venerdì 21 ottobre 2011

I Quartieri chiedono al Sindaco di sfiduciare il Direttore dell'A.S.P. Baldari


Manifestazione del I° Aprile

Ha avuto luogo venerdì 21 ottobre, presso la sede del quartiere Castellina sita in via Garibaldi, una assemblea alla presenza di diversi soci e dei quattro presidenti dei quartieri storici cittadini, Massimo Di Seri per la Castellina, Salvatore Arena per i Canali, Luigi Oste per il Casalotto e Filippo Rausa per il Monte.

Oggetto dell’incontro la problematica dell’Ospedale Michele Chiello.
Un articolato dibattito da parte dei soci presenti è scaturito.....
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Ricordando Giorgio Boris Giuliano




Sembra ieri ed è già trascorso un anno, l’81° anniversario dalla nascita di Giorgio Boris Giuliano.
Il ricordo per testimoniare alle giovani generazioni che gli eroi non muoiono mai, e affinché le loro idee possano continuare a camminare sulle nostre gambe, di loro si deve raccontare ai posteri chi erano e che cosa hanno fatto.

manifesto cerimonia 2010

Contiua la strage di cani. Questa volta hanno avvelenato Sunny

Preambolo
Nell'incontro tra l'uomo vile ed ostile e l'ingenuo animale, la bestia si manterrà sempre su due
gambe.
__________
Gentile Agostino,
certo di trovare la giusta sensibilità sul tuo blog, scrivo tutta la mia amarezza per portare a conoscenza della dimensione che ha ormai raggiunto l'abitudine di ammazzare impunemente gli animali sul territorio piazzese.

Sabato 22 ottobre Linux day all'Istituto Tecnico Industriale

"L'Associazione Banco Informatico del Sud, l'Istituto Tecnico Industriale "E. Majorana" e  l'Associazione Cittadini Europei organizzano il Linux Day 2011, l'undicesimo appuntamento nazionale dedicato a Linux. Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il Software Libero.

Atto di indirizzo del Consiglio comunale del 19 ottobre 2011 sul Chiello proposto dal consigliere Lotario.

I sottoscritti consiglieri comunali, riunitisi in data odierna, giusta convocazione del Presidente del Consiglio comunale, per discutere sulle problematiche dell’Ospedale M. Chiello, deliberano il seguente atto di indirizzo per l’Amministrazione comunale di Piazza Armerina, da inoltrare all’Azienda Provinciale Sanitaria di Enna.

Questo Consiglio Comunale ritiene che il Direttore  Generale dell’A
.S.P. di Enna abbia la facoltà derivante dall’incarico ricevuto e dando seguito a specifiche richieste del Comitato cittadino, degli operatori sanitari, del Consiglio Comunale e del Sindaco, di:

Richiesta intervento ai politici dal titolo "Quale futuro per Chiello" per il prossimo numero di ARAI

        Spett.
  • Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli
  • Presidente del consiglio comunale di Piazza Armerina, Pino Venezia,
  • Consigliere comunale del PDL, Carmelo Gagliano
  • Consigliere comunale del PD, Edoardo Lotario
  • Consigliere comunale Indipendente, Basilio Fioriglio.
  • Rappresentante di comitati di quartiere, Massimo Di Seri
Oggetto: richiesta intervento scritto sul tema "QUALE FUTURO PER IL CHIELLO?"

L’ufficio Postale del Monte è chiuso per la buona pace degli utenti

Da una settimana circa l’Ufficio Postale sito nel nostro quartiere Monte è chiuso per lavori nell’impianto di aerazione, climatizzazione.

Una laconica comunicazione, che comunque non indica l’inizio e la fine dei lavori, è affissa dietro la grata dello stesso Ufficio che testualmente riporta le seguenti parole: Ufficio ......
 

Aquarius. Al via Corsi di Dizione

E’ imminente da parte della Cooperativa Aquarius e dell’Associazione Culturale Koine, l’istituzione di corsi di dizione tenuti dall’attrice professionista e docente stage per attori e doppiatori
IVANA VITALITI
Normalmente si ritiene che il parlare chiaro, senza alcuna inflessione dialettale serva prevalentemente a chi dedica la propria vita alla nobile arte della recitazione. Tale concetto non è esatto e di ciò ci si accorge tutti i giorni.
Quanti sono gli Avvocati, i Medici, i Docenti, e professionisti in generale che della parola fanno l’uso principale che stentatamente riescono a farsi capire?

IL SEL raccoglie le firme per il taglio alle spese militari sabato alle nove di sera

Giorno 22 ottobre 2011 il circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Piazza Armerina dalle ore ventuno in piazza Boris Giuliano terrà un banchetto per il tesseramento e  la raccolta firme per  la petizione”Diamoci un taglio alle spese militari”.
Il referente locale
Avv. Patrizia Farruggio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI