martedì 16 ottobre 2012

Finalmente Palatenda!

La confederazione degli studenti della Kore contro il comizio di Bersani all'Università. "All'università c'è la logica del crisafullismo".


LA CONFEDERAZIONE KORE DICE NO ALLA LEZIONE MAGISTRALE DI BERSANI
La nostra associazione rappresenta la maggioranza degli studenti attraverso i consiglieri eletti.
Da sempre difende il diritto allo studio e tutela gli studenti dalle infiltrazioni politiche che purtroppo interessano la KORE di Enna.

Gabriele ha ancora bisogno di noi. Oggi, martedì ore 18.30 preghiamo ancora.

Oggi, martedì 16 ottobre, alle ore 18,30 ci vediamo per pregare insieme nella chiesa di San Giovanni.
Gabriele, il ragazzo piazzese di 9 anni, che sta combattendo con la malattia, ha ancora bisogno di noi e delle nostre preghiere.

Stringiamoci tutti attorno a Maria e preghiamo per Gabriele.

Un inno alla lingua Gallo-italica senza far politica…..forse!

di Tanino Platania 

Giufà, per noi siciliani e, forse, per tanti altri (con altri nomi, lo ritroviamo in Umbria e in Toscana) è stato ed è un personaggio molto caro alla nostra memoria. 
Fin dal 1845 veniva presentato nei racconti come un ragazzo sciocco e, se, per alcuni, il suo modo di agire era quello di ottenere dei vantaggi personali, insomma faceva il finto tonto per non pagare il fio, per me , almeno nell’immaginario fanciullesco, resta il tipico esempio dello stupido puro …
Del resto chi si presta a covare uova, come una gallina; chi “scardina” una porta per portarla sulle spalle fino in chiesa, è da considerarsi solo ed esclusivamente uno sciocco.

Venerdì 18 ottobre Bersani alla Kore. Camuffano una lezione per fare campagna elettorale a Crisafulli. Vergogna!

Bersani, Ufficialmente farà una lezione su "crisi finanziaria e democrazia nell'area euromediterranea". Ma in realtà sarà spudorata campagna elettorale per quell'impresentabile di Mirello Crisafulli nell'auditorium di una università.

Agostino da iPhone

Bosco Bellia. Ecco l'estratto conto al 16 ottobre

Carissimi piazzesi,
il comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia" ha già raccolto circa 30.000 mila euro.
Nel conto corrente abbiamo già oltre 8.000 euro e circa 20.000 arriveranno dopo l’approvazione del bilancio.
Il progetto è in fase di approvazione presso l’ispettorato foreste di Enna ed entro novembre potremmo essere in grado di cominciare i lavori.
Ecco intanto l'ultimo estratto conto con la data di oggi. Hanno donato anche la UIL con Vincenzo Mudaro e l'ingegnere Sebastiano Lantieri

Tratto nuovamente in arresto uno dei componenti della banda che aveva rapinato e scippato diversi anziani tra Piazza Armerina e Valguarnera.

POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa
Si tratta di CRISPETTI Roberto, di Vittoria, ma residente a Niscemi, classe 1972, pluripregiudicato, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito dell’arresto operato i primi del mese di marzo 2012 dagli uomini della Squadra Movbile della Questura di Enna e del Commissariato di P. S. di Piazza Armerina.
L’uomo era, infatti, stato catturato in flagranza di reato unitamente ai due complici ALMA Salvatore, niscemese, classe 1976, pregiudicato e TICLI Maria, niscemese classe 1978, con precedenti di polizia, dopo un lungo inseguimento lungo la 117 bis che da Piazza Armerina conduce a Niscemi (CL) proprio all’ingresso di tale ultimo centro, dopo avere portato a termine due raid ai danni di altrettante anziane di Valguarnera e Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI