giovedì 9 giugno 2011

PDL, Forza del Sud, La destra e PID. "Saremo rappresentanti tutti da Carmelo Gagliano in consiglio comunale"

I segretari politici del PDL, Forza del Sud, ,PID La Destra, comunicano di aver concordato di sviluppare una forte e incisiva azione politica contro il mal governo del centro sinistra che ha portato la Città in una profonda crisi istituzionale, economica, sociale e culturale. La vergognosa querelle creatasi in Consiglio comunale, con la faida interna tra i due gruppi del Sindaco e del segretario del PD Ranieri Ferrara, ha causato un danno irreversibile all’immagine del più alto Oganismo di rappresentanza politica locale causando altresì un blocco istituzionale mai verificatosi nella nostra Città.

come votare al referendum


Seguiamo questo consiglio e non prendiamoci in giro

Il tennis piazzese. Dal 16 al 25 giugno in contrada Bellia torneo con 60 atleti

Tennis Club Piazza Armerina Dopo il brillante esito del torneo di IV categoria sia maschile e femminile della passata stagione,che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti, il tennis club piazza Armerina ci riprova in grande stile organizzando dal 16 al 25 giugno 2011 presso i campi di contrada bellia un torneo regionale di III categoria maschile e femminile, che vedrà la partecipazione delle migliori racchette siciliane della categoria.

La bambina che zitti il mondo per 6 minuti...

Giù le mani dai randagi. Manifestazione a favore della salvaguardia dei randagi

Piazza Armerina. “Ciò che non conosciamo ci fa paura”. E’ questa lasostanza della prima delle manifestazioni in favore dei randagi che si è tenutanella Parrocchia Sant’Antonio a Piazza Armerina. Una sorta di “puntata ammiraglia” delle tante che i volontari e gli iscritti alle Associazioni  animaliste della Città dei Mosaici si sonoimpegnati a realizzare in favore della conoscenza del fenomeno “randagismo”.Dice Angela Malvina L’episcopo, una volontaria impegnata della salvaguardia dei randagi:

Domeni, venerdì 10 giugno il segretario degenrale della CEI sarà a Piazza Armerina

Venerdì 10 giugno, su invito di Mons. Michele Pennisi, sarà a Piazza Armerina S.E. Mons. MARIANO CROCIATA, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Dopo la celebrazione eucaristica nella chiesa di Maria ss. delle Grazie (ex convento dei Cappuccini) si recherà nel Seminario Estivo di Montagna Gebbia dove terrà una relazione al Clero a conclusione del percorso di riflessione di quest’anno, sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo “per aiutare la Diocesi di Piazza Armerina a definire le priorità di un’agenda per il prossimo anno pastorale in piena comunione con il cammino della Chiesa italiana.

Piazza su "Buongiorno Regione"

Martedì 14 jun ore 7.30 nel programma "buongiorno regione" sul  tgr sicilia, verrà trasmesso un servizio sul centro storico di Piazza Armerina

Corso di Mediatore Civile

Piazza. Inguria il vicino. Denunciato

TITOLO:“Inveisce con frasi ingiuriose verso un vicino di attività commerciale, aggredendolo sinanche fisicamente, colpendolo con uno ceffone al volto e tentando di rovesciare per terra una botte di legno figurativa posta fuori dal suo negozio: armerino denunciato”.

Nei giorni corsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, titolare di un’attività commerciale, classe 1967, armerino, poiché ritenuto responsabile dei reati di lesione personale, ingiuria, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, violenza privata e minaccia, in danno di un vicino di attività commerciale.

FALL-OUT


Venerdì 10-giugno-2011
alle ore 20,30

il Circolo Legalità & Sviluppo
vi invita alla
proiezione del film documentario
Fall out
 

 
E' una finestra sulla realtà di Chernobyl oggi, un viaggio attraverso le zone interdette bielorusse, fatto di paesaggi segnati dall’abbandono e volti di donne e uomini che raccontano con forza intatta i silenzi di ieri, i problemi di oggi e le paure per il domani.
A più di vent’anni dall’esplosione del reattore nucleare, Chernobyl è ancora il nome della contaminazione, del disastro di un continente, e la prova vivente della manipolazione dell’informazione nella società contemporanea.
Le radiazioni non si vedono, non si toccano, non hanno odore ma le loro conseguenze sulle condizioni sanitarie, economiche e scoiali di 10 milioni di persone rimangono e rimarranno per molti anni attualità.
Tutto questo passa attraverso l’obiettivo di una x-pan, una di quelle macchine fotografiche che non ammette distanza: se vuoi uno zoom devi avvicinarti.
E proprio la vicinanza è uno dei cardini del film, che trasforma la soggettiva della fotoreporter che ha compiuto il viaggio nella soggettiva di chi guarda e viaggia come lei, quasi da solo, quasi abbandonato in un susseguirsi di volti nuovi e pezzi di un puzzle fatto di contraddizioni ma soprattutto di vite, segnate da Chernobyl che non è più luogo ma un fatto. Chernobyl non è passato.
Vedere tutto questo e raccontarlo… con la speranza che nessuna voce venga perduta e nessun volto venga dimenticato.

LA CURIOSITA' Tutti avanti di 20 minuti al giorno Il mistero degli orologi siciliani

Al momento l’unico “rischio” reale è di ritrovarsi in ufficio con un quarto d’ora d’anticipo. Ma il fatto in sè incuriosisce e, com’era facile prevedere, il mistero ormai corre sulla Rete. Da oltre una settimana gli orologi elettrici di Catania, ma anche di altre città della Sicilia, sembrano letteralmente impazziti. ...clicca qui.......

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI