sabato 21 giugno 2008

Ecco le squadre di Nigrelli e Mattia

NIGRELLI - assessori designati
1. Lina Grillo
2. Teodoro Ribilotta
3. Calogero Cimino
4. Francesco Restivo
5. Innocenzo Di Carlo
6. Tanino Guccio
7. Giuseppe Di Prima

Nigrelli raggiunge l’accordo con il giovane Di Prima, Tanino Guccio 45enne è un ingegnere, tecnico di fiducia di Nigrelli, Innocenzo Di Carlo è un medico analista del PD.

MATTIA - assessori designati
1. Filippo Miroddi
2. Basilio Fioriglio
3. Enzo Filetti
4. Francesco Alberghina
5. Filippo Di Giorgio
6. Epifanio Di Salvo
7.da nominare

Mattia ricuce lo strappo con il PdL a cui andrà in caso di vittoria di Mattia la presidenza del consiglio ed un assessore che verrà nominato in seguito. Epifanio di Salvo è il primo dei non eletti dell'UdC. Ciccio Alberghina è il primo dei non eletti della lista Mattia Sindaco mentre Filippo di Giorgio è un tecnico di fiducia di Mattia.

Alberghina e Di Giorgio dopo la designazione

Ethel nella Direzione Nazionale del PD

da vivienna

Enna. Nella Direzione nazionale del PD eletta ieri a Roma, c'è anche Ethel Consiglio. Si tratta dell'organismo guida dal PD, composto da 120 persone, anima e motore del partito, che avranno il compito di condurre il PD dalla fase costituente alla fase di costruzione vera e propria.La Direzione Nazionale, oltre ai 120 componenti eletti dall’Assemblea Nazionale, è composta da Walter Veltroni, dai Presidenti dei Gruppi parlamentari italiani ed europei, dai Segretari Regionali e da personalità del mondo della cultura, dell’associazionismo, del lavoro e dell’impresa. Sette i siciliani eletti, tra cui Giovanni Burtone, Enzo Bianco, Tonino Russo, Alessandra Siragusa, Miriam Mafai, Angelo Argento e appunto, Ethel Consiglio. “Si tratta di un riconoscimento importante per questa provincia – dice Giuseppe Arena, segretario provinciale del PD – che va nella direzione di quel ricambio generazionale dei gruppi dirigenti che sarà necessario per rilanciare l'iniziativa politica del partito in una fase delicata come quella che si è aperta in Italia e in Sicilia”.“L'elezione di Ethel nel massimo organismo di guida politica del partito a livello nazionale – dice Elio Galvagno, deputato regionale del PD – oltre ad essere un riconoscimento al suo impegno personale, è in linea con la necessità di rinnovamento profondo del Partito Democratico, sapendo che per ripartire è necessario fare uno grande sforzo d'innovazione culturale, che metta definitivamente alle spalle le vecchie appartenenze. Il nostro percorso – conclude Elio Galvagno - deve ripartire subito da un'analisi profonda della società italiana e dalla comprensione del perchè le risposte della destra, benché sbagliate, siano così rassicuranti, costruendo in ciascun territorio questo partito con la qualità della nostra opposizione”.

Ultime dal pollaio

Pare che il gallo Carmelo stia amoreggiando con Giuseppe II. Forse si accoppiano

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI