martedì 3 dicembre 2013

Programma Festa dell'Immacolata Concezione


    BASILICA CATTEDRALE
                                                   Piazza Armerina    
Da Venerdì 29 Novembre a Domenica 8 Dicembre 2013
 
 

Ospedale "M.Chiello" la farsa continua. Di Benito Rausa

Di questi tempi, sono un po', per dirla alla piazzese, un poco "smuvutu", spero ad Agostino non dispiaccia che di tanto in tanto pubblico qualche notizia un poco irriverente. In ogni caso, ho scritto un mio piccolo sfogo sulla situazione del nostro ospedale. Ospedale "M.Chiello" una farsa continua. Clicca QUI.

Un 3-0 per le Stelle Azzurre contro la Volley Stars di Mazzarino che fa sognare!

PIAZZA ARMERINA: i Carabinieri arrestano un noto pregiudicato del luogo.

I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina, dipendenti dalla Compagnia cittadina e comandata interinalmente dal Maresciallo Capo RAIANO Giuseppe, continuano la loro costante attività di controllo del territorio di competenza.
I militari della Benemerita della città dei mosaici, nella tarda mattinata odierna, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare nr. SIEP 144/2013, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto CASTORO Filippo, 32enne nato e residente a Piazza Armerina, convivente, disoccupato, pregiudicato. 

Il Sindaco sta bene e sul bilancio si toglie un sassolino dalla scarpa.

ASP Enna. Rilevante attività della Medicina Scolastica

COMUNICATO STAMPA

Il Servizio di Medicina Scolastica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, in sintonia con le normative vigenti, ha svolto un’intensa ed importante attività sanitaria nelle scuole dell’obbligo della Provincia di Enna. Sono stati visitati, nell’anno scolastico 2012/2013, 3291 alunni di seconda, terza e quarta elementare e prima e terza media. Particolare attenzione è stata rivolta agli screenings (ortopedico, oculistico, otorino, odontoiatrico, dermatologico ed auxologico), traendo per i piccoli scolari non solo benefici di prevenzione individuale ma anche benefici di grande interesse sociale. Grazie alle visite effettuate gli alunni con patologie degni di nota sono stati inviati ai centri specialistici di secondo livello per un maggiore approfondimento diagnostico-curativo. Inoltre è stato ottimale il connubio tra le attività delle visite e le attività d’educazione alla salute svolte dai Medici scolastici del Servizio Materno Infantile diretto dalla Dr.ssa Loredana Disimone.

Il problema della Capuana ritorna in Consiglio Comunale

Laura Saffila
Consiglio Comunale del 02 dicembre 2013. 

Di seguito l’intervento della consigliera Laura Saffila sulla nota vicenda dell’accorpamento dell’istituto comprensivo Capuana (unica realtà scolastica del nostro quartiere Monte, del Centro Storico), con il Cordova di Aidone. 

Per la cronaca nel corso del Consiglio Comunale sono intervenuti i consiglieri Salvatore Alfarini, Teresa Neglia, Manlio Marzullo, Calogero Cursale, il dirigente Maria Teresa Pascolato e la prof.ssa Stefania Cincotta. 
Al termine della seduta il Consiglio ha prodotto un documento da ........................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI