giovedì 25 aprile 2013

......................Vogliamo cambiare la classe dirigente di questa città.


Ci proponiamo un grande obiettivo.
CAMBIARE LA CLASSE DIRIGENTE DI PIAZZA ARMERINA.
E' un'impresa ardua ma possibile.
E' un motivo per cui vale la pena vivere e scommettersi.
Siamo un gruppo di persone, giovani, professionisti, imprenditori, 
con esperienze da mettere al servizio della città.
Votare per noi significa non votare per coloro i quali hanno governato Piazza negli ultimi 15 anni.
Non votare per chi è stato già sindaco, assessore, presidente del consiglio o consigliere comunale.
Se vince il Movimento 5 Stelle, la vecchia classe dirigente che ha governato questo paese, va a casa.
Se siete contenti di come è stata amministrata questa città in questi anni votate per loro. 
Per i soliti. Per quelli che hanno già governato.

Se volete cambiare avete un'unica scelta.
Votare Agostino Sella sindaco 
Votare per il cambiamento
Votare Movimento 5 Stelle


Pellegrinaggio a San Filippo

 
don Daniele Lo Castro,
don Carmelo Cosenza

PARROCCHIA SANTA MARIA LA CAVA
Santuario San Filippo Apostolo
Aidone
Venerdì 26 aprile alle ore 17,30, condizioni climatiche permettendo, avrà luogo il pellegrinaggio comunitario in onore di San Filippo Apostolo, con il Vessillo della Madonna delle Vittorie accompagnato dal Comitato Nobile Quartiere Monte di Piazza Armerina vincitore del Palio dei Normanni 2012, dal crocifisso della Bellia ad Aidone. (bus navetta da Aidone ore 16.30)

Piazza Armerina, revocati fondi per i lavori al teatro Garibaldi

di ROBERTO PALERMO
dal Giornale di Sicilia
Perso un finanziamento di 170 mila euro per la manutenzione del teatro comunale Garibaldi. I fondi sono stati revocati dalla Regione Siciliana dopo i rilievi mossi dai funzionari regionali su alcune tavole progettuali. Un fatto destinato ad alimentare le polemiche, soprattutto in vista della imminente campagna elettorale per il rinnovo del governo di Sala delle Luci e del consiglio comunale. Pare che fossero state chieste formalmente delle integrazioni dagli uffici regionali, ma quelle arrivate dai tecnici comunali a Palermo sarebbero state ritenute non accettabili.

Le panchine vicino al cimitero.

Foto scattata da Mimmo Repoli,
oggi 25 aprile 2013

Il dito nella piaga

Gli elettori Pd «truffati» alle primarie 
di Luciano Capone 
Il popolo di centrosinistra era stato rassicurato che stavolta la coalizione non si sarebbe sfaldata come nelle due legislature precedenti, era tutto diverso perché «ai tempi di Prodi c’erano dodici partiti e non c’era il Pd,non è una cosuccia da poco»diceva Bersani. 
All’elettorato che non vedeva di buon occhio certe sue aperture al centro montiano rassicurava: «Io tra Monti e Vendola ho già scelto». E stavolta quello con il leader di Sel non era un patto come gli altri, tipo le 300 pagine del programma di Prodi nel 2006 o le promesse di costituire un gruppo unico tra 
Di Pietro e Veltroni nel 2008, questa volta il patto era vincolante, come un contratto, perché firmato davanti a «3 milioni e 200 mila notai».

25 aprile. L'intervento di Bascetta

Cittadini, lavoratori, studenti, oggi ricordiamo il 25 aprile come giornata di liberazione contro l’oblio e la negligenza di chi vuole cercare di dimenticare le malefatte e i crimini della dittatura fascista . Il 25 aprile rappresenta il primo giorno di libertà di un popolo umiliato e offeso dalla follia e dall’oppressione della dittatura fascista. Il 25 aprile è anche la ricorrenza del primo grande sciopero generale della storia italiana contro la barbarie fascista e contro lo sfruttamento dei lavoratori.

La piazza rossa senza panchine

25 Aprile.


Dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948:
 

Art. 21: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI