martedì 31 marzo 2009

Cane smarrito. Da una.armerina

ciao Agostino
vista la popolarità del tuo blog ti preghiamo di pubblicare le foto di questo cagnetto.. ti ringrazio anticipatamente.

Il cagnetto in foto è stato avvistato nei pressi di c.da santa croce/eurospin, è di sesso femminile presumibilmente giovane di età, di indole dolce, abituato al contatto umano provabilmente tenuto in casa.
Attualmente lo stiamo curando e nutrendo.
per info non esitate a contattarci telefonicamente al numero :
3331293935
email : una.armerina@alice.it

UNA ARMERINA
il segretario
Gianluca Messina

Il 5 aprile assemblea del PD. Resisteranno gli orticelli?

Padre Leonid Griliches, sacerdote ortodosso, ricambia la visita al Vescovo Pennisi e arriva in Sicilia

Padre Leonid Griliches, sacerdote ortodosso, parroco di una chiesa alla periferia di Mosca, professore di lingue semitiche e direttore della cattedra biblica all’Accademia teologica di Mosca, che domenica 29 marzo ha concelebrato con il nuovo Patriarca che ha incoraggiato il suo viaggio in Sicilia per restituire la visita del vescovo di Piazza Armerina Mons. Michele Pennisi a Mosca , dove ha partecipato ad un convegno per presentare un calendario pubblicato anche in lingua russa nel quale sono riprodotte alcune icone della Madonna dell’Italia Meridionale sarà ospite per una settimana in Sicilia della Diocesi di Piazza Armerina.
P. Leonid, che è un punto di riferimento per molti artisti e intellettuali moscoviti, ha pubblicato un volume di prediche poetiche illustrato dalla stessa pittrice E. Cerkasova, artista, attrice, poetessa appartenente alla boheme moscovita, converttitasi all’ortodossia. "I testi di padre Leonid sono una innografia moderna.
Padre Leonid Griliches martedì 31 marzo alle ore 16,30 terrà alal facolta teologica di Sicilia una lezione su "Annuncio evangelico e letteratura ebraica delle origini"
Il nesso linguistico tra il Nuovo e l'Antico Testamento, i paralleli tra le immagini e le metafore presenti nella predicazione evangelica e nell'antica sapienza ebraica mostrano per un verso la continuità tra i due mondi e per un altro verso la novità del cristianesimo, pienamente comprensibile proprio nella misura in cui è colta sino in fondo quella continuità stessa. E' infatti alla luce delle somiglianze che questa novità si rivela come l'irruzione nel mondo di una sapienza che trascende radicalmente le misure umane e sostituisce, ad esempio, la vecchia etica legalista con una sapienza amorosa che si prende cura di ogni singola persona, o sostituisce ancora i classici rapporti utilitaristici con un rapporto d'amore che implica donazione e sacrificio .

Il tribunale del diritto dei malati scrive a Iudica

Abbiamo appreso dalla stampa due notizie che ci lasciano perplessi e che rifiutiamo di credere corrispondenti al vero.
La prima è il trasferimento di un dirigente medico del servizio di fisiatria dal P.O. di Piazza Armerina a quello di Leonforte.
Non ci sembra assolutamente possa avere fondamento dimezzare il personale medico di un unità operativa, che svolge un’attività apprezzata da tutti gli utenti e che nell’anno 2008 ha effettuato (di questo abbiamo notizie certe) quasi 20.000 (ventimila) visite e trattamenti riabilitativi a pazienti ricoverati presso il P.O. ed ad utenti esterni, con ecografie, infiltrazioni medicamentose, artrocentesi, bendaggi, terapie strumentali e rieducative funzionali.
L’organico del reparto consta di solo due dirigenti medici, due infermieri professionali e quattro fisioterapisti. E’ evidente che indebolendo una U.O. con il trasferimento di un dirigente medico, le prestazioni mediche (che peraltro ci sembra abbiano fatto incassare all’AUSL quasi 500.000 euro) nel corso dell’anno 2009 subiranno conseguentemente una rilevante flessione, arrecando grandissimo nocumento agli utenti.
Altra incredibile notizia è quella della soppressione del Centro Trasfusionale e della rimodulazione del qualificato Laboratorio Analisi, che dovrà ridurre la sua operatività fornendo prestazioni all’utenza solo per 9 ore per cinque giorni la settimana.
E’ noto che il Laboratorio Analisi del “Chiello” svolge una encomiabile ed apprezzata attività che dà sicurezza e conforto a tutta la cittadinanza ed ha avuto la certificazione di qualità ISO 9001:2000, che, peraltro, non ha potuto mantenere solo perche l’AUSL 4 di Enna non ha ritenuto fosse necessario e non ha provveduto a finanziare l’iniziativa pare per solo duemila euro.
Tenuto conto che l’Assessorato Regionale alla Sanità, con la nuova legge di riordino del servizio sanitario deliberata nei giorni scorsi, ha richiesto e previsto il potenziamento dei servizi, ci sembra che non possa rispondere al vero quanto, in definitiva, indebolisce, o quasi annulla, l’assistenza sanitaria dei settori all’utenza di Piazza Armerina.
Riteniamo dovrebbero essere infondate le accuse, che si alzano in diversi ambienti, di un accanimento dell’Azienda, per indebolire quanto più è possibile del P.O. M. Chiello a favore di altre strutture.
Le richiediamo, pertanto, di darci un cortese e sollecito riscontro, per conoscere lo stato effettivo dei fatti.
Cordiali saluti


IL RESPONSABILE DELLA SEZIONE
dr. Rodolfo Carcione

E' stata inaugurata la sede della LILT. Lega Italiana Lotta ai Tumori. Palazzo Canicarao


Luca sulla raccolta differenziata

caro agostino
ti scrivo per porre una domanda , magari tu sei più informato di me riguardo il servizio di nettezza urbana.

Dopo il disagio che i cittadini hanno vissuto per la mancata raccolta e smaltimento del pattume pare rientrata la normalità del servizio..... almeno così pare!
Pare.. si perchè mi giugono voci che nei vicoli e nelle vie più distanti da quelle principali non venga ancora effettuato il servizio di raccolta rifiuti da sempre affidato ai mezzi e agli operatori data l'assenza di appositi raccoglitori.
I residenti dunque sono costretti a fare parecchie centinaia di metri per raggiungerli.
stendiamo un velo pietoso poi sull'argomento differenziata... Sarebbe il caso però di aumentare il numero dei raccoglitori collocandoli magari in maniera più capillare e ove non fosse possibile ripristinare semplicemente il servizio di raccolta anche nelle vie più interne.

Ma tutto questo non dovrebbe essere compreso nel canone salato che tutti già paghiamo!?

M.Luca

Confiscata alla mafia una villa a Piano Cannata. Sarà un centro di produzione di prodotti tipici

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI