mercoledì 20 giugno 2012

Frasi celebri

La mattina i pantaloni me mi metto io e non me li faccio mettere da mia moglie.

Rosario Paternicó alle ore 21.05 del 20.6.2012
Agostino da iPhone

Piazza Armerina ancora alla ribalta nazionale per il Jazz

Su "Dove Viaggi", rubrica on line del "Corriere della Sera" . L'articolo è di Valentina Castellano Chiodo

Che ritmo ha la Sicilia? Uno swing sincopato fra le strade e i suoi mercati rionali sempre coloratissimi e vivaci. Forse un po’ blu note, quando al tramonto le sue coste si tingono di rosso e sui lungomare gli innamorati passeggiano lenti. Decisamente improvvisato, però hard bop, cioè allegro, solare, proprio come il carattere di chi la abita. Per chi non è mai stanco di esplorare l’isola e sogna una vacanza alla ricerca di musica e concerti jazz sotto le stelle, ecco il nostro consiglio: prenotare subito un weekend lungo, con destinazione Piazza Armerina e non lasciarsi scappare, dal 24 al 29 luglio 2012, la nuova edizione del Piazza JazzWorkshops & Concerts 2012, il Festival che porta il ritmo nella città ennese e offre al pubblico sei giorni di jazz no-stop. I protagonisti sono i giovani allievi (che perfezionare lo studio di strumenti e partecipano ai workshop) e i grandi interpreti musicali del genere, impegnati in caffè-concerto e spettacoli a tutte le ore.

Leggi tutto l'articolo on line al link seguente

Truffe sulle assicurazioni.


La Squadra Mobile della Questura di Enna ha deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 65 soggetti sospettati di avere commesso oltre 20 truffe ai danni delle compagnie assicurative operanti nei comuni di Barrafranca e di Enna.

L’indagine - denominata “Operazione Postumio”, dal nome del pubblicano romano che insieme al complice Pomponio all’epoca dell’antica Roma ‘inventò’ le frodi all’assicurazione fingendo il naufragio delle proprie navi - riguarda il deprecabile e non raro fenomeno dei falsi incidenti stradali, inscenati da parti, avvocati e faccendieri vari per lucrare, ai danni degli enti di assicurazione, somme di denaro a titolo di risarcimento, ottenute sulla base della sola mendace denuncia di sinistro e con il conforto di falsi certificati medici, false testimonianze e con la complicità di alcuni legali.

Di Salvo: "Faremo la multicoalizione dal SEL a La destra"

Piazza Armerina. "Faremo una multicoalizione che va dal SEL fino a La Destra passando per il centro". Epifanio Di Salvo, segretario dell'UDC, ci crede alla costruzione di un grande progetto per la città che coinvolga sia forze si sinistra che forze di destra. Di Salvo parla dell'andamento politico che nelle ultime settimane ha caratterizzato la cittadina piazzese. Dice Di Salvo. "Non è un progetto contro il sindaco della città Fausto Carmelo Nigrelli ma un progetto comune per migliorare la nostra città che in questo momento è ridotta veramente male. Per accorgersene basta guardare il verde pubblico e lo sport.

Il concorso di MTB. "Qual è il bike parking di Piazza?"

CLIKKA SULLA FOTO PER INGRANDIRE

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI