno andrà a beneficio di famiglie bisognose.
La festa del Natale ci spinge a praticare la solidarietà e adempiere ai doveri di una cittadinanza attiva.
In un clima di crisi economica e di conflittualità politica e sociale siamo chiamati ad educarci alla sobrietà, all’accoglienza e alla condivisione nella ricerca sincera del bene comune.
L’avvenimento della nascita di Gesù è il fondamento della nostra speranza. Anche noi se abbiamo la pazienza di guardarci intorno, possiamo scorgere già ora qualche segno di questa speranza realizzata.

"Ricominciamo da Isabella": Uno stand per informare

Ciao a tutti gli amici del blog.
Ho il piacere di ricordarvi che nei giorni 21-22-23 dicembre, presso il cortile della suola S. Pietro, l'associazione "Ricominciamo da Isabella" sara' felice di incontrarvi nel suo stand. Verranno mostrati e "venduti " gli oggettini in decupage dai membri dell'associazione e cosa piu' interessante ci sarà un angolo informativo, dove la dott.ssa Angela nonche presidente dell'associazione, spieghera' un po' cosa "Ricominciamo da Isabella" vuole fare per la città anzi x le donne e x gli uomini che dovranno stimolare,  pungolare le donne alla prevenzione! 
Ci sarà anche la simpatica oltre che competente dott.ssa Vagone vicepresidente dell' associazione ad aspettarvi. Mi piacerebbe che numerosi andassero a trovare le amiche ed amici dell'associazione.
Giuseppe.

Antonio Venturino rinuncia all'auto blu ed all'indennità di carica. Ecco le carte.

Ecco le lettere di rinuncia di Antonio Venturino.
Così da Piazza Armerina si vuole cambiare la politica.
Non è facile arrivare a Palermo, essere il destinatario dei privilegi e dire no.
Antonio lo ha fatto. Bravo!
Clikka qui su LEGGI TUTTO per visualizzare le lettere di rinunzia.

Bosco Bellia è quasi tutto pronto. Ecco i preventivi. Si chiede l'aiuto di tutti trovare prezzi migliori. Manca ancora l'offerta promessa del consiglio comunale.

Ecco lo stato di avanzamento per il bosco Bellia.
1. ieri ho parlato con Mario Duminuco. Il comune è quasi pronto a fare un bonifico di 20 mila euro nel conto del comitato. Considerando che abbiamo nel conto circa 9 mila euro arriviamo a 29 mila euro pronti da pendere
2. le autorizzazioni degli enti legati alla protezione del bosco dovrebbero arrivare entro l'anno. Daniele Tagnesi - del nostro comitato - sta seguendo le vicende da vicino. Luca Calabrò e Salvo Sinagra hanno già lo scorso mese consegnato tutto il progetto esecutivo.
3. Lo stesso Tagnesi ha guidato i forestali nella risistemazione  dei viali del bosco. Chi va a visitare il bosco o a fare la corsetta può verificare il lavoro svolto.
4.  Sono già pronti i preventivi di quello che dobbiamo comprare. Si tratta delle panche per il percorso vita e dell'area attrezzata per bambini. Verrà uno spettacolo. Ci siamo incontrati con l'assessore Vargiu e Luca Calabrò per esaminare i preventivi. Chi vuole visualizzarli può clikkare qui.

Percorsi di Luce.L’Adorazione dei pastori di Matthias Stomer a Piazza Armerina

Mostra accessibile a ipovedenti e non vedenti
in collaborazione con la Stamperia Regionale Braille UIC di Catania
Palazzo Trigona
Piazza Duomo 20
21 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013

Un percorso sensoriale per i non vedenti, la scoperta dell’arte attraverso il metodo Braille, un vero e proprio viaggio tattile verso la luce. Un’esperienza ormai diffusa nel mondo che arriva a Piazza Armerina in occasione dell'esposizione temporanea della tela “L’Adorazione dei pastori” di Matthias Stomer, prestata eccezionalmente dal Comune di Monreale per il periodo natalizio. Opera che anche i ciechi potranno “vedere” sfiorando tre pannelli, a rilievo, appositamente realizzati dagli esperti della Stamperia regionale Braille onlus.

Il 21 finisce il mondo. Ma Venturino, Lantieri e Nigrelli ci salveranno. Ecco come.

Giorni 21 finisce il mondo. 
Moriranno tutti, ma noi piazzesi ci salveremo. Fortunatamente a Piazza Armerina il Sindaco Nigrelli, il vice presidente dell'ARS Antonio Venturino e il deputato Luisa Lantieri hanno pensato alla nostra salvezza. 
Per questo hanno noleggiato un treno che partirà domani sera alle 18 dalla stazione ferroviaria di Catania e ci porterà in un tunnel sotto l'Etna dalla parte dei Nebrodi di oltre 4500 mq. 
Si tratta di un tunnel scavato dai fascisti durante la seconda guerra mondiale in cui dovevano trovare rifugio i soldati di Mussolini durante i bombardamenti. 

Giovani UDC raccolgono giocattoli a scopo benefico

Il gruppo Giovani UDC Piazza Armerina organizza una raccolta di giocattoli (anche usati, purchè in buone condizioni) per i bambini meno fortunati. Un semplice gesto che ognuno di noi possa fare questo Natale per ricevere in cambio uno dei regali più belli al mondo, un sorriso!

Noi ci saremo, aiutateci anche Voi!

L'iniziativa si svolgerà domenica 23 Dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30 presso Piazza Generale Cascino.

Social_Mente per Waiting for the end

WAITING FOR THE END è il nome della prima manifestazione del gruppo Social_mente che organizza per Venerdì 21 Dicembre alle ore 21.00, in Piazza Martiri D’Ungheria, l’osservazione della Luna. Verranno montati due telescopi e accompagnati da violino e vin brulè si assisterà allo spettacolo della Luna. Per questa curiosa manifestazione il gruppo Social_Mente non a caso ha scelto il centro storico ed una nuova piazza che da poco è stata riconsegnata ai piazzesi.

Daniela, la donna che visse due volte

Nel caldo salone arredato con gusto, il fuoco di legna crepita. Al centro Daniela, seduta sulla sedia a rotelle, appare immobile e assente, gli occhi ancora belli fissi nel vuoto. Prima di entrare ci eravamo ripromessi di non fare gaffe e di rivolgerci direttamente a lei («capisce tutto», sosteneva infatti il marito, Luigi Ferraro), ma ora l’impressione è di parlare da soli... «Ciao, Daniela, sono venuta ad assistere all’esperimento». ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI