mercoledì 20 agosto 2014

Non è tanto "restate umani". E' più "non fate gli stronzi

Parlo con te. 
Sì, con te che stai tirando fuori le unghie e affilando il coltello critico per affondarli nel corpo “dell’Occidente”. 
In nome del dialogo, in nome della comprensione, in nome dello smascheramento dei grandi principi dello scacchiere Mondo. 
Sto parlando con te che tiri fuori il dito accusatorio, lo agiti in aria e poi, passando agilmente sull’orrore che sta avvenendo e sugli aguzzini che lo stanno perpetrando, lo giri con grande afflato espiatorio verso te stesso. Ricordati che sei figlio di quell’Occidente che sputtani. 
Ricordati che in quella grande casa hai potuto crescere e prosperare. 
Ricordati che adesso, in quella casa, sei libero di dire le tue stronzate e che quella casa ha garantito diritti che ti sembrano adesso inalienabili, “i diritti universali dell’uomo”. Non di Dio. Dell’uomo. Ricordati che vieni da una cultura che ha prodotto Montaigne e Voltaire, Montesquieu e Hume, Kant e Wittgenstein, Russel e Chomsky. Sì, quello stesso Chomsky che ora ti ritrovi al fianco nel prenderti a coltellate e che nessuno va là ad accoltellare. 

Affacciati sul mondo. Giornata di integrazione tra le culture. Domani 21 agosto, dalle 18 in poi in Piazza Martiri d'Ungheria.



Il Chiello può e deve vivere

di Giocchino Giunta

Si, avete letto bene, il Chiello può e deve vivere!!!!
Così come, in tempi non sospetti, io sono stato il primo a puntere il dito contro l'inettitudine e la mancanza di professionalitá all'interno del suddetto presidio ospedaliero, oggi, allo stesso modo e per gli stessi principi, mi corre l'obbligo di sottolineare e gridare a gran voce l'eccezionale capacitá umana e professionale di due GRANDI UOMINI, ancor prima dei due GRANDI PROFESSIONISTI che rispondono al nome dei Dr. LUIGI COSTANZO ed ENZO GRASSIA.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI