domenica 26 febbraio 2012

Commenti anonimi, SI o NO?

Abbiamo ricevuto una interessante lettera di Angelo Conti che pubblico.
Il tema è quello dei commenti anonimi.

azz se ne sono accorti

Fornero: "Salari bassi? Bisogna scardinare questa situazione aumentando la produttività".
Tweet
Commenta
Elsa Fornero si dice ancora una volta "fiduciosa": alla fine un accordo con le parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro e sull'articolo 18 si troverà. "Arriveremo a una larga condivisione", spiega. Ma l'avvertimento è sempre lo stesso: niente totem, niente "levate di scudi". La materia "va affrontata in maniera laica".

Gli Scout del Distretto Sicilia Orientale, invadono Piazza Armerina


Migliaia di Scout, Domenica 26 febbraio, del Distretto Sicilia Orientale, hanno invaso Piazza Armerina riversandosi in piazza Cattedrale per celebrare la "Giornata del ricordo".

Monti ammette: l'integrazione UE è vantaggio materiale delle lobby USA

Tudisco: "Riprendo a fare politica"


Il legame indissolubile con la nostra Città, i preziosi consigli degli amici e il forte rapporto di amicizia e di stima con l’On.Edoardo Leanza mi hanno indotto a rivedere la dichiarazione, resa il 13 ottobre su questo blog , di abbandonare la politica attiva.
Sia chiaro che non ritraggo nulla sulle motivazioni che mi hanno allontanato dalla politica in questi sei mesi di silenzio . Tutto quello che ho scritto è stato frutto di un particolare momento della mia vita personale e politica che i miei amici più cari conoscono ed hanno condiviso.

Altri arresto per droga.

Il 25 febbraio 2012, a Catenenuova, i Carabinieri della locale Stazione, al termine di una complessa attività d’indagine, hanno tratto in arresto, D’ONZÌ Vito, pregiudicato catenanuovese di 33 anni, PER “DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE”. 
 L’arresto è stato frutto di lunghissimi ed estenuanti servizi di osservazione che hanno permesso ai militari operanti di accorgersi che presso l’abitazione dell’uomo c’era qualcosa di strano. 

Imprenditore, autotrasportare arrestato con la droga: deteneva hashish e soldi occultati nella casa rurale


Tratto in arresto nella mattina di sabato 25 febbraio 2012, perché colto nella flagranza del delitto di detenzione di circa 170 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish destinata allo spaccio; si tratta dell’ennese ATTARDI Luigi, classe 1963.
Nell’ambito di servizi straordinari finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio degli stupefacenti, gli uomini della Quadra Mobile ennese, diretta dal Vice Questore Aggiunto dr. Giovanni CUCITI, nella mattina di sabato 25 febbraio 2012, hanno effettuato una serie di mirati controlli presso alcuni soggetti ritenuti orbitare nel mondo degli stupefacenti.

Eletti i vertici del PDL. Coordinatore Edoardo Leanza. Per Piazza c'è Santo Rubbonello


Coordinatore Edoardo Leanza;
Vice coordinatore vicario Grazia Lo presti.
 
Componenti Coordinamento provinciale :
Dario Marchì (Barrafranca); Dario Iginio Cardaci (Enna); Filippo Marrano (Agira); Sonia Gangi (Aidone); Paolo Nicoletti (Assoro); Giuseppe Lima (Calascibetta); Sebastiano Maucieri (Catenanuova); Giuseppe Massimo Cantarero (Centuripe); Santo Antonino Di Giorgio (Cerami);  Maurizio Orlando (Leonforte); Antonio Pistone (Leonforte); Santo Rubbonello (Piazza Armerina); Giuseppe Bevilacqua (Pietraperzia);

Il Fli sbarca a Piazza Armerina. Inaugurazione del circolo con Briguglio, Curcuraci, De Simone, Gravinaa, Monaco e Tranchida

FLI SBARCA A PIAZZA ARMERINA, INAUGURAZIONE CIRCOLO CON BRIGUGLIO, CURCURACI, DE SIMONE, GRAVINA, MONACO E TRANCHIDA.
A Piazza Armerina l'avv Sinhue Curcuraci, componente l'Ufficio politico e responsabile regionale della Consulta legislativa di Fli ha inaugurato il circolo di Piazza Armerina con una riunione di iscritti che si è tenuta, in un clima di partecipazione ed entusiasmo presso l' hotel Villa Romana.

Ici e scuola cattolica. Le posizioni dei Salesiani don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.


L’eventuale applicazione dell’ICI-IMU alle scuole paritarie non sarebbe giusta né equa.

- Perché contrasta con l’art. 1, comma 1 della Legge 62/2000
“Il sistema nazionale di istruzione, fermo restando quanto previsto dall'articolo 33, secondo comma, della Costituzione, è costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie private e degli enti locali. La Repubblica individua come obiettivo prioritario l'espansione dell'offerta formativa e la conseguente generalizzazione della domanda di istruzione dall'infanzia lungo tutto l'arco della vita”.
Esse, dunque, hanno i medesimi doveri e diritti delle scuole statali, poiché svolgono un servizio pubblico (comma 3, art. 1, legge n. 62/2000) e concorrono ai medesimi fini.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI