mercoledì 12 giugno 2013

Nonostante lo Tsunami al contrario Piazza è, insieme a Ragusa, l'unico comune siciliano in cui M5S ha superato la soglia del 5%

E' stato uno tsunami al contrario.
L'onda che aveva attraversato l'Italia ha avuto il riflusso che ha sommerso anche noi.
Il Movimento 5 Stelle ha perso in tutta la Sicilia.
Negarlo sarebbe troppo da pirla.
Pensate che, pur nel dato negativo, Piazza Armerina è l'unico comune in Sicilia (insieme a Ragusa) in cui è stata superata la soglia del 5%.
A Messina si è fermato al 2,8% a Catania al 3,2, ecc. ecc. Dappertutto sotto il 5%. 
Praticamente, su una cinquantina di comuni, Piazza Armerina, dopo Ragusa, è la città in cui M5S è andato meglio.

I consiglieri più votati oltre i 200 voti

Francesco Alberghina 341
Alessia Di Giorgio 341
Calogero Cursale 222
Salvatore Paride Alfarini 203
Calogero Cimino 267
Teodoro Ribilotta 253
Laura Saffila 262
Ileni Marotta 211


Amministrative 2013 a Piazza Armerina. Tutte le preferenze ottenute dai candidati al consiglio comunale

Clikka qui

Ecco alcuni consiglieri comunali sicuramente eletti a prescindere dal risultato del sindaco al ballottaggio.

PD - Cimino e Ribilotta
Megafono - Alfarini
PDL - Saffila
Nigrelli Sindaco - Neglia
Patto per la città - Alessia Di Giorgio (o Francesco Alberghina)
Grande Sud - Cursale e Marotta

La Luna nel pozzo

Speciale elezioni amministrative Piazza Armerina 2013
 di Giuseppe Belfiore.

" Volete la Luna nel pozzo? L'avrete"! Questo era lo slogan con cui iniziava una trasmissione televisiva, dal titolo omonimo, andata in onda a metà degli anni '80 su Canale 5,
ideata e condotta dall'indimenticato Domenico Modugno, che a metà della seconda edizione fu colpito da ictus, circostanza che causò anche la sospensione della stessa.
La peculiarità di quel programma era che, chi aveva un desiderio che non poteva realizzare, soprattutto per ragioni economiche, scriveva alla redazione e la stessa provvedeva -tramite sponsor immagino- a realizzarlo.

Quaranta anni di FIDAPA a Piazza Armerina (1972/73 -2012/13). La presidenza di Cinzia Messina

Cinzia Messina - Presidente Fidapa 1999/01

Il biennio della mia presidenza è stato caratterizzato dall'aura magica dell'arrivo del nuovo millennio, trascorso con la velocità e la leggerezza di tutto ciò che è simbolico.
Per il mio vissuto personale e della associazione ho cercato di conciliare aspetti culturali, di interesse sociale e di collaborazione per la promozione del territorio.

Le numerose attività istituzionali e conviviali, con spettacoli di cabaret e di tradizioni popolari, quali il contributo di un famoso cantastorie ed una festa medievale, hanno incluso una sacra rappresentazione con musica e recitativo nella nostra splendida cattedrale di forte impatto emotivo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI