mercoledì 17 novembre 2010

Basket Promozione maschile POL.TEAM 79

La societa' dopo la rinuncia al campionato femminile, da' il via al campionato di PM grazie all'aiuto di alcune aziende che sosterranno i ragazzi. Non e' facile oggi andare avanti in tutti gli sport, e' vero, purtroppo vengono a mancare forze quali Regione e Provincia, il Comune non da' certezze e quindi l'addio alla C femminile e' stato un atto obbligato dopo che la F.I.P ha deciso di formare un girone unico Sicilia e naturalmente con la crisi attuale ci sono venuti a mancare gli aiuti necessari.

Pallacanestro Ferrara Ascensori

Gran brutto inizio di gara nel primo quarto a Bagheria.
Non siamo riusciti a mantenere la calma ma sopratutto non abbiamo voluto difendere il nostro canestro ed abbiamo permesso alla squadra di casa di fare tutto con molta facilita'. Il secondo quarto inizia meglio, difendendo meglio e realizzando 12 punti su 13 degli avversari.
Parziali del terzo 21/10 con i piccoli Ciancio Marco e La Malfa Gabriele con 3 e 8 punti.Ancora nel quarto tempo sono 8 i punti realizzati da Pecoraro e 9 da Ciancio. Nel complesso i 3 punti realizzati da Libro, 3 da Barbieri, 1 da Panno.

Tg arai 17 nov. Vescovo_guerra_fredda_vigili_urbani_ribilotta_nigrelli_guai_tia_di_giorgio__e_i_cavalli_mattia_crisafulli_non_è_mafioso_PR_I_bolzoni_federazione_sinistra_destra_uguali_arai_ptrai_Paolo_lana_capo_dei_vigili

Come risparmiare l'acqua.

L'acqua è un bene primario per la vita dell'uomo, a cui diamo poco peso quando apriamo un rubinetto di casa. Fino ad oggi abbiamo percepito l'acqua come un bene gratuito e di scarso valore. Oggi la paghiamo e quindi siamo più attenti.
Gran parte della popolazione mondiale vive in condizioni di scarsità di risorse idriche oppure dispone di bacini in cattive condizioni igieniche. Risparmiare l'acqua è un dovere morale prima che economico. Vediamo in che modo.
  

BUNGA BUNGA ELIO E LE STORIE TESE

Troppo forte !!.. clicca qui..

Oggi il nostro vescovo Michele Pennisi su TV 2000. Ore 17.30.

Mercoledì 17 novembre sulla rete televisiva TV 2000 (ex Sat 2000) per parlare dei 10 anni della legge sulla parità scolastica si confronteranno S.E. Mons. Michele Pennisi Segretario della Commissione per l’ Educazione cattolica, la Scuola e l’Università della CEI, con il giurista prof. Giuseppe Dalla Torre, Magnifico Rettore dell'università LUMSA.
La diretta è dalle 17.30 alle 18.
TV 2000 trasmette sul digitale terrestre( nelle zone coperte dal segnale) e sulle piattaforme SKY al canale 80 e Tivùsat

La movida alla Kore di Enna

Enna. “L’università non è solamente studio ma anche svago e divertimento”. A dirlo è Carlo Attardi, giovane studente della Kore e coordinatore del MUDI (Mercoledì Universitario d’Italia). Attardi insieme ad altri giovani si impegna – oltre che nello studio – anche nell’organizzazione della “movida” universitaria del polo ennese che ormai conta oltre 11 mila iscritti nelle sue facoltà. Dice Attardi “Siamo gruppo di giovani universitari iscritti alla Kore di Enna che con il nostro arduo impegno giornaliero ci impegnano a fornire agli studenti dell’ateneo ennese un momento di assoluto svago, organizzando serate a tema e motivando ancor di più i giovani universitari a vivere la città in tutti i suoi aspetti, sia di giorno che di notte.

E' guerra fredda tra settori della Polizia Municipale della città e l'amministrazione Nigrelli


All’orizzonte si prospettano querele, esposti alla magistratura oltre all’intervento dell’ufficio Provinciale del Lavoro. Sembra ormai guerra aperta tra un settore della Polizia municipale della città dei mosaici e l’amministrazione Nigrelli. Arriva la prima sanzione a carico di uno dei vigili sottoposto, nelle scorse settimane, a procedimento disciplinare. Dopo le numerose polemiche ,scaturite dalla decisione dell’amministrazione di mettere sotto accusa il comportamento di due vigili urbani della città, che ha portato anche gli uffici della Polizia di Stato ad effettuare un’indagine conoscitiva sui fatti, l’ufficio Procedimenti disciplinari, pare, che abbia emesso la prima sanzione. Da indiscrezioni sarebbe stata decisa la decurtazione di quattro ore lavorative dalla busta paga di un fischietto armerino.

La sfiducia a Nigrelli sembra vicina, questo il mese decisivo per le sorti del governo locale


Si apre un mese delicato per la giunta Nigrelli che si concluderà, con tutta probabilità, la prima decade di dicembre quando il consiglio comunale sarà chiamato a dibattere sia sulla relazione annuale, letta dal sindaco nei giorni scorsi, sull’attività fin qui svolta dal governo locale, sia sul il voto che l’aula è chiamata a dare in merito all’accensione del mutuo di 800 mila euro per la costruzione dei parcheggi seminterrati in piazza Falcone e Borsellino. Saranno due sedute dalle quali potrebbe dipendere il futuro del sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. “Se il sindaco non troverà l’adesione sulla sua relazione programmatica circa l’attività di governo si può concretamente iniziare a parlare di sfiducia”

Incassati per la Tia più di 1 milione di euro


ROSARIO SCIMONE

“Finalmente i cittadini sono tornati a pagare come non succedeva da anni e questo è un fatto positivo che ci incoraggia a proseguire per la strada intrapresa.” Manifesta soddisfazione il ragioniere capo del Comune Rosario Scimone che conferma che nella casse comunali sono entrati 1 milione e 200 mila euro dal pagamento della Tia, la tassa sui rifiuti. “Certamente è un buon banco di prova” aggiunge il ragioniere capo Scimone “avere incassato di già il 50% della somma prevista ci lascia ben sperare.” Il 50% dei soldi sono già stati incassati e nel complesso si dovrebbero incamerare oltre 2 milioni di euro.

Federica e Luca Ferrigno portano a casa il trofeo Easy Dancing


Federica e Luca Ferrigno sembrano non accontentarsi e portano a casa un altro successo nella gara da ballo vincendo il trofeo Easy Dancing. Ancora una volta lo scenario è la riviera dei limoni, in terra acese, dove i due campioni piazzesi hanno bissato per la seconda volta consecutiva il primo posto nella gara del ballo liscio e del ballo da sala. I due piccoli campioni piazzesi hanno ancora una volta colpito la giuria presente al Palatupparello. Un obiettivo importante che premia due ragazzi piazzesi i cui sacrifici alla fine sono stati ancora una volta premiati. Federica e Luca Ferrigno si sono classificarti al primo posto, sia nel ballo da Sala che nel Liscio nella categoria C2 che va dai nove agli undici anni. “E’ stata una grande emozione vedere i miei ragazzi vincere per la seconda volta” ha commentato Osvaldo e Daniela Lo Presti maestri e responsabili della “International Dance” di Piazza Armerina. “Abbiamo lavorato tanto e credo che Federica e Luca abbiano dato un grande esempio di tecnica e di portamento su come si eseguono le tecniche del ballo da Sala e del ballo Liscio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI