venerdì 27 febbraio 2015

Sabato al S.Ippolito ore 15:00 Studentesca Leonfortese

Studentesca Armerina Leonfortese Sabato ore 15.00, al Comunale Sant'Ippolito, penultima giornata in casa. Mancano solamente 2 giorni. L'obiettivo prefissato ad inizio campionato dal Mister Renato Minacapelli era la salvezza e manca davvero poco al raggiungimento di questa. Ancora 4 partite da affrontare come 4 finali. Sabato arriverà la Leonfortese matematicamente ultima e quindi retrocessa. È comunque una squadra che nel girone di ritorno ha fatto buone cose e dato fastidio a molte squadre anche grandi e sarebbe immaturo sottovalutarla anche perché costerebbe ancora un piccolo rischio retrocessione. Sabato vincere è quindi l'unica cosa che conta, non si può sbagliare, ne vale il futuro di questi giovani piazzesi ai quali auguriamo di portare il nome di Piazza Armerina sempre a livello regionale!

Il Liceo "Per un pugno di libri"

Countdown per la squadra del Liceo Classico e Scientifico che giorno 9 marzo si recherà a Napoli,  per partecipare alla trasmissione televisiva "Per un pugno di libri". Geppi Cucciari e il prof. Dorfles avranno in studio la formidabile "classe" del liceo di Piazza Armerina,  pronta a rispondere su cultura  generale e sul libro di Salinger, dal titolo Franny e Zooey. A guidare il gruppo di 28 studenti, in qualità di capogruppo, sarà Fiorella Oliveri (5 b  Scientifico), affiancata da Stefano Azzolina  (3 a Classico).

Saranno in grado i nostri eroi di vincere ed approdare alla fase successiva? Ne sono convinte le proff.  Alessi, Liuzzo e Mercato, che accompagneranno i giovani in questa esperienza, e, in particolare, la Preside Lidia Di Gangi, entusiasta per l'iniziativa, che sta già pensando di tenere in frigo champagne per festeggiare la vittoria. In ogni caso lo scopriremo presto. Sintonizzatevi su RAI 3 sabato 14 marzo 2015 ore 18.00 "Per un pugno di libri" e... fate il tifo per la squadra del Liceo!


Incontro su pace e religioni oggi a Niscemi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI